Sirio Turbo 3000 danneggiata ??

Aperto da Fennec, 14 Giugno 2009, 02:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nau

Citazione di: conte dracula il 15 Giugno 2009, 09:56:38
ps: per gli OT con contedracula, forse hai ragione ...probabilmente sono stato eccessivamente suscettibile... chiedo scusa..                                                                                                                                                :up:...scuse accettate.. abbraccino.....ringrazio R5000 per l'intervento a mio favore e per aver capito perfettamente i miei intenti.Purtroppo a me piace andare diretto al sodo ,sia a parole che in pratica....ma non sono "cattivo"... :grin: sono solo un "vampiro".... ;)
73 a tutti....bhè in effetti un vampiro....che cattivo non è è solo un pò birbone....hahah ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


PAPERO ( THE DUCK )

io ho avuto quest'antenna per 15 anni e ti devo dire che va alla grande ...il ros e' stato sempre un po'altino 1:6 ma ha una buona larghezza di banda...
pero' la turbo 3000 secondome e' da considerare un'antenna da tetto o gronda...cioe' non si presta alla base magnetica....
comunque nella confezione ci dovrebbe essere la chiavetta per allentare e stringere lo snodo...oltre alla brucola...
puoi fare anche una'ltra prova ....prova ad inseire due fogli tondi di alluminio tra la calamita e la gomma , ma non esagerare perche con la velocita' si potrebbe staccare .....
ciaooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Cb Colt

mah è probabile che se la monti facendo il buco potrà andare bene...non tutte le antenne vanno bene subito su base magnetica,ci son capitato io stesso con un'antenna diciamo così difettosa...montata a centrotetto sulla macchina di un mio amico che aveva lo stesso attacco è risultato un ros di 1.1...neanche c'è stato bisogno di allungarla o accorciarla!!sulla stessa base altre antenne andavano bene,diciamo che è a fortuna o cmq alcune antenne son meno compatibili xke vogliono + piano di massa  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Fennec

Ragazzi sono andato dal negoziante...

ci sono stato per 1 ora... ma non è riuscito a risolvere il problema... ha provato in tutti i modi, ha provato con un'altra 3000 e una 2000 Turbo, ma il risoltato sempre lo stesso, i ROS non scendono sotto il 2.5 nei canali omologati
Il tizio era molto perplesso... non capiva, ha voluto anche provare un'altra auto (la sua) per vedere che non fosse qualche cosa di strano sulla carrozzeria.... ma nulla...

Il negoziante sostiene di acquistare da poco le basi magnetiche della Sirio e il problema potrebbe essere che quelle basi non sono adatte per la serie "Turbo" della "Sirio". Normalmente montava queste Turbo su basi m. della CTE, e infatti così farà... ordinava subito delle basi magneriche della CTE e poi si riprova con una Turbo 2000 (sono sceso alla 2000 già che c'ero... perchè la 3000 ho constatato che è esagerata, attacco ad ogni "brocco" (ramo) ).

Tutto sommato è stato anche gentile, abbiamo preferito concordare un "buono spesa" del valore da me speso e nei prossimi giorni appena avrà una configurazione funzionante, andrò a ritirarla...

sono un po' più sollevato, pensavo di essere incapace io a montare il tutto e a fare le misurazioni...  :rool:

Da questa storia, posso dire:

Fate molta attenzione all'acquisto di Antenne "Sirio Turbo 2000 e 3000"... non montatele su basi magnetiche della Sirio stessa (sembra assurdo, ma probabilmente sono meglio tarate per altri modelli)... per lo meno quelle da 12.5 cm che ho provato io... si può praticamente dire che sono incompatibili.

Una cosa che mi ha lasciato perplesso inoltre è il fatto che il negoziante stesso non si spiegasse il perchè polo caldo e calza esterna della magnetica fossero in corto... secondo lui la cosa non era corretta, ma non è riuscito a darsi spiegazione (ha anche tagliato il PL originale e provato a risaldarne uno nuovo... ma nulla è cambiato ...)

vi ringrazio tutti per la pazienza e di avermi seguito  abbraccino
spero che questa esperienza possa essere utile anche a qualcun'altro
(vi darò poi conferma se effettivamente  con le basi magnetiche della CTE, il tutto si risolve  :-D )

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


melidda

che diametro aveva la base magnetica in oggetto?? 
ne esistono anche da 160 che danno piu' massa all'antenna e piu' stabilità in movimento .
ma se erano tante le stazionarie magari era difettosa la carica dell'antenna ,facci sapere e chiedi al negoziante come ha risolto

ciao

PAPERO ( THE DUCK )

CONFERMO PER L'ICOMPATIBILITA' DLLE BSI MAGNETICHE...non tutte escono idonee da montare su basi .....e comunque il diametro da' solo piu resistenza al vento e nonpiu' superficie dimassa ......
ciaoooo facci sapere ...ripeto io l'ho sempre montata su lamiere e con tutto non sono riuscito a portarla al di sotto di 1:6-1:7
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


KEL

Io ho un'antenna con base magnetica (tutto di sottomarca infatti lo stilo, 160cm, è arrugginito) e mi da ros 1:1...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


melidda

io ho anche messo un post nel mercatino cerco base magnetica per plc almeno 140 diametro

Fennec

...vi farò sapere... vediamo come mi risolve la cosa il negoziante...  :dance:

73  :birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


ringhio

io ho un antenna con base magnetica,antenna della president,,e non sono riuscito a farla scendere al di sotto di 1.5
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

gianf

73!
Probabile sia un lotto di basi magnetiche montate male
infatti non è normale che ci sia corto sulla base magnetica (senza antenna montata)
bisognerebbe provare a smontae una di queste basi e verificarne il cablaggio e le saldature del cavo.
Con l'antenna montata può essere normale avere il corto infatti alcune antenne sono cortocircuitate.
Ciao,
Gianf

Fennec

...ragazzi, la cosa si è risolta in questo modo....

mi hanno dato una base magnetica SIGMA con la Sirio Rurbo 2000, e sembrerebbe perfetta !  :-D

un rapido controllo di ROS ... 1.2 sul canale 1 e 1.1 sul 40  :up:  :up:

speriamo bene...
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

giorgio

73 a tutti quoto Conte Dracula, R5000, e Papero ho anchio codesta antenna, ma non sono mai riuscito al di sotto di 1.4-1.5 di swr.
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento