PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

India5

saluti...qui dall'Isola D'elba  19 05 09 ore 20:10 canale 27.315 D collegato la Stazione Fiorello  in Sava prov.Taranto!!! :abballa: :abballa:


1et078

cmq stamattina alle ore 7.30 già c'era la 90 (l'isola di creta) che chiamava, quindi quando sentite già qualcuno in aria c'e propagazione.
provate anche a notte tarda qualche sorpresa la riserva la propagazione.

nizoo

Citazione di: Roberto078 il 20 Maggio 2009, 00:56:23

provate anche a notte tarda qualche sorpresa la riserva la propagazione.

già, ma è l'una e ora collasserò a letto  :up:
buona notte ragazze!  ;-)

1BIG057

Roberto di notte si sente qualcuno in direttiva, in verticale da casa non si sente nulla.. Peccato che sul tetto di casa non posso metterci un altra direttiva per gli 11 metri.. :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: devo farmi sempre 12 km di strada per andare in campania ad usare l altra stazione dove ho la direttiva e la verticale  :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Ci sentimo domani io dalle 14 fino alle 19 sono in campania a fare qualche collegamento. Ciao a tutti a domani.
Notte.


TITANO

Allora spero di sentirti.Fatti n'affacciata anche sul ch 9,il mio monitor possibilmente o in am o fm come emissione di banda.Salutoni    TITANO.  CB L'APOCALISSE
PS=PROVA A FA CHIAMATA VERSO LE 16 SE TI E' POSSIBILE ORA IN CUI STO NOTANDO CHE LA PROPAGAZIONE E' MOLTO FORTE DA ME.... :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1et078

emilio oggi se non scendo al mare faccio un paio di chiamate radio.


scienziato

Citazione di: Roberto078 il 20 Maggio 2009, 08:09:42
emilio oggi se non scendo al mare faccio un paio di chiamate radio.
stamattina ce qualcosa ma poco
poi non capisco perche alcuni dicono sechiu dx eleven meter e lo ripetono 10 miliardi di volte cosi mentre spariscono  non si riesce a capire il nominativo !!! mha  :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Manuel3

Fa proprio rabbia quando la tirano cosi' lunga, magari oltre al nominativo non capisci neanche la frequenza che dicono per spostarsi o magari altre chiamate sotto.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

ltrevi

Perseus - Winradio Excalibur - Magnum S9 -Intek 5500- ALA 1530 L - Sirio Gain Master.


argo

73 a tutti, ieri propagazione da paura con skip molto corto, collegata Roma e Latina 5/7 5/8 (dalla mia stazione non era mai capitato) più diverse stazioni dal sud Italia con segnali da paura oltre il 9!
Stamattina presto verso le 8.00 collegata la 26 e la 233...ora qualche chiamata bassa dal sud...vedremo più tardi! :up:
...Tutto centra con tutto...!

90pv562

Ciao a tutti amici,
per coloro che possono essere interessati segnalo che questa sera a partire dalle ore 19:00 UTC sarò attivo dalla field station in oggetto. Frequenza monitor 27.515 USB ma ovviamente ascolterò e farò chiamate anche sulla 555. Benvenuti tutti coloro che sono interessati alla div. 90 !!! QSL via E-Mail garantita !!!!

Grazie per l'attenzione Paolo.

http://www.pv562.net



Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

argo

Non mancherò!!!  :up:
Grazie dell'info, buoni dx e speriamo nella propagazione  :birra:
...Tutto centra con tutto...!

1et078

paolo spero di sentirti in propagazione.... grazie per le info sempre preziose.


Manuel3

Io Paolo lo ascolto molto spesso e anche abbastanza forte, pero' fin'ora non sono mai riuscito a farmi ascoltare.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

90pv562

Amici il mio problema è molto semplice in stazione fissa sono praticamente SORDO  :( QRN a S 6/7 è la norma poi a volte peggiora.... In settembre spero di montare una direttiva (aspetto di venire in Italia per le ferie a comprarmi il rotore che qui ... nn esiste) e migliorare un po' le condizioni... anche se non credo.

Il QRN è derivato dalle reti elettriche dell'isola che sono a dir poco incredibili, pensate che l'altroieri durante un temporale è esploso, ed intendo ESPLOSO come una bomba, un trasformatore MT/BT montato su un palo in legno e la zona è rimasta senza corrente per ore ed ore. Vi giuro che una rete elettrica così sgarruppata non l'ho vista neppure in Jamaica  :-)

La Field station dove mi reco è invece un paradiso l'unico rumore in frq è quello del generatore quando lo accendo ma purtroppo per andare e tornare da là ci vuole più di un'ora di guida semi offroad. Questa è l'unica ragione per la quale non rispondo ad alcune chiamate... NON LE SENTOOOOO !!!!
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

pesciolino73

Un saluto anche da Pesciolino.Più volte faccio qso con la turchia (operatore Camillo)
Prima o poi ci sentiremo anche con Te.
Purtroppo in questi giorni non sono operativo...(vari motivi) forse Domenica sera ...
Per ora un saluto  :birra: :birra: :birra:

1et078

si paolo se hai skype aggiungimi o anche messenger cosi ci possiamo sentire anche lì.

KEL

QSO con Robetro e Eli, propagazione con il sud con QSB
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

sliverbuild

73 a tutti. QSO piccolo con Eli e sentito Roberto 1RGK078 a S7 R5. Propagazione moooooolto scarsa, và e viene. Stranissima!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


hafrico

SALVE.............   collegati  LUIGI TREVI........   E   MARIO GRANATA....   ottima propagazione...  :up: :up: :up:

giorgio

Confermo il QSO con scienziato, uno da BM, e uno in stazione.
Ottimo QSO anche con Antonio. io adoro modulare con il sud italia  :abballa: :abballa: :up:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

giorgio

Hafrico non ti dimenticare di me  :grin: :grin: :grin: :grin: :up:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

granata

breve QSO con Hafrico arrivi sempre a bomba s7 r5 stereofonica

anch'io giorgio adoro quando la propagazione si apre per la nostra bella Italia  :up: :up: :up: :up:
-----    M A R I O   -----

hafrico

Citazione di: giorgio il 20 Maggio 2009, 19:40:43
Hafrico non ti dimenticare di me  :grin: :grin: :grin: :grin: :up:

PERDONAMI............   :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:  ......   ma ho fatto piu' di 30 collegamenti....   e la mente e' stanca....   ciao  Giorgino........... :up: :up: :up:

giorgio

Esatto Granata, mi pare di averti ascoltato bassino ho provato ha chiamare ma niente, sarà per la prossima  :up:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento