lafayette hawaii

Aperto da crewchief, 22 Aprile 2012, 10:33:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crewchief

ora di preciso non te lo so' dire domani pomeriggio si comunque sui 6 metri


franco77

6 metri di cavo????? 8O

crewchief

si penso di si se non sono 6 saranno 7

franco77

Citazione di: crewchief il 27 Aprile 2012, 16:22:17
si penso di si se non sono 6 saranno 7

Mentre c'eri potevi fare 10! :grin: ;-)


crewchief

il mio camper è 7,37 se calcoli che ho messo l'antenna un po' spostata indietro più 3 metri di parete il giro intorno alla cabina non ci vuole poi così tanto a fare 6 7 metri

franco77

Citazione di: crewchief il 27 Aprile 2012, 22:09:59
il mio camper è 7,37 se calcoli che ho messo l'antenna un po' spostata indietro più 3 metri di parete il giro intorno alla cabina non ci vuole poi così tanto a fare 6 7 metri


Il problema e che la lunghezza di cavo che ti danno insieme all'antenna non è casuale ma è accordato, quindi non sò cosa troverai se misuri il ros.


Periskopio

Ciao Crewchief,
non hai la possibilita` di mettere l'antenna sul tetto/portapacchi/barre portatutto integrate/pannello solare?
Il redimento cambia molto,vale la pena di fare la fatica!


Saluti , Paolo


crewchief

già fatto l'ho messa nella barra del portapacchi ora domani pomeriggio misuro il ros e cerco se c'è bisogno di accordare il tutto speriamo bene ciao

franco77



Periskopio

Ok, io ho fatto passare il cavo all'interno,forando il pannello del tetto e montando uno di quei raccordoni per fare passare i cavi di parabola\antenna tv\ecc..per sbucare in uno dei pensili,poi con 11m di cavo(ne sarebbero bastati 9 ma con 11 ero sicuro di un'ottima accordatura) sono arrivato fino alla zona cruscotto.
Buon lavoro!

saluti , paolo

crewchief

ho controllato ho il ros un po' altino il mio primo dubbio è che l'antenna non sia a massa chiedo aiuto :
posso portare un filo di massa dalla carrozzeria del camper all'antenna avvitandolo nella staffa oppure la devo collegare alla calza?

LuckyLuciano®

Citazione di: crewchief il 29 Aprile 2012, 18:20:40
ho controllato ho il ros un po' altino il mio primo dubbio è che l'antenna non sia a massa chiedo aiuto :
posso portare un filo di massa dalla carrozzeria del camper all'antenna avvitandolo nella staffa oppure la devo collegare alla calza?


prima di fare collegamenti volanti, controlla col tester la presenza di massa.
Se manca, porti un cavo elettrico dalla base antenna (polo freddo) ad un bullone del telaio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Periskopio

#37
Ribadisco quello che ha detto LuckyLuciano controlla che la staffa che hai montato abbia un buon contatto elettrico con la barra del portapacchi e fai in modo che i vari tubi che lo compongono facciano lo stesso tra di loro.Se il tetto del tuo camper e` in vetroresina e` possibile che all'antenna manchi una base riflettente sufficiente ,in questo caso puoi ovviare con una lamiera (500cmx500cm in inox o allumino)posta nella zona immediatamente vicina all'antenna e naturalmente collegata a massa con un cavo di sezione generosa.Se per caso hai un pannello solare fissa l'antenna li vicino.