Autore Topic: Galaxy Saturn potenza ok ma manca la voce  (Letto 666 volte)

Offline madison

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
Galaxy Saturn potenza ok ma manca la voce
« il: 10 Luglio 2020, 11:44:32 »
apparato i un mi amico ,,potenza regolare ma la voce non c'è ...grazie per i vostri suggerimenti 73 al gruppo

Offline pat0691

• Radio Operatore
  • Applausi 67
  • QTH Latina
    • Mostra profilo
    • Sezione ARI di Latina
  • Nominativo: IK0EHZ
Re:Galaxy Saturn potenza ok ma manca la voce
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2020, 13:28:55 »
Immagino che lo avrai gia' fatto...ma non lo hai detto, quindi...prima di tutto controllare il microfono, la sua capsula e le sue connessioni

Offline madison

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2020, 14:04:26 »
non l'ho citato ma era sotto inteso ,microfonia tutto regolare .mic gain tutto a manetta ma la voce la   c ghè nò...scusate i salti frase ma la tastiera non risponxe ai comanxi...73

Offline bergio70

• Radio Operatore
  • Applausi 118
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2020, 14:33:25 »
il resto funziona tutto??

Offline Aquila IU0OGA

• Radio Operatore
  • Applausi 136
  • cave ab homine unius libri
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU0OGA
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2020, 09:29:03 »
Controlla il famoso TR51 (TR modulatore) e il suo accoppiato in darlinghton TR50 poi si può dare una occhiata all integrato IC4 e a C129 che è al tantalio e quando sono stati montati non erano proprio allo stato dell' arte...
qrz.com nihil iuris habeat valorem

Offline madison

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2020, 15:23:05 »
grazie a tutti per le vostre risposte ...specialmente a Aquila Tv 71..pensavo che nei tuoi consigli avressti aggiunto anche L'IC8 (TA7222AP) invece noto che non lo hai contemplato nelle sostituzioni componenti comunque proverò passo passo iniziano con il TR 51 (scusate ancora per gli errori ,ho la tastiera che con certe lettere non rispon(e) più ai coman(i)...buona serata              ve

Offline Aquila IU0OGA

• Radio Operatore
  • Applausi 136
  • cave ab homine unius libri
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU0OGA
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2020, 18:12:33 »
grazie a tutti per le vostre risposte ...specialmente a Aquila Tv 71..pensavo che nei tuoi consigli avressti aggiunto anche L'IC8 (TA7222AP) invece noto che non lo hai contemplato nelle sostituzioni componenti comunque proverò passo passo iniziano con il TR 51 (scusate ancora per gli errori ,ho la tastiera che con certe lettere non rispon(e) più ai coman(i)...buona serata              ve
scusa forse ho interpretato male quello che hai scritto. se con "voce" ti riferisci al fatto che in ricezione non si sente nulla allora certamente devi controllare il TA che è l integrato dell' audio. Ma se per "voce" intendi il fatto che in trasmissione esce la portante ma non la modulazione allora il mio post precedente resta valido.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

qrz.com nihil iuris habeat valorem

Offline madison

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2020, 21:15:44 »
scusami Aquila ...tu hai interpretato benissimo ,sono stato io a esprimermi male ,ho confuso il TA con il TR 51..la ra)io in RX va benissimo ,perciò settimana prox inizierò a sostituire il TR51 e poi sicuramente vi terrò aggiornati 73' al gruppo 

Offline Vatusso

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2020, 12:04:47 »
C’è un Jack sopra al circuito stampato che non si incastra bene il problema di tutti i Galaxy s’atomi ed aprire vedere qual è il modulatore e al di sopra praticamente a questa questa presa questo Jack a due e io dopo un po’ che mi sono rotto le scatole ho tolto via Jack lo saldato diretto così problemi non ne ho più avuti

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp