Kenwood TS140S-680S valore R24 e R25 (jack cuffie)

Aperto da cperi, 18 Aprile 2013, 19:30:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cperi

grazie al non avere una messa a terra decente utilizzando una filare, ho creato un rientro di rf sul 140 dal cavo delle cuffie e ho bruciato le due resistenze in oggetto. Dal manuale di servizio ho ricavato appunto che sono le R24-25, ma non c'è il valore e queste ormai sono carbonizzate.
se qualche volontario volenteroso avesse voglia di aprire la sua radio e controllare, mi farebbe un favore gigante!

io nella speranza spiego dove guardare: dopo avere tolto i coperchi si devono svitare le 4 viti che tengono fissato il frontale al corpo, questo per poterlo allontanare dalla radio e poter vedere più agilmente. sul lato sx c'è la presa delle cuffie e subito dietro una schedina collegata con un connettorino a 3 fili vicino alla scritta CN8. proprio lì ci sono le due resistenze.

dal manuale si deduce che sia nel 140 sia nel 680 questa parte è identica.

se qualcuno volesse aiutarmi, sarebbe davvero apprezzato.
ciao e buona serata,
cristiano
IZ2ZNN


IZØYES (Calindro)

#1
Ciao , ho il manuale di servizio con la Part list con i vari valori.
Te lo posso mandare se mi dici dove!

Comunque a me riporta
R24  470 Ohm  1/8Watt
R25  100 ohm  1/8 watt

73
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


c_peri


cperi

rieccomi a rinnovare la richiesta del primo post.
purtroppo le resistenze gentilmente indicatemi da calindro corrispondono ad un'altra unità della radio, quelle di cui ho bisogno io non appaiono nemmeno sul service manual (switch unit X41-3030-XX sottoscheda X41 D/4).
se qualcuno avesse voglia di aprire la radio...

IZ2ZNN


hafrico

#4
sono la R 24   e  la R 25 . ..   e sono tutte e due da 100.... spero di averti fatto cosa gradita....  ciao..  :up: :up: :up: :up: :up:



hafrico

Citazione di: ik1npe il 19 Aprile 2013, 20:44:08
Salve, prova un po' se trovi qualche cosa qui.

73 de ik1npe

che prova a fare....  gli ho dato la soluzione su un piatto d'argento...  leggi sopra...  :grin: :grin: :grin:


cperi

@ hafrico: grazie mille, utilissimo! posso chiederti la fonte, cioè se hai aperto la radio o se avevi qualche documento?

@ik1npe: grazie davvero anche a te, ora scarico e per lo meno archivio, certi documenti hanno un valore enorme!!
IZ2ZNN

hafrico

Citazione di: cperi il 22 Aprile 2013, 08:58:24
@ hafrico: grazie mille, utilissimo! posso chiederti la fonte, cioè se hai aperto la radio o se avevi qualche documento?



ho aperto la radio.... il metodo piu' semplice .. sicuro  e veloce..  :up:


cperi

IZ2ZNN