CRONACA NERA AD ACIREALE: DONNA UCCISA AD ACIREALE

Aperto da 1et078, 16 Dicembre 2007, 17:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

2007-12-16 17:18
DONNA E FIGLIO DI QUATTRO MESI UCCISI A COLTELLATE
ACIREALE (CATANIA) - Una donna di 24 anni e il figlio di quattro mesi sono stati uccisi con colpi di coltello nella loro abitazione di Acireale. I corpi sono stati trovati intorno alle 16 dai carabinieri della locale compagnia. I carabinieri della compagnia di Acireale stanno cercando di rintracciare l'ex convivente della donna di 24 anni, e padre del bambino di 4 mesi, trovati uccisi oggi nella loro abitazione nella frazione di Guardia Mangano. I militari, che non hanno reso ancora note le generalità delle vittime, cercano l'uomo per chiarire la sua posizione nella vicenda e interrogarlo.

Le vittime si chiamavano Giovanna Toscano, di 24 anni, e il figlio Francesco, di quattro mesi, che la donna aveva avuto dal suo convivente. L'omicidio è avvenuto nella loro abitazione, in via Nazionale 359, a Guardia Mangano.
SENZA PAROLE ....... SOTTO NATALE CAPITA ANCHE QUESTA...



Nembo

Caro Robe' tutto il mondo è paese.
Purtroppo si è perso ogni ritegno ed ogni freno inibitore. Al peggio non c' è mai fine e quindi non c' è da stupirsi se queste cose accadono anche sotto Natale.
Null' altro da dire.
73 + 51  a tutti

1et078

ma perke si arriva a questo... siamo sotto natale, si e arrivato anche ad uccidere un bimbo innocente che credeva nel suo papà.. che lo ha messo al mondo.
ragazzi ma dove siamo arrivati,, se questo e il mondo che stiamo portando avanti non va .... io non ho parole e terribile sentire leggere notizie come queste in una città come la mia....

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Elefantino

Per me nessuna giustizia sommaria per il colpevole. lasciare che i fatti facciano il loro corso...una volta arrestato,in carcere coi detentui comuni e un bel cartello appeso addosso con scritto: Ho ucciso un bimbo di 4 mesi.... :down: :down: :down:
A volte mi vergogno di essere Italiano!
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

chicco67

Come al solito in italy..
carcere si purtroppo bisogna vedere se ci va..:-((
1RGK162-Enrico-IZ1OSR


LuckyLuciano®

Citazione di: Elefantino il 16 Dicembre 2007, 20:48:02
Per me nessuna giustizia sommaria per il colpevole. lasciare che i fatti facciano il loro corso...una volta arrestato,in carcere coi detentui comuni e un bel cartello appeso addosso con scritto: Ho ucciso un bimbo di 4 mesi.... :down: :down: :down:
A volte mi vergogno di essere Italiano!


Tranquillo che non c'è bisogno di un cartello.
In carcere si sa tutto di tutti.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Nembo

Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Dicembre 2007, 21:01:03
Citazione di: Elefantino il 16 Dicembre 2007, 20:48:02
Per me nessuna giustizia sommaria per il colpevole. lasciare che i fatti facciano il loro corso...una volta arrestato,in carcere coi detentui comuni e un bel cartello appeso addosso con scritto: Ho ucciso un bimbo di 4 mesi.... :down: :down: :down:
A volte mi vergogno di essere Italiano!


