Giovedì 17 alle 11.30 mi collego con Nespoli e la ISS

Aperto da stepv, 13 Febbraio 2011, 09:12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stepv

Ciao a tutti, giovedì mi hanno confermato il collegamento, via telebridge (telefono per l'ultima tratta) con la ISS e Nespoli e la scuola di Milano, il Varalli e il liceo Allende che si è aggregato successivamente...mi assisterà un radioamatore che ha già fatto 2 collegamenti: Lecco e lo scorso di Villasanta in Brianza...
i dettagli con le domande le trovate qui
http://www.rac.ca/ariss/upcoming.htm
lo streaming sarà mandato in diretta su www.livestream.com/iz2shs penso dalle 10.45

La preparazione è stata una pena e in alcuni momenti volevo mandare tutti a fare in  :culo: : zero collaborazione, menefreghismo totale...pensate che in 10 giorni (ma avevo avvisato da 2 mesi) su 700 studenti mi sono arrivate 2, dicasi 2 domande :-( e non vi dico il livello...per fortuna ho coinvolto il liceo vicino e in 2 giorni ho avuto 15 domande e pure tradotte in inglese..le altre le ho aggiunte io..pensare che sono dovuto diventare scemo per trovare studenti che solo le leggessero (il contrario al liceo)..mah come se parlare con un astronauta italiano fosse una esperienza da tutti i giorni...scommetto che se si trattava di collegarsi col grande fratello o l'isola dei famosi ci sarebbe stata la ressa...vabbè.speriamo vada tutto bene che sono un po' in ansia..oltretutto dovrebbe esserci la RAI (così mi faccio dare i contatti dei responsabili del malefico impianto di Siziano che mi disturba :-) e qlc assessore della Provincia di Milano


1et078

povera italia, andremo avanti a via di grande bordello (ops scusate fratello) e le sue cazzate, e dico un pò di cultura seria (che in questi rincoglioniti di menti dei giovani manca e lo si vede), non gliene frega un cazzo... mahhhh aveva ragione cecchi paone al telegatto quando si lamentò per una gran cacata di programma che fù premiato.
ma fatemi il piacere, ammazzateli tutti (concorrenti, chi lo organizza le teste di caxxo fuori che lo guardano), piu cultura in tv meno monnezza!!!
per quanto riguarda la lodevole iniziativa la si deve necessariamente portare avanti, allora anche il radioantismo è morto e sepolto.

Franz

#2
 :up: COMPLIMENTONI  :up:

Per l' obiettivo raggiunto e per la tenacia.
Forse è più gratificante farlo con le scuole elementari.
Sono ancora plasmabili e non ancora plasmati.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/02/12/news/l_astronauta_in_diretta_dallo_spazio_le_domande_le_fanno_i_bambini-12383001/?ref=HREC2-4

Questa domanda:

13. Dallo spazio è possibile distinguere le zone della terra maggiormente inquinate?

Io la renderei più specifica e gli chiederei se dalla loro posizione si riesce a valutare
la situazione nel Golfo del Messico.

Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

stefano3

Citazione di: stepv il 13 Febbraio 2011, 09:12:24
Ciao a tutti, giovedì mi hanno confermato il collegamento, via telebridge (telefono per l'ultima tratta) con la ISS e Nespoli e la scuola di Milano, il Varalli e il liceo Allende che si è aggregato successivamente...mi assisterà un radioamatore che ha già fatto 2 collegamenti: Lecco e lo scorso di Villasanta in Brianza...
i dettagli con le domande le trovate qui
http://www.rac.ca/ariss/upcoming.htm
lo streaming sarà mandato in diretta su www.livestream.com/iz2shs penso dalle 10.45

La preparazione è stata una pena e in alcuni momenti volevo mandare tutti a fare in  :culo: : zero collaborazione, menefreghismo totale...pensate che in 10 giorni (ma avevo avvisato da 2 mesi) su 700 studenti mi sono arