SALUTI A TUTTI, NESSUNO DI TRENTO?

Aperto da mauro_tn, 08 Luglio 2009, 23:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro_tn

#50
ciao KEL visto che ce l'abbiamo fatta? passaggi  con dicreto QRM forse colpa del mio QRP. Im ogni caso ottimo QSO.
Grazie Michele alle prossimine
Mauro
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento


ORSO_BRUNO

73 a tutti!!
Ciao Mauro, piacere di conoscerti!!!
Io sono delle zone di Trento...con precisione dell'alta val rendena!!! :mrgreen: :grin: :mrgreen:
Ma penso che sarà dura copiarti, qui da me a causa della montagne si riceve poco :'( :'( :'(
Comunque chi lo sa.....

Alla prossima
Orso vi saluta

mauro_tn

#52
Citazione di: ORSO_BRUNO il 13 Luglio 2009, 15:38:51
73 a tutti!!
Ciao Mauro, piacere di conoscerti!!!
Io sono delle zone di Trento...con precisione dell'alta val rendena!!! :mrgreen: :grin: :mrgreen:
Ma penso che sarà dura copiarti, qui da me a causa della montagne si riceve poco :'( :'( :'(
Comunque chi lo sa.....

Alla prossima
Orso vi saluta

73 ORSO_BRUNO io sono di ravina e fino a che non mi arriva la mia bf modulo con la mia bm. certo è un po' dura per ora ma appena arriva la mia BF vedreai sarà un'altra storia..
alle prossimine e un cordiale bensentito
Mauro
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento

TheGuardian

#53
Ciao sono anchio in Trento , un consiglio spassionato pochi minuti fà ho ascoltato una tua chiamata sulla 555 non sò chi te lo abbia detto ma il nominativo che usi per far chiamata , che tra l'altro metti in firma , IN3KRY è un nominativo radioamatoriale , da quello che leggo tu non hai ne patente e manco licenza per cui quel nominativo non potresti usarlo  e fai molta attenzione in quanto se arriva alle orecchie di chi di dovere potresti passare delle rogne cercatene uno più di fantasia che non abbia a che vedere con call radioamatoriali ....per cui uomo avvisato....
73 Mikele  :mrgreen:


Fennec

Citazione di: KEL il 13 Luglio 2009, 13:56:54
Citazione di: Fennec il 12 Luglio 2009, 23:45:13
Forza KEL e Mauro...

se tutto va bene anche io per fine settimana sono On-air con le bande laterali... se ci mettiamo d'accordo, vado in altura e proviamo a sentirci  :-D  :up:

Mi sembra il minimo provare a collegarci :up: dimmi di preciso il posto in cui andrai a modulare e vedo a che distanza siamo e quante montagne abbiamo in mezzo... :birra:

Se tutto va bene (e non come l'ultima volta che è venuto giù un temporale che la metà basta) dovrei andare all'Ex base NATO in cima alla mia valle (stazione Troposcatter Dosso dei Galli, la foto che vedi legata al mio utente  :dance: )

o più semplicemente, metti queste coordinate in Google Earth o Goo.Maps:
45.853820 10.375325

precisamente ai piedi di quelle 2 parabole  :grin: ....  :up: :



73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

mauro_tn

#55
Ottimo TheGuardian, cercherò qualcosa di più fantasioso solo un pochino difficile, per i resto hai sentito la mia kiamata da BM perchè ho appena modificato il mio ermes. bene sono contento che qualcuno abbia sentito non ero nemmeno certo. sono arrivato da KEL 20/25 km da Trento, modulazione da parte mia piacevole anche se un pochino disturbata, devo cambiare antenna ho ordinato una K2 mini che appena arriva monterò al volo.
Grazie titano per tutto questo.
Girando per Fennec non ho ancora capito da dove moduli ma provvedo subito a controllare le ccoordinate.
Aspetterò con impazienza il nostro Qso.
7351 a tutti Mauro.
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento


KEL

Bellissimo quel posto...

per Mauro: iscriviti ad un gruppo DX, ce ne sono tantissimi, tanti gratis, chiamare con un nominativo IN3___ è pericoloso... ha ragione TheGuardian...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


mauro_tn

#57
Citazione di: KEL il 13 Luglio 2009, 21:09:03
Bellissimo quel posto...

per Mauro: iscriviti ad un gruppo DX, ce ne sono tantissimi, tanti gratis, chiamare con un nominativo IN3___ è pericoloso... ha ragione TheGuardian...
Se hai guardato sotto ho già provveduto. ;-) grazie
Mauro
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento

TheGuardian

Allora il segnale era molto basso  per essere molto vicino , ma se eri in BM è normale, le mie antenne non sono proprio per la 3x9 ma se ti ha sentito il Kel vuol dire che il tutto funzia......occhio ho visto che hai cambiato call ho detto scegli qualcosa tipo 1 TN oo1 dove 1 sta per Italia TN un indicativo di fantasia 001 è un numero che tu sceglierai che sò la tua età l'anno di nascita etc etc..., se ti iscrivi al gruppo dx te ne daranno uno loro, ne hai involatariamente creato uno Americano che potrebbe esistere e quando si viaggia in propagazione qualcuno potrebbe prendere nota e....se non sai le differenze frà un call radioamatoriale ed un call da usare sulla 27 , quando ti arriverà la radio sentirai che chiamano con dei call che iniziano con numeri, dillo pure vedrai che tanti amici del forum ti spiegheranno la differenza...dont warry be happy
73 Mikele  :mrgreen:


mauro_tn

#59
Grazie TheGuardian,
Sai indicarmi qualche gruppo per il momento ho cambiato ancora in attesa di qualcosa di definitivo, ma cercando cercando non ho trovato nulla. Se conosci qualche gruppo  e me lo posti in pvt te ne sarei molto grato.
Ciao Mauro
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento

TheGuardian

#60
1TNKRY -
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento
:up: Ok adesso ci siamo.....
molto semplice ecolo qui
http://dxgroup.rogerk.net/index.php?option=com_content&task=view&id=13&Itemid=29
73 Mikele  :grin:

mauro_tn

#61
Caspita Fennec io sono in BM ancora per un po' poi quando mi arriva il tutto per lam ia BF sarà diverso.
Credo sia impossibile ora come ora riuscire a copiarci anche se moduli da così alto.
Se però vuoi provare non è detto che nostra signora propagazione non ci aiuti.
Chissà...
7351 Mauro
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento

giorgio

Ciao Mauro, come puoi vedere abito in trentino, per l'esattezza in bassa valsugana, e se Kel ti ascolta magari ti ascolto anchio con la mantova5 :up: :grin:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento


Fennec

Citazione di: mauro_tn il 13 Luglio 2009, 21:34:05
Caspita Fennec io sono in BM ancora per un po' poi quando mi arriva il tutto per lam ia BF sarà diverso.
Credo sia impossibile ora come ora riuscire a copiarci anche se moduli da così alto.
Se però vuoi provare non è detto che nostra signora propagazione non ci aiuti.
Chissà...
7351 Mauro

...si è vero, siamo abbastanza distanti, ma... io sono ottimista  :-D  :up:

...almeno spero  :rool: ...non ho mai utilizzato le bande laterali fino ad oggi ma ne ho solo sentito parlare, e parecchio bene  :mrgreen:

...io sono riuscito a collegare Fabiux del forum, in AM ad una distanza molto simile 60-70 KM e con soli 4 W  :dance: ...collego anche cremonesi e piacentini a 80 - 90 KM, ma questa è un'altra storia, siamo praticamente in visuale ottica, nemmeno una collina di mezzo  8)

...dal dosso dei Galli conterei di metterci almeno 10 - 15 W (finchè non mi attrezzo con la batteria di supporto, non mi fido di più... anche se è tutta in discesa non vorrei tornare a casa a piedi :grin: )...e poi effettivamente... speriamo nella "propaganda"

...forse KEL dal suo QTH risulta un po' più alto da tu che sei a fondo valle mi sembra, e credo sarà più facile collegarlo..

ma tu, non riusciresti ad andare in altura con la BM e sei equipaggiato con le bande laterali giusto ? e l'antenna in BM cosa usi ?

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

mauro_tn

#64
Citazione di: giorgio il 13 Luglio 2009, 22:04:59
Ciao Mauro, come puoi vedere abito in trentino, per l'esattezza in bassa valsugana, e se Kel ti ascolta magari ti ascolto anchio con la mantova5 :up: :grin:
Ciao Giorgio, bensentito,
probabilmente mi ascolterai anche tu, solo non so se riuscirò ad arrivarti dovrei andare sul bondone
per arrivarti bene con la mia BM, poi appena monto la mia BF sicuramentefaremo qualche Qso.
Ciao Mauro
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento

mauro_tn

#65
Caro Fennec,
nella mia BM non ho SSB è un piccolo ermes modificato a 200 ch quindi se vuoi in fm o am su 25,555 è possibile ascoltarci.
Certamente se vai a vedere con google maps il posto più idoneo dove posso posizionarmi per il nostro Qso forse  sarebbero
le Viote queste sono le coordinate 46° 1'14.20"N  11° 2'33.06"E
magari è possibile copiarsi data distanza a questa altezza 1500mt circa.
alle prossimine un 7351 Mauro.
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento

Fennec

Citazione di: mauro_tn il 13 Luglio 2009, 23:07:20

Caro Fennec,
nella mia BM non ho SSB è un piccolo ermes modificato a 200 ch quindi se vuoi in fm o am su 25,555 è possibile ascoltarci.
Certamente se vai a vedere con google maps il posto più idoneo dove posso posizionarmi per il nostro Qso forse  sarebbero
le Viote queste sono le coordinate 46° 1'14.20"N  11° 2'33.06"E
magari è possibile copiarsi data distanza a questa altezza 1500mt circa.
alle prossimine un 7351 Mauro.

bel postooo....

da li quasi sicuramente ci sentiamo, anche in AM...

dal punto che mi hai segnalato tu, non resci però a coprire la Valsugana e Trento...c'è proprio in mezzo il Bondone...  :dance:

...va beh, staremo a vedere...

..speriamo di sentirci presto,
73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

mauro_tn

Certo che la copro la valsugana addirittura da casa mia oggi pomeriggio ho provato un Qso con KEL, andato a buon fine anche se con un po' di Qrm
se hai letto i post precedenti c'è una descrizione breve di come è andato. Se arrivo in valsugana certamente dovrei arrivare anche fino a te.
Direi che però dalle Viote dove sei andato a vedere, c'è ancora un  ostacolo le 3 cime ma dovrebbe essere relativo.
Per arrivarti ben ben sparato, dovrei andare in cima al monte palon dove si trova anche il ripetitore R.A.  46° 1'32.55"N  11° 3'25.25"E
però con un touran la vedo davvero dura hi hi hi ci vorrebbe un fuoristrada 4x4.
Non è detta l'ultima parola magari dalle Viote ci bekkiamo più che bene ;-)
7351 un cordiale a risentirci.
Mauro
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento

mauro_tn

#68
Ciao Fennec, ciao ragazzi,  mi è arrivata la mia mantova turbo, tutta sera per installarla, ancora qualche ritocco qua e là e poi si provano i primi Qso.
Speriamo bene.
Ciao ciao a tutti
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento


mauro_tn

#69
Primo Qso con Titano e l'amico Gino :up:, a parte la propagazione poco favorevole, direi che è stato positivo.
Ricordo che devo ancora finire di accomodare la mia mantova turbo e poi sarò operativo al 100%.
un 73+51 a tutti voi cari amici del forum
Mauro.
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento

mauro_tn

Nuovo Qso con gli amici KEL e Giorgio, KEL lo ho ascoltato molto bene sia in laterale che in am direi fondoscala quasi e con una buona radio, Giorgio purtroppo lo sentivo molto distante e a tratti arrivava  solo il Roger Beep.
Peccato per l'amico Gioirgio con il quale proverò nuovamente fino a quando riusciremo ad avere un Qso buono.
Grazie KEL è stato un immenso piacere, piacevole Qso bensentito ed alle prossimine.
Mauro
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento

KEL

Si confermo, ma giorgio era in bm, vedrai che quando è in bf lo senti... (gli ultimi passaggi vi capivate benone o no? era in bf)
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

mauro_tn

lo sentivo piuttosto lontano, e lo distinguevo appena appena dal fruscio che c'era sotto...peccato
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento

KEL

Peccato però che vi sentite così... però ce ne sono di km in mezzo...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

mauro_tn

Già peccato davvero, è che non capisco cosa sia che fa buco, perchè se fosse questione di km, io l'altra sera sono arrivato in russia dall'amico Valentino che saluto ugualmente anche se non fa parte del forum.
Quindi chissà che cosa è che ci impedisce un buon Qso.
Peccato veramente anche perchè con l'amico Giorgio abbiamo avuto modo di fare un verticale e ci siamo gustati una buona menta ghiacciata :birra:.;-) :dance:
1RGK285 -  46° 2'31.22"N -  11° 6'25.59"E
1FRN050 - Mauro dalla città di Trento