info su ampli midland 747

Aperto da India5, 22 Marzo 2009, 15:22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

73 amici,,,,volevo chiedervi se nel suo piccolo il 747 dela midland è una buona soluzione per un pochino di brio su una bm.....ringrazio....73 51!!!! :up:


marcored24

73 dinamite--come no,una bella spintarella direi-puoi metterlo senza esitazione- :birra: :birra:

India5

ciao Marco,come va??ero con un amico in fiera ieri,e abbiamo fatto un pò di spesa.... :grin: :grin: :grin: ha preso questo 100 w,secondo me benone come ampli,e secondo un altro mio amico un troiaio....per questo ho kiesto....mi dispiaceva avergli  fatto prendere un cosa di cu si sarebbe pentito....  :P

Re Lucertola

il suo lavoretto lo fa.....non aspettarti i 100w in am :D.....ne tira fuori 70 80 max,ma diciamo che va bene dai.....
non pilotarlo con potenza superiori ai 6w altrimenti la modulazione comincia a sporcarsi ;)
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


marcored24

Citazione di: Re Lucertola il 22 Marzo 2009, 17:10:45
il suo lavoretto lo fa.....non aspettarti i 100w in am :D.....ne tira fuori 70 80 max,ma diciamo che va bene dai.....
non pilotarlo con potenza superiori ai 6w altrimenti la modulazione comincia a sporcarsi ;)
quoto-spero che il tuo amico non abbia l'apparato che hai te,quello esce un po' piu' forte in wattucci--73 :birra: :birra: :birra:

India5

73 re lucertola,saluti anche a te Marco,come ti dicevo oggi...ora lo porta a 12 watt,e poi ci schianta anche il 747...ma brucia il baracco o il pinta???? 8O 8O


giorgio

73 dinamite, non ti preocupare non bruci niente,come detto da lucertola non entrarci troppo spinto altrimenti satura ad dismisura, ne ho anchio uno uguale in bm con 8001, ma ci entro con 3 watt :up: :up:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento


India5

k rogero 73 Giorgio,il problema è che l'intek del mio amico non ha la potenza regolabile....vi farò sapere.....salutoni!!!Dina

Re Lucertola

io lo piloto con 6-7w modulati e ho picchi di 80w ;)
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


India5

Re,allora gli dico che li porti a 7 così non ci sono problem....grazie a tutti.... :up:

Re Lucertola

occhio che già a 7 comincia a saturare la modulazione,meglio se 5o6 :up:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

LuckyLuciano®

Citazione di: Re Lucertola il 24 Marzo 2009, 21:46:54
io lo piloto con 6-7w modulati e ho picchi di 80w ;)


confermo.
Anche io con la stessa potenza in ingresso, ho la medesima potenza in uscita.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

kappa,allora vedremo un pokino con le prove....  :up:


TITANO

Se si vuole buona modulazione e quai sicurezza di nn bruciare i finali meglio mantenersi sui 5 watt,e ne hai anche di picchi cosi'...TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

India5

ringrazio amici....73 51  abbraccino

TecnoA

Citazione di: Re Lucertola il 24 Marzo 2009, 22:11:22
occhio che già a 7 comincia a saturare la modulazione,meglio se 5o6 :up:

Dipende da come e da che cosa viene pilotato!
Entrarci anche con 10-12watt modulati (bene), non fà altro che raddoppiarti la mod. e uscire con 100watt (ed oltre). 

Re Lucertola

bhà,più di 80w non li tira in nessun modo.....
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

TecnoA

Citazione di: Re Lucertola il 26 Marzo 2009, 22:30:31
bhà,più di 80w non li tira in nessun modo.....

Ciao ma, in nessun modo cosa intendi?

1PNP548

le caratteristiche sono le seguenti:

Potenza di ingresso 0,5 - 10 Watt

Potenza di uscita 100 Watt in AM/FM

Potenza di uscita  200 Watt in SSB/CW

vuol dire che se lo usi in AM devi entrarci con circa 5 watt, mentre se lo usi in ssb devi entrarci al max. con 10w
se superi queste potenze, oltre a non lavorare bene il lineare, esci con una modulazione troppo compressa e distorta, saturi, sblateri etc etc, inoltre a breve (visto i baracchini delicati che ci sono in giro adesso) rischiate di arrostire qualcosa.
fidatevi, passare da 80 a 100w non cambia la vita.
un'altra cosa, provvedete a mettere una antenna da almeno 160cm sulla bm, perchè avere un lineare per usare un antenna da 80cm  :down:


India5

73 amici,ringrazio tutti per aver partecipato.....i consigli che mi avete dato,hanno fatto molto comodo al mio amico...ed ha evitato di arrostire il tutto... :up: :up: :up:ancora grazie ragazzi....salutoni grandi ciao