News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Kenwood lascia il settore HAM ??

Aperto da Marco De Caprios, 29 Aprile 2021, 21:36:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco De Caprios

In Ericsson fatme avevamo due linee di saldatura ad onda già nel 1989 (se ricordo bene) e si usavano già gli SMD.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



pat0691

E' un sistema velocissimo per saldare tutti i componenti. Sarebbe interessante conoscere la percentuale di errore che commette questo tipo di saldatura. Forse tu Marco, con i tuoi trascorsi in Ericsson lo sai...ma mi sa che siamo off topic. Dalla Kenwood ci siamo spostati un po'... :)

acquario58

Citazione di: IZ1PNY il 01 Maggio 2021, 10:45:28
Il 990 sarà nella mia stazione prima o poi...spero...

Apro una sottoscrizione, fornisco mio IBAN  raccolgo fondi per futuro acquisto...grazie per chi mi volesse beneficiare e supportare il mio sogno.
[emoji106] [emoji33] [emoji12] [emoji85] [emoji86] [emoji87]

Veloci prima chiuda la Kenwood...grazie. [emoji173]
a me personalmente (questione di gusti)non piace.......preferisco la vecchia 950 SDX

Marco De Caprios

Citazione di: pat0691 il 01 Maggio 2021, 14:21:23
E' un sistema velocissimo per saldare tutti i componenti. Sarebbe interessante conoscere la percentuale di errore che commette questo tipo di saldatura. Forse tu Marco, con i tuoi trascorsi in Ericsson lo sai...ma mi sa che siamo off topic. Dalla Kenwood ci siamo spostati un po'... :)
Se l' onda viene calibrata bene la percentuale di errore è pari a zero. Il problema maggiore è proprio quello. Calibrare l' altezza dell' onda in base alle caratteristiche della lega saldante, quindi temperatura di fusione, velocità della PBA, etc. etc.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



HAWK

Grazie per le risposte...
Wiki a volte non mi da molto affidamento essendo compilato da utenti vari...

In parte ho letto quello che supponevo, come facessero.

Siete una scienza...tutto oro per me. [emoji106]

73'.

YF23 blackwidow

#30
Sembra che il problema riguardi tutto il settore dell'elettronica, automotive, elettrodomestici e medicale in pratica è lo shortage dovuto all'acquisto da parte della Cina di ingenti quantità di materie prime (terre rare etc), con cui si costruiscono i componenti elettronici.

Ci sono due aziende gigantesce di elettrodomestici che hanno fermato i macchinari, anche un paio di case automobilistiche che non riescono ad avere le centraline.

Il covid ha solo aumentato il problema nato prima e di natura geopolitica.

Quindi Kenwood verosimilmente non uscirà affatto dal settore radioham :D