News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

"la ggente non stanno capiti"

Aperto da thomas benassi, 20 Agosto 2020, 12:03:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thomas benassi



dattero

Purtroppo la tu risposta nel gruppo non si vede, sarà stata già rimossa??

thomas benassi

NON è STATO RIMOSSO NULLA, HO APPENA FINITO DI RISPONDERE... UN PAPIRO CON CENTINAIA DI BOTTA E RISPOSTA, scusate il maiuscolo



thomas benassi


Giovy

E' un gruppo privato, se non si è iscritti non si legge NULLA di quello che hai linkato.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


HAWK

Ciao Benassi, quale era l'argomento e quale era il casus belli ?
Per non doversi iscrivere per leggere...grazie mille.


aquiladellanotte

Mandaci qualche screenshot

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Pieschy

Ovviamente non ho potuto leggere nulla in quanto non sono iscritto al gruppo e non sono neanche su FB ormai da anni.
Andando forse OT (ma visto che su FB non ho letto il thread) è verissimo che ognuno a casa sua fa quel che vuole ma credo che un gruppo dovrebbe aperto a tutti almeno per la lettura degli articoli.
Però ecco se pure vero che ognuno a casa sua fa come vuole si dovrebbe pensare anche che non è obbligatorio avere FB non diamo per assunto di base che tutti lo hanno o che vogliano iscriversi successivamente a gruppi in modo "attivo" a molti basta leggere quello che scrivono senza per forza dover partecipare o sottoscriversi.
Ovviamente è una semplice riflessione capisco benissimo che lo strano e l'eccezione sono probabilmente io che non uso FB :-))


aquiladellanotte

Anche io non uso FB!!!

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Pieschy

Citazione di: aquiladellanotte il 21 Agosto 2020, 08:50:13
Anche io non uso FB!!!

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile



Allora non sono l'unico "alieno" ahahah. I motivi per i quali mi son cancellato manco li dico per non fare pipponi che non interessano a nessuno.
Io ho risolto da informatico (e non lo dico per vanti ma perchè è il mio lavoro) creandomi un blog/sito tutto mio dove posso parlare di tutto e di più e nessuno può moderare o altro. Ovviamente posso creare forum, sezioni tematiche e quanto altro. Dici ma non se lo calcola nessuno...amen mica ci devo far soldi io manco banner e pubblicità uso :-)
Però almeno sono libero di esprimermi. A parte questo ci sono appunto i forum tematici come questo...in due parole tutto per me tranne FB :-P

thomas benassi

La questione sta in questi termini:

l'admin di un gruppo di radiascolto, radioamatore, membro dell'associazione carabinieri (pur non essendolo), protezione civile, e chi più ne ha più ne metta, ha avuto il coraggio di mettere un post nel qual eproclamava l'assoluta legittimità ad ascoltare TUTTE le frequenze, nonchè le TELEFONATE, che a suo dire a Torino, certi ripetitori di servizio della "telecom" (sic) trasmettono in chiaro.

Il botta e risposta con me è durato più di 3 ore. Inutili tutti i miei tentativi e riferimenti a sentenze... NO! Siccome la Cassazione dice che non è reato registrare le conversazioni o le telefonate all'insaputa dell'altro, ALLORA si possono ascoltare e registrare anche quelle degli altri..... Con tanto di vanterie di essere entrato in sala 113 con lo scanner, ecc, ecc....

Giudicate voi l'assurdità.... Il bello che poi altri gli davano ragione.

Ho postato su altri gruppi FB e qui da voi, e nel frattempo il soggetto mi ha buttato fuori

Franco Balestrazzi

Si e' dimenticato di aggiungere che si, e' entrato con lo scanner in sala 113, poi pero' non ne e' piu' uscito per un po' di tempo.


i5wnn

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 21 Agosto 2020, 17:56:49
Si e' dimenticato di aggiungere che si, e' entrato con lo scanner in sala 113, poi pero' non ne e' piu' uscito per un po' di tempo.
Forse voleva dire sala imbottita del 118

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


Pieschy

Il discorso sul radioascolto è da sempre argomento controverso. Se di fatto il radioascolto è libero le leggi dicono che si dovrebbero ascoltare solo broadcast e bande radioamatoriali. Ovviamente quest è la legge ed il messaggio che un buon swl/om dovrebbe veicolare. Nella pratica è una grande bufala perchè a meno che come un pirla non mi metto su frequenze particolari e mi faccio fermare con lo scanner su quella frequenza di fatto da casa mia posso ascoltare di ogni perchè ovvio dire che l'ascolto non è assolutamente rintracciabile, quindi il tutto lascia il tempo che trova.
La vera bufala, per quanto letto, riguarda l'ascolto delle telefonate. Praticamente impossibile perchè la telefonia mobile da decenni è digitale ed i link fra i ponti lo sono altrettanto se non addirittura in fibra ottica. Le telefonate si ascoltavano negli anni 90 ai tempi dell'etacs non oggi.
Lasciando stare le telefonate resta di fatto per l'swl l'obbligo di non divulgazione di quanto ascoltato. Su frequenze "speciali" ci si può capitare anche per sbaglio con semplice scansione ma se vuoi ascoltare in due parole te lo tieni per te. A maggior ragione è vietato registrare quanto si ascolta. Aggiungo che ormai in analogico si ascolta ben poco, le chiamate "speciali" ormai sono con sistemi digitali e criptati quindi alla fin della fiera tranne 4 radiamoatori o poco altro non si ascolta in analogico.

HAWK

Citazione di: i5wnn il 21 Agosto 2020, 18:32:02
Forse voleva dire sala imbottita del 118

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile




Bellissima....la più esatta interpretazione, applauso.