Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Che antenna mi consigliate?

(1/2) > >>

Deejay:
Salve a tutti,finalmente ho comprato un bellissimo Magnum S-9 ed adesso mi sorge un problema con l'antenna,quale mi consigliate?Tenete presente che l'apparato copre la frequenza dalla 25,615 Mhz alla 29,205 Mhz e che per di piu' ho l'obbligo di montarla sulla ringhiera del balcone per motivi condominiali e per l'impossibilita' di salire sul tetto.Grazie anticipatamente.

oldjhon:
Se il balcone te lo permette, nel senso che hai spazio e magari sei all'ultimo piano, io metterei anche una ringo, altrimenti la solita boomerang magari vedi di prendere la meno caricata possibile e cioè da mt 2,75.
Old

TITANO:
Ciao deejay e ben sentito per la prima.Titano in Prov .napoli.Allora che il magnum faccia la frequenza 25-29 mhz questo poco importa perche' te li puoi scordare L',1,1 di stazionarie li'.L'importante e' andare bene sui 120 ch.se poi si riesce ad andare meglio anche al di sopra e al di sotto dei citati sopra e ' meglio ancora.Poi per il consiglio dell'antenna considerando l'impossibilita' di salire su,dico boomerang o qualche similare.Saluti........TITANO.

Deejay:
Grazie per le ottime risposte,per dirvi al verita' ho provato con una st27 ma con tutto l'accordatore inserito il ros non scende meno di 1,8:1 evidentemente perche' ho usato la stessa ringhiera come palo. :'(Purtroppo abito in un condominio a due piani ed io sono al primo,fortunatamente la zona di fronte al balcone e' libera da palazzi,ma la boomerang riesce ha sostenere le 50 candeline dell'apparato? ??? 

1et078:
salve da roberto in acireale provincia di catania, be in tal caso potresti prendere un dipolo rigido per la 27 mhz (ne esiste uno lungo all'incirca 5.5 metri) fatto di alluminio che potresti mettere sia in posizione orizzontale che verticale.
funziona un mio amico c'e l'ha e con un 485 della intek si faceva sentire discretamente, per la potenza in tal caso fallo presente al negoziante e fatti consigliare da lui.
ancora benvenuto da parte mia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa