truffe su EBAY. attenzione!

Aperto da 1VP001, 21 Agosto 2008, 13:44:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

Citazione di: franc123 il 17 Settembre 2008, 22:39:19
Bisogna fare attenzione anche alle Poste, mio figlio nel mese di luglio scorso ha comprato un cellulare Nokia sempre su eBay, dopo averlo pagato con Paypal 400 euro e' stato spedito dal venditore. Il tracciato del J+3 purtroppo si e' fermato all'HUB di smistamento delle Poste di Roma. Paypal ne ne e' lavata le mani addossando le colpe alle Poste. Le Poste dopo numerosi solleciti hanno dichiarato l'oggetto SMARRITO. La colpa e' ricaduta su mio figlio per non aver utilizzato un pacco assicurato!!!!!! In pratica il furto e' una pratica autorizzata e legale.

........viviamo oramai in un mondo di merdosi......... e la colpa di tutto quello che succede è sempre dell'utente finale.......... non capisco perchè il vettore non si deve assumere la responsabilità dello smarrimento.......... così come parla il codice. .. . .la verità e che le leggi sono state fatte per essere trasgredite........ dai padroni .... e chi la prende sempre nel   :culo:  siamo noi ......... tanto le leggi se sono a loro favore si applicano....... quando sono a favore nostro........ cè sempre un pero' . ..  BASTARDI........................  fanculo fanculo fanculo


gandomax

Citazione di: franc123 il 17 Settembre 2008, 22:39:19
Bisogna fare attenzione anche alle Poste, mio figlio nel mese di luglio scorso ha comprato un cellulare Nokia sempre su eBay, dopo averlo pagato con Paypal 400 euro e' stato spedito dal venditore. Il tracciato del J+3 purtroppo si e' fermato all'HUB di smistamento delle Poste di Roma. Paypal ne ne e' lavata le mani addossando le colpe alle Poste. Le Poste dopo numerosi solleciti hanno dichiarato l'oggetto SMARRITO. La colpa e' ricaduta su mio figlio per non aver utilizzato un pacco assicurato!!!!!! In pratica il furto e' una pratica autorizzata e legale.
Pazzesco........ci mancano solo le poste
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

LuckyLuciano®

Citazione di: franc123 il 17 Settembre 2008, 22:39:19
Bisogna fare attenzione anche alle Poste, mio figlio nel mese di luglio scorso ha comprato un cellulare Nokia sempre su eBay, dopo averlo pagato con Paypal 400 euro e' stato spedito dal venditore. Il tracciato del J+3 purtroppo si e' fermato all'HUB di smistamento delle Poste di Roma. Paypal ne ne e' lavata le mani addossando le colpe alle Poste. Le Poste dopo numerosi solleciti hanno dichiarato l'oggetto SMARRITO. La colpa e' ricaduta su mio figlio per non aver utilizzato un pacco assicurato!!!!!! In pratica il furto e' una pratica autorizzata e legale.


Si per loro è normale che la roba debba essere rubata. E per questo han fatto il pacco assicurato.
Invece di fare una spedizione celere in cui si debba dichiarare a prescindere il valore dell'oggetto, in modo tale da esser tutelati.
E no... sarebbe troppa grazia avere un sistema così semplice.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mayko

Le Poste... loro ben che fanno schifo... provate ad assicurare un pacco senza essere in possesso di uno scontrino o documento fiscale che ne comprova l'oggetto e il valore !!!! Certo, nell'ufficio postale con un'aggiunta di "pochi" euro ve lo assicurano, ma sperate solo che non vada smarrito o venga danneggiato, altrimenti scoprirete vostro malgrado che i "pochi" euro spesi per assicurarlo saranno serviti a ben poco quando per il rimborso vi chiederanno appunto lo scontrino o fattura... inutile aggiungere che in mancanza di tale documento... bhè, potete immagginare  tromba tromba tromba
Questo naturalmente vale par la maggioranza dei privati che vendono o comprano oggetti usati, magari vecchi e quindi privi di documento di acquisto... per un'oggetto nuovo con relativo scontrino, se ve lo fate assicurare, non sò se riescano ad inventarsi altro per non rimborsare le malefatte... speriamo di nò !!!!  :shhhh:


Radio Tigre

Ragazzi, se non riuscite a risolvere i problemi di spedizione... è perchè le sedi sono sbagliate !
Chi si occupa di consegnare i pacchi ordinari, tutti i tipi di paccocelere in Italia, non sono le poste italiane!.
Ma bensi il corriere SDA !
Ogni provincia ha uno o piu' magazzini dove arrivano i pacchi ...è lì che dovete fare le Vs. dimostranze!
Poste italiane ritira i pacchi e li consegna a SDA. Altra cosa che puo' fare poste italiane è fornirvi i moduli per i reclami...che poi non si sà che fine fanno !
Andate da SDA !
Riguardo Paypal, leggetevi i regolamenti prima di acquistare o di vendere ! Come pure per Ebay. Lo sbaglio che si fà è perchè in genere ci si registra/iscrivere senza leggere le norme contrattuali e le FAQ !

Io sono un venditore su ebay, ma compro anche...non ho mai avuto problemi. Di imbroglioni ne ho incontrati ma hanno fatto piu' male a se stessi che agli altri.

Se avete problemi o qualche incertezza contattatemi che Vi dico come agire.!
73 a tutti.

1et320

#55
Io ieri ho acquistato una radio su ebay, il pagamento era con paypal e giustamente ho pagato con paypal....il problema è che dopo varie e-mail mandate al venditore lui mi diceva che non gli era arrivato alcun pagamento su carta...io gli ho spiegato che il pagamento di paypal arrivava sul sito paypal e non direttamente sulla carta....poi in serata mi sono insospettito (anche perchè lui diceva di andare a spedira il pacco fuori città) perchè sul mio conto paypal il pagamento risultava non riscosso e accanto alla sua e-mail c'era scritto utente non registrato...dato il valore della radio ho immediatamente annulato il pagamento su paypal...e dopo una e-mail di sollecitazione da parte mia lui mi dice che il pacco l'ha spedito...io insisto a farmi dare il codice della spedizione e alla fine me lo da....però ancora non compare sul sito delle poste e lui vuole essere giustamente pagato l'oggetto....il problema e che i soldi sulla mia poste pay non sono arrivati perchè ci vogliono minimo 3 giorni...ora gli ho spiegato anche a lui la situzione spero che mi capisca e gli ho detto che appena arrivano i soldi sulla mia postepay gli faccio una ricarica postepay (visto che non sa come funziona paypal)......

P.S. non mi è mai capitato che un venditore di ebay spedisca l'oggetto prima di aver visualizzato il pagamento...è questa la cosa che mi puzza di bruciato...cioè come mai ha spedito l'oggetto senza controllare il pagamento sul paypal? e poi in un altra e-mail mi diceva di aver capito come funzionasse paypal e mi dice sono registrato tutto ok....ma voi cosa ne pensate come mi devo muovere???(aggiungo gli ho detto se voleva scambiare il numero di cellulare in modo da spiegarli la situazione ma lui nulla) 8O 8O :rool:

73's a tutti
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


Emergency118

Come ti devi muovere????
Intanto NON PAGARE NULLA!!!!
Se è vero che l' ha spedito, ormai aspetta che arrivi.....
Non appena arriva e avrai verificato che non si tratta di mattone o foratino dentro la scatola, fai IMMEDIATAMENTE la ricarica sulla poste-pay dell' interessato (a proposito, quella almeno tel' ha data giusta???).
Sentitevi comunque per telefono, la comunicazione diretta è sempre importantissima....Potrebbe essere che non ti ha spedito un bel nulla e adesso stà giocando con la tua onestà....Calcola pure questo....
Pensa sempre male, in queste cose, che se invece và tutto bene, tanto meglio per te!!!
Ma non ti far fregare!!!!!!!! :up:


1et320

Citazione di: Emergency118 il 02 Ottobre 2008, 08:33:39
Come ti devi muovere????
Intanto NON PAGARE NULLA!!!!
Se è vero che l' ha spedito, ormai aspetta che arrivi.....
Non appena arriva e avrai verificato che non si tratta di mattone o foratino dentro la scatola, fai IMMEDIATAMENTE la ricarica sulla poste-pay dell' interessato (a proposito, quella almeno tel' ha data giusta???).
Sentitevi comunque per telefono, la comunicazione diretta è sempre importantissima....Potrebbe essere che non ti ha spedito un bel nulla e adesso stà giocando con la tua onestà....Calcola pure questo....
Pensa sempre male, in queste cose, che se invece và tutto bene, tanto meglio per te!!!
Ma non ti far fregare!!!!!!!! :up:



Si Filippo hai ragione il problema è che non voglio passare dalla parte del torto....perchè io in realtà l'ho pagato però lui mi diceva che non aveva visualizzato il pagamento ma ha spedito cmq l'oggetto...allora siccome devo cmq aspettare che i soldi mi arrivino sulla postepay intanto verifico sul sito delle poste se il codice è veritiero ed il pacco sia partito....lui dice che l'ha spedito ieri da Roma perchè nella sua città di rieti non poteva.....insomma per non farla lunga mi sono prevenuto e ho annulato il pagamento visto che lui neanche l'aveva controllato.....ora però non voglio passare dalla parte del torto..... :'( :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

argo

Citazione di: 1et320 il 02 Ottobre 2008, 08:26:31
Io ieri ho acquistato una radio su ebay, il pagamento era con paypal e giustamente ho pagato con paypal....il problema è che dopo varie e-mail mandate al venditore lui mi diceva che non gli era arrivato alcun pagamento su carta...io gli ho spiegato che il pagamento di paypal arrivava sul sito paypal e non direttamente sulla carta....poi in serata mi sono insospettito (anche perchè lui diceva di andare a spedira il pacco fuori città) perchè sul mio conto paypal il pagamento risultava non riscosso e accanto alla sua e-mail c'era scritto utente non registrato...dato il valore della radio ho immediatamente annulato il pagamento su paypal...e dopo una e-mail di sollecitazione da parte mia lui mi dice che il pacco l'ha spedito...io insisto a farmi dare il codice della spedizione e alla fine me lo da....però ancora non compare sul sito delle poste e lui vuole essere giustamente pagato l'oggetto....il problema e che i soldi sulla mia poste pay non sono arrivati perchè ci vogliono minimo 3 giorni...ora gli ho spiegato anche a lui la situzione spero che mi capisca e gli ho detto che appena arrivano i soldi sulla mia postepay gli faccio una ricarica postepay (visto che non sa come funziona paypal)......

P.S. non mi è mai capitato che un venditore di ebay spedisca l'oggetto prima di aver visualizzato il pagamento...è questa la cosa che mi puzza di bruciato...cioè come mai ha spedito l'oggetto senza controllare il pagamento sul paypal? e poi in un altra e-mail mi diceva di aver capito come funzionasse paypal e mi dice sono registrato tutto ok....ma voi cosa ne pensate come mi devo muovere???(aggiungo gli ho detto se voleva scambiare il numero di cellulare in modo da spiegarli la situazione ma lui nulla) 8O 8O :rool:

73's a tutti


73 a tutti, secondo me ti sei mosso più che bene e come dice Filippo pensa sempre male così se poi va bene ancora meglio  :up:

Oramai attendi l'arrivo dell'oggetto e per quanto riguarda la tracciatura del pacco posso dirti che mi è capitato diverse volte di spedire tramite pacco celere il quale arrivava al destinatario addirittura prima di apparire sul sito...
In ogni modo un venditore che accetta paypal e non sa come funziona mi sembra per lo meno strano  8O  8O  8O
...Tutto centra con tutto...!


LuckyLuciano®

Citazione di: 1et320 il 02 Ottobre 2008, 08:39:41
Citazione di: Emergency118 il 02 Ottobre 2008, 08:33:39
Come ti devi muovere????
Intanto NON PAGARE NULLA!!!!
Se è vero che l' ha spedito, ormai aspetta che arrivi.....
Non appena arriva e avrai verificato che non si tratta di mattone o foratino dentro la scatola, fai IMMEDIATAMENTE la ricarica sulla poste-pay dell' interessato (a proposito, quella almeno tel' ha data giusta???).
Sentitevi comunque per telefono, la comunicazione diretta è sempre importantissima....Potrebbe essere che non ti ha spedito un bel nulla e adesso stà giocando con la tua onestà....Calcola pure questo....
Pensa sempre male, in queste cose, che se invece và tutto bene, tanto meglio per te!!!
Ma non ti far fregare!!!!!!!! :up:



Si Filippo hai ragione il problema è che non voglio passare dalla parte del torto....perchè io in realtà l'ho pagato però lui mi diceva che non aveva visualizzato il pagamento ma ha spedito cmq l'oggetto...allora siccome devo cmq aspettare che i soldi mi arrivino sulla postepay intanto verifico sul sito delle poste se il codice è veritiero ed il pacco sia partito....lui dice che l'ha spedito ieri da Roma perchè nella sua città di rieti non poteva.....insomma per non farla lunga mi sono prevenuto e ho annulato il pagamento visto che lui neanche l'aveva controllato.....ora però non voglio passare dalla parte del torto..... :'( :rool:



Giusto per fare l'ipercorretto, fai uno screenshot della schermata di paypal dove è dimostrato il pagamento annullato, e gliela mandi via mail sotto forma di file jpg.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et320

Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Ottobre 2008, 09:04:52
Citazione di: 1et320 il 02 Ottobre 2008, 08:39:41
Citazione di: Emergency118 il 02 Ottobre 2008, 08:33:39
Come ti devi muovere????
Intanto NON PAGARE NULLA!!!!
Se è vero che l' ha spedito, ormai aspetta che arrivi.....
Non appena arriva e avrai verificato che non si tratta di mattone o foratino dentro la scatola, fai IMMEDIATAMENTE la ricarica sulla poste-pay dell' interessato (a proposito, quella almeno tel' ha data giusta???).
Sentitevi comunque per telefono, la comunicazione diretta è sempre importantissima....Potrebbe essere che non ti ha spedito un bel nulla e adesso stà giocando con la tua onestà....Calcola pure questo....
Pensa sempre male, in queste cose, che se invece và tutto bene, tanto meglio per te!!!
Ma non ti far fregare!!!!!!!! :up:



Si Filippo hai ragione il problema è che non voglio passare dalla parte del torto....perchè io in realtà l'ho pagato però lui mi diceva che non aveva visualizzato il pagamento ma ha spedito cmq l'oggetto...allora siccome devo cmq aspettare che i soldi mi arrivino sulla postepay intanto verifico sul sito delle poste se il codice è veritiero ed il pacco sia partito....lui dice che l'ha spedito ieri da Roma perchè nella sua città di rieti non poteva.....insomma per non farla lunga mi sono prevenuto e ho annulato il pagamento visto che lui neanche l'aveva controllato.....ora però non voglio passare dalla parte del torto..... :'( :rool:



Giusto per fare l'ipercorretto, fai uno screenshot della schermata di paypal dove è dimostrato il pagamento annullato, e gliela mandi via mail sotto forma di file jpg.


Si Lucià già fatto....vedremo come si evolvono le cose vi faccio sapere....cmq grazie a tutti dei consigli.... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

hafrico

........... SENTO PUZZA DI BRUCIATO........ :culo: :culo: :culo: :culo:

LuckyLuciano®

Citazione di: 1et320 il 02 Ottobre 2008, 09:10:04
Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Ottobre 2008, 09:04:52
Citazione di: 1et320 il 02 Ottobre 2008, 08:39:41
Citazione di: Emergency118 il 02 Ottobre 2008, 08:33:39
Come ti devi muovere????
Intanto NON PAGARE NULLA!!!!
Se è vero che l' ha spedito, ormai aspetta che arrivi.....
Non appena arriva e avrai verificato che non si tratta di mattone o foratino dentro la scatola, fai IMMEDIATAMENTE la ricarica sulla poste-pay dell' interessato (a proposito, quella almeno tel' ha data giusta???).
Sentitevi comunque per telefono, la comunicazione diretta è sempre importantissima....Potrebbe essere che non ti ha spedito un bel nulla e adesso stà giocando con la tua onestà....Calcola pure questo....
Pensa sempre male, in queste cose, che se invece và tutto bene, tanto meglio per te!!!
Ma non ti far fregare!!!!!!!! :up:



Si Filippo hai ragione il problema è che non voglio passare dalla parte del torto....perchè io in realtà l'ho pagato però lui mi diceva che non aveva visualizzato il pagamento ma ha spedito cmq l'oggetto...allora siccome devo cmq aspettare che i soldi mi arrivino sulla postepay intanto verifico sul sito delle poste se il codice è veritiero ed il pacco sia partito....lui dice che l'ha spedito ieri da Roma perchè nella sua città di rieti non poteva.....insomma per non farla lunga mi sono prevenuto e ho annulato il pagamento visto che lui neanche l'aveva controllato.....ora però non voglio passare dalla parte del torto..... :'( :rool:



Giusto per fare l'ipercorretto, fai uno screenshot della schermata di paypal dove è dimostrato il pagamento annullato, e gliela mandi via mail sotto forma di file jpg.


Si Lucià già fatto....vedremo come si evolvono le cose vi faccio sapere....cmq grazie a tutti dei consigli.... :up:





Bene, allora l'unica cosa da fare ora è aver pazienza  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


chicco67

Come giustamente detto ormai aspetta che arrivi il fatidico pacco..
Dal canto mio ho sempre visto prima paghi e poi ti spediscono la roba..quindi
Solitamente la tracciabilità sulle poste la vedi al giorno dopo, forse con paccocelere1 il giorno stesso,
anche con qualche corriere appare giorno dopo.
Ormai aspetta..i soldi sono sempre buoni i pacchi..
A pagare e morire c'è sempre tempo HI
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

1et320

Il tizio dice di aver spedito il pacco ieri pomeriggio...ma se è vero quanto tempo ci vuole prima che esca la raccaiabilità su internet?
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

argo

Citazione di: 1et320 il 02 Ottobre 2008, 12:22:51
Il tizio dice di aver spedito il pacco ieri pomeriggio...ma se è vero quanto tempo ci vuole prima che esca la raccaiabilità su internet?


In teoria già oggi, ma come già detto prima confermo al 100% per esperienza personale che capita anche che arrivi al destinatario prima di apparire sul sito...
...Tutto centra con tutto...!

1et320

Ah ok....l'unica cosa da fare allora è aspettare che arrivi il pacco e poi se tutto ok mandarli i soldi...
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

argo

Citazione di: 1et320 il 02 Ottobre 2008, 12:35:54
Ah ok....l'unica cosa da fare allora è aspettare che arrivi il pacco e poi se tutto ok mandarli i soldi...


Sicuramente è la cosa migliore ed anche l'unica da fare...  :up:

se poi magari vuoi puoi anche chiedere al venditore se ti può inviare la scansione della ricevuta di spedizione...se l'ha veramente effettuata non dovrebbe avere problemi a fornirtela...
...Tutto centra con tutto...!

1et320

Si lo so che potrei chiederla....ma alla fine lui potrebbe rispondermi che io non l'ho pagato e quindi non mi dà la ricevuta...
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


Epoch

Citazione di: 1et320 il 02 Ottobre 2008, 12:48:57
Si lo so che potrei chiederla....ma alla fine lui potrebbe rispondermi che io non l'ho pagato e quindi non mi dà la ricevuta...
Beh, se dovessi avere i soldi io la fornirei... tanto il pacco è già spedito, quindi cosa perde??
Fai però attenzione con Postapay che in caso di problemi ebay non la garantisce.

73.

73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

1et320

Il fatto è che lui non vuole più il pagamento su paypal ma vuole una ricarica postepay...cmq ieri sera si è fatto sentire dicendomi che gli servivano i soldi e se potevo farli oggi una ricarica...ma io visto che sono studente e non lavoro ho detto che devo aspettare per forza che paypal mi accrediti di nuovo i soldi sul postepay.... :rool: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

tuonoblu

Citazione di: 1et320 il 02 Ottobre 2008, 13:22:19
Il fatto è che lui non vuole più il pagamento su paypal ma vuole una ricarica postepay...cmq ieri sera si è fatto sentire dicendomi che gli servivano i soldi e se potevo farli oggi una ricarica...ma io visto che sono studente e non lavoro ho detto che devo aspettare per forza che paypal mi accrediti di nuovo i soldi sul postepay.... :rool: :rool:


lascia stare che questo non ti ha spedito un cazzo ! o al massimo un mattone ( HI ) come dice filippo....poi non hai niente da perdere : se l'ha spedito questione di qualche giorno  e risolvi tutto altrimenti lo mandi a quel paese e segnali la cosa su ebay
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

1et320

Si avete ragione la mia preoccupazione era se passo dalla parte del torto....e io non voglio passare per quello che non paga...
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

Poi lui mi dice che ha fatto 100km per spedirlo perchè è andato a Roma a spedire il pacco e mi sembra strano che a Rieti non ci sono uffici postali aperti il pomeriggio...ci sono addirittura qui nel mio qth....  :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

gandomax

Io ho già avuto esperienze di questo genere........lascia stare sta tentando di truffarti!
Tu comunque aspetta il pacco e se non ti arriva fallo presente allo staff di Ebay
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.