Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Antenna Ringo 27

<< < (109/113) > >>

martyn:
Chissà.. forse i tecnici della Sirio hanno brevettato il "sistema di alimentazione" dell'antenna, secondo me è la cosa che la caratterizza maggiormente...Mi sa che lo stesso sistema è adottato dalla Solarcon Imax? o sbaglio? o la Antron 99... non so, di questo non sono sicuro, non sono molto pratico.

martyn:
Francesco, tu come ti trovi con questa antenna? Hai fatto dei confronti con altre configurazioni? (magari con la Skipper?) ...sarebbe interessante confrontare le testimonianze di chi l'ha provata. Io ho notato delle migliorie (rispetto alla RINGO) solo nel DX, ovvero nei collegamenti per propagazione. Nel traffico locale (per via diretta) rispetto alla ringo nessuna miglioria.

Saturno3:

--- Citazione da: martyn - 29 Novembre 2013, 22:45:05 ---Francesco, tu come ti trovi con questa antenna? Hai fatto dei confronti con altre configurazioni? (magari con la Skipper?) ...sarebbe interessante confrontare le testimonianze di chi l'ha provata. Io ho notato delle migliorie (rispetto alla RINGO) solo nel DX, ovvero nei collegamenti per propagazione. Nel traffico locale (per via diretta) rispetto alla ringo nessuna miglioria.

--- Termina citazione ---
Infatti è proprio per questo motivo dato che preferirei ottimizzare i qso locali a media distanza che, dopo aver tanto cercato la J-pole raccorciata tipo la stranissima Astroplane o "ballerina" che una volta veniva ricostruita dalla Tagra, mi sono "buttato" sulla Ringo disponibile e quindi della Lemm  :candela: che credo proprio per non infrangere  marameo il copyright, ha modificato proprio nel principio spostando una parte dell'antenna nelle due spire del loop con l'esigenza quindi   :shhhh: di un isolante a "media impedenza" e cioè decisamente meno "esigente" con i risultati che possiamo leggere in queste tante pagine di post sull'argomento "ringo" del dopo Cushcraft  :morto:
Credo che anche se la smonto poi, che cosa ci metto come ottimo isolante  ??? senza farmi spellare vivo da un tornitore di Teflon? Ma d'altro canto va talmente meglio di prima (un punto S in più) che non posso rimetterla come era; Dovrò imparare allora a fare QTC molto brevi  ;)

acquario58:

--- Citazione da: Saturno3 - 29 Novembre 2013, 23:14:07 ---
--- Citazione da: martyn - 29 Novembre 2013, 22:45:05 ---Francesco, tu come ti trovi con questa antenna? Hai fatto dei confronti con altre configurazioni? (magari con la Skipper?) ...sarebbe interessante confrontare le testimonianze di chi l'ha provata. Io ho notato delle migliorie (rispetto alla RINGO) solo nel DX, ovvero nei collegamenti per propagazione. Nel traffico locale (per via diretta) rispetto alla ringo nessuna miglioria.

Infatti è proprio per questo motivo dato che preferirei ottimizzare i qso locali a media distanza che, dopo aver tanto cercato la J-pole raccorciata tipo la stranissima Astroplane o "ballerina" che una volta veniva ricostruita dalla Tagra, mi sono "buttato" sulla Ringo disponibile e quindi della Lemm  :candela: che credo proprio per non infrangere  marameo il copyright, ha modificato proprio nel principio spostando una parte dell'antenna nelle due spire del loop con l'esigenza quindi   :shhhh: di un isolante a "media impedenza" e cioè decisamente meno "esigente" con i risultati che possiamo leggere in queste tante pagine di post sull'argomento "ringo" del dopo Cushcraft  :morto:
Credo che anche se la smonto poi, che cosa ci metto come ottimo isolante  ??? senza farmi spellare vivo da un tornitore di Teflon? Ma d'altro canto va talmente meglio di prima (un punto S in più) che non posso rimetterla come era; Dovrò imparare allora a fare QTC molto brevi  ;)

2 o 3  pezzi di tubo GEBERIT usati in idraulica di diametro differenti tra loro da mettere uno internamente all'altro  x farlo + resistente ....... e sei ok....

Saturno3:
Cioe credi che posso ottenere i due diametri interno ed esterno dei due tubi in alluminio solo con qualche spezzone di tubo ? Quasi quasi allora smonto.......stavo pensando di infilarlo meno ma poi diventa pericoloso meccanicamente che poi davvero ci vuole un cordino interno :-) :-)  Buongiorno a tutti :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa