Parrot Vega

Aperto da 1FI-004 / IU4FLT, 11 Maggio 2014, 21:06:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arctic

#25
io cmq chiamo x quell'ora (18.00)... :up:poi al max mi darai ok se mi hai copiato QUI ...ma se mi senti dovrei anche agganciare (io cmq solo su VEGA)

ORION x me .... KO ( non aggancio, non sento, ma dagli ultimi miei tentatativi fine agosto, era OUT FOR ORDER [da GALLIO])
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


benfa74

Citazione di: Arctic il 05 Settembre 2014, 15:22:21
io cmq chiamo x quell'ora (18.00)... :up:poi al max mi darai ok se mi hai copiato QUI ...ma se mi senti dovrei anche agganciare (io cmq solo su VEGA)

ORION x me .... KO ( non aggancio, non sento, ma dagli ultimi miei tentatativi fine agosto, era OUT FOR ORDER [da GALLIO])

Sono rimasto in ascolto, niente da fare! Cmq Vega è fuori portata qui a Caorle.

Quando ritorno a casa provo a puntare su Orion la 4 el. che mi sono costruito e poi ti confermo se è andato. 73's
K K K

Arctic

#27
...appena andato in QRT causa temporale:

entrato in breve QSO (5min) con JONATHAN (Thiene) e PADOVA EST ....non ricordo luogo esatto e nominativo (brutta bestia la vecchiaia :-D :-D :-D)

purtroppo troppo preso a schivare tuoni & fulmini :sfiga: :sfiga: :sfiga:..... si è alza una buriana.....

sono rimasto in ascolto, ma hanno chiuso anche gli altri......troppo brutto tempo

----------------------

Ripreso QSO 15 min. dopo abbiamo terminato che è poco

chiaccherata dura fino alle 23.10 con tanti amici andati e venuti  :up:

prendevo VICENZA e LUSIANA in diretta e poi ripetuta dal PARROT

ottima sera con propagazione FAVOREVOLE
....sono rimasto a piedi con gli accumulatori della radio..... :down: :down: :down:

73 51 a tutti gli amici della RUOTA di questa sera e scusatemi del mio QRT anticipato
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Arctic

#28
OFF TOPIC


Sarebbe piaciuto esserci anch'io x il MADE IN MALGA

....ma dopo quasi 2 mesi di freddo, pioggia & grandine....

Siamo rientrati .... Molto bello sarà anche la TRANSUMANZA ..... che leggo, verrà fatta in 2 date

...INTERESSATE la fiera a Vicenza ..
-----------------------------------------------
Comunque passata una bella serata ...... DIVERSA dalla solita attaccati davanti alla TV con iPad (perchè nonostante oltre 300 ch. e 500 € di canoni vari......Non c'è un tubo da vedere....)


Male invece le "notizie" avute da Alfa Lima Alfa, ......mi dispiace
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


rinbo84

Ciap IW3RIM, rizpondo al tuo ot,
Se ho capigo  bene dove eri, se continuavi dritto raggiungevi il piazzale lozze, da dove partono le escursioni x l'ortigara (2  3 ore circa x raggiungerla).

Per quanto riguarda il topic, chi mi spiega come potermi collegare?  Ho visto che si parla di canali... ma sono dubbioso se si tratta di pmr o altro.

Grazie

Ciao.

P.s. tra ortigara e cima 11 nessun rifugio.
IU3BYR

Arctic

Citazione di: rinbo84 il 07 Settembre 2014, 08:28:50
Ho visto che si parla di canali... ma sono dubbioso se si tratta di pmr o altro.

VEGA opera in 446,08125 Mhz SubTono 100,00 Hz (CTCSS) più PMR di così.......

OFF TOPIC

sei passato quasi davanti casa mia andando alle MELETTE....
cmq arrivati a CAMPOMULO andando avanti la strada finisce a "T" a SX (VAI principalmente verso MARCESINA, MALGA ADRIANA, PIAZZALE LOZZE) a DX (MELETTE DAVANTI o girando prima a meta strada MARCESINA ecc ecc)

dalle MELETTE DAVANTI (1710 slm) hai tutto l'altipiano davanti fino a Venezia, dietro le TOFANE, hai praticamente il MONDO da collegare se propagazione aperta

abbastanza facile da raggiungere anche se non è un autostrada, i mandriani salgono in quota con Y10....sempre però meglio fuoristrada

sono strade nonostante tutto abbastanza affrontabili tranne MALGA ADRIANA (diretta cioè la più corta) che è brutta anche x un QUAD (stretta rocciosa, con buche profonde, peggiorate dall'acqua di questa estate) meglio raggiungerla da piazzale lozze)

unico vincolo da rispettare in altopiano ART. 51 che se non rispettato sono MULTE SALATISSIME (da 200 a 2000 €)
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


Arctic

in VEGA non risponde.....

si sa qualcosa?

fino a ieri sera c'era.......(DOMENICA 14/09)
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


benfa74

Citazione di: Arctic il 15 Settembre 2014, 19:21:01
in VEGA non risponde.....

si sa qualcosa?

fino a ieri sera c'era.......(DOMENICA 14/09)

Niente, nessuna novità allora. Ancora tutto negativo. 73
K K K

Arctic

X tutti i VEGA FAN's

è tornato OPERATIVO  :up: :up: :up:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


benfa74


[

Ottima notizia Artic, i prossimi giorni saliro' in cima al monte cocusso 627 metri, il piu' alto della provincia di Trieste:
http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Cocusso

Se riesco a transitare da li poi fissiamo uno sked.

73 de kangoo
[/quote]

Mi piacerebbe tentare una diretta, se possibile, con una 4el che mi sono costruito. Xo sono in pianura, quindi non so se puntando su Trieste riusciamo a fare qso.
K K K

Arctic

 :up: :up: :up:

Sembra una buona posizione......fammi sapere
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

nihola

Oggi pomeriggio se qualcuno transita sul sistema fatemi sapere qui sul forum saró in quota zona appenino tosco emiliano. Saluti

benfa74


@benfa 74 sicuramente proviamo in diretta e che dovrei costruirmi una Yagi-Uda (tutti ricordano Yagi e nessuno Uda) a 6-7 elemti, ma la vorrei
"alla vecchia" col dipolo ripiegato, mi va bene anche a 300 ohm.
Per il momento ho una Fracarro LP45 (visto che sono il rappresentante))
dimmi che orario ti va meglio poi mi organizzo possiamo provare anche in SSB con FT-817 che ha il passo 6,25 KHz.

Magari domenica 28 prox, o verso le 11.30 oppure nel pomeriggio sulle 17.00. Nel primo caso sarei a casa quindi a 20m s.l.m. nel secondo potrei salire a quota 800m sul monte Tomba

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Monte_Tomba

ovviamente condizioni meteo permettendo.
Purtroppo niente SSB, ho dei portatili in fm programmati in PMR 446.
Se non riesco a trovare un bel posticino dove montare la yagi, sul Tomba, userò una soluzione da barra mobile già collaudata con base magnetica.
Se trovo una batteria a 12 V mi porto anche un vecchio ma funzionante Alan38 cosi tanto per vedere se c'è vita sulla CB :-) sempre in magnetica magari con la Storm

http://www.zetabishop.it/product/6897/Antenna-Base-Storm-27-Hurrican-Thunder-CB.html

73 saluti.
K K K


Arctic

io sono presente e accendo su VEGA ......ore 18.00
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

benfa74

Citazione di: iw3rim il 21 Settembre 2014, 15:06:38
Ciao
bello il Tomba non ci sono mai stato ma devo andarci, mi piacerebbe in Bici...
...passo del Tomba da Possagno.

Ho sentito da vecchi radioamatori triestini che negli anni 70 sul Tomba c'era il primo ripetitore in VHF...

Ciao, conosco la strada che da Possagno porta a Cavaso del Tomba e da li, sulla sinistra subito dopo una trattoria, inizia la terribile salita; con la Fiat Punto 1200 non si riesce mai a mettere la seconda marcia...

Sopra là ci sono molti ripetitori tra cui credo anche quelli dei VV FF e,inoltre, una recente installazione wi fi.

Ci sarebbe posto anche per un bel parrot :-)
K K K

benfa74

Ciao, sono salito oggi sul Tomba, ho provato a chiamare sul canale 7 PMR ma purtroppo non ho fatto nessun collegamento in quella frequenza.
Bella sorpresa ho avuto, invece, nella banda cittadina CB; sul canale 8 ho fatto una bella chiacchierata con degli amici da Bassano e dintorni, pensavo di non trovare più nessuno...ma mi sbagliavo.
Vega è negativo da quella posizione.
73
K K K

benfa74

Citazione di: iw3rim il 29 Settembre 2014, 20:26:15
Ciao
anch'io dal Taiano non ascoltavo il Vega a dire il vero non sentivo nessuno
sui canali PMR erano deserti, a parte il canale 4 e 5 che avevo la solita portante...



Trasmettevo in omni con uno stilo su base magnetica, apparato 888 della B, dalle 17 alle 17.30.
Forse ho sbagliato a non montare la 4 el., e puntare a est per la diretta.
Confermo portante fondo scala su 4 e 5.
Bene per la 27, c'è vita allora :-)
73 Daniele.
K K K

Arctic

Mauro.....

Ti tocca fare un "PARROT KANGOO" cosi copri la zona ...... :up:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

benfa74

Non ero in radio, ho finito il mio turno alle 22. Ho provato a chiamare oggi sulle 13, da casa, ma niente.
Vega sempre al 100% qui nell'alta padovana :-)
Saluti. 73
K K K


Frank Kabe

Collegato Vega in Pian del Voglio..non male ragazzi!

Frank Kabe

Vorrei ricordare a tutti gli utenti e amici di Vega che esiste una pagina su Facebook 'Vega pmr' .Vi attendo numerosi.

benfa74

Citazione di: Frank Kabe il 03 Ottobre 2014, 10:52:07
Vorrei ricordare a tutti gli utenti e amici di Vega che esiste una pagina su Facebook 'Vega pmr' .Vi attendo numerosi.

Non la trovo.
K K K

charlie2

Vega PMR è un gruppo non una pagina

charlie2

Io ho trovato il gruppo Vega pmr

benfa74

Concordo con Mauro. Non trovo niente su FB. Saluti.
K K K