Tranquillo che non c'è bisogno di un cartello.
In carcere si sa tutto di tutti.

quoto LL... ed aggiungo che chi ha ucciso donne e bambini in carcere se la passa davvero brutta.... c' è un codice d' onore molto ferreo. altro che la giustizia dell' italietta ( notasi come e' scritto, vero... )!
73 + 51  a tutti

gattonero

 :mrgreen: :mrgreen: Qui si parla di Radio..... :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


neil69

Citazione di: Nembo il 16 Dicembre 2007, 17:55:22
Caro Robe' tutto il mondo è paese.
Purtroppo si è perso ogni ritegno ed ogni freno inibitore. Al peggio non c' è mai fine e quindi non c' è da stupirsi se queste cose accadono anche sotto Natale.
Null' altro da dire.
Concordo al 1000 con le parole di Nembo ,come sempre espresse nel migliore dei modi.
Modulante Mastrolindo

davide93


tulipano

Fatti del genere succedono ovunque...come succede anche che una madre con esaurimento nervoso uccide la propria creatura...non ci sono parole... :'(
Giusy Tulipano

1RGK030

devilx

la mente di quest'epoca è cambiata rispetto quella dei nostri padri o nonni, il motivo secondo un mio parere, oggi come oggi c'è molto più stress e molti più problemi (vedi lavoro).
Il tutto ti porta a compiere atti fuori dalla ideologia umana


Traffiker

-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Nico


QUesto tipo di omicidi ( nn legati al crimine organizzato ) capitano dappertutto, non sono legati ad una specificita' territoriale. Per fortuna in italia capitano poco, abbiamo grossomodo 2 omicidi al giorno ( stavolta tutto compreso, quindi anche mafia etc ) su una popolazione di quasi 60 mega persone...una media non elevata e per di piu' in netta diminuzione rispetto al passato, come tutti i reati gravi. Certo fa sempre brutto sentire certi episodi...

@devilx: a parte che uccidere e' un atto purtroppo ben dentro l'ideologia umana, circa i nostri genitori e nonni ti sconsiglio di prenderli a modello di virtu' e moralita'...potresti trovare qualche sopresa  :mrgreen:

Come la saponificatrice di correggio...anni '39-'40 che uccise altre 3 donne, saponificando i cadaveri con la soda caustica, motivazione: un sacrificio religioso per evitare al figlio di fare il militare.

Oppure il caso murri, inizio secolo, il conte..mh...bonmartini se la memoria non mi inganna,fu ucciso dal cognato, francesco murri...probabile mandante e/o istigatrice del delitto la sorella, linda murri...con cui aveva rapporti incestuosi.

Oppure nel...'46 se non vado errato una tizia, tale caterina fort, uccise la moglie e i 3 figli del suo amante. Tra l'altro ho letto ( in fotocopia, ovviamente ) l'articolo del nuovo corriere della sera del gg dopo l'omicidio, se non ricordo male il 1 dicembre 1946 pagina 2...pochi giornalisti buoni in circolazione, allora come adesso. Leggi quello e capisci da dove salta fuori emilio fede...

Oppure...bhe ce ne sono tanti altri, centinaia ogni anno anche se non tutti vengono ricordati. Cmq compera un libro di criminologia serio e ce ne troverai a iosa, praticamente tutti quelli che presentano degli elementi particolari...

Se invece ti piace andare in tempi ancora + "andati", ti consiglio qualche libro di cesare lombroso, criminologo italiano del l'800, come ad es "delitto, genio, follia". Certo devi considerare che il tizio che lo scrive e' appunto dell'800 quindi ha una cultura scadente e un sacco di idee preconcette...pero' e' una persona intelligente e ho trovato piacevole e interessante leggere le sue riflessioni e i racconti dei delitti dell'epoca...che poi sono praticamente uguali a quelli di adesso.

'73 nico

ps dimenticavo...so rimasto un po' stupito nel leggere che alcuni di voi sono rimasti sorpresi e/o sconvolti che un omicidio accada sotto natale..ragazzi ok che natale e' festa e siamo tutti contenti, pero' babbo natale che ci rende tutti + buoni non esiste ok ? :) Se uno e' un delinquente lo e' pure sotto le feste, dopotutto e' un giorno come gli altri...bello perche' si festeggia ma cmq la vita va avanti...ci sono persone nate a natale, morte a natale, chi sta male chi magari guarisce etc etc.