News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

TRAPPOLE DA PRASSI - AIUTO.

Aperto da IZ1PNY, 27 Novembre 2014, 07:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Non tutti i Radioamatori  o CB, sono nelle possibilita' oggettive e soggettive a snocciolare articoli del codice civile e penale o di vari dispositivi di applicazione di procedure.
Questi colleghi, sono sempre in affidare all'onesta' del redattore un regolamento di condominio, norma, anche consegna del semplice pacco del corriere.
Evita per vari motivi il leggere le postille in minuscolo, chiede spiegazioni, attende per verificare.
Un suggerimento che vorrei dare, per evitare di sentirsi dire LEI HA FIRMATO, poche dritte ma fondamentali nel caso serva.

Atti condominiali, sociali, associativi, relazioni varie di incontri, a qualunque titolo.......firmare sempre con prima del nome le parole CON RISERVA.
Nessuno scritto ha valore nella componente che tolga un diritto sancito dalle leggi dello Stato.
Una norma fatta da privati non sovrasta nessuna legge o codice statale.

Farsi dei timbri di quelli piccoli autoinchiostranti, con la scritta:

Si ritira il presente con riserva di verifica e contestazione.

La firma apposta non accetta ne conferma il contenuto interno, e' con riserva solo per ritiro del contenitore., per verifica.

La firma apposta  non e' per accettazione e conferma ma per presa visione del documento redatto.

Inoltre, fate seguire ai fax o email la raccomandata.......
Non spedite raccomandate con la busta, ma piegatele a norma di spedizione e spillate, vi possono dire che la busta era vuota, ma anche voi potete dire lo stesso.
I postini non vi possono obbligare a ritirare nulla, potete rifiutare e negare il ritiro di ogni missiva, come avete diritto a farvi vedere il mittente prima del ritiro.
Le e-mail hanno poco valore, molti server danno conferme di lettera/ricevuta in automatico senza che voi lo sappiate, di default.
La PEC e' contestabile, dice che chi la manda e' quello e lo certifica, non e' un valore di ricevuta effettiva come una firma reale su carta.
Informatevi bene ma molto bene sulle PEC.
Che poi vengono paragonate ad una ricevuta di raccomandata, e' a discrezione di chi la invia e a suo rischio e pericolo.

Occhio ragazzi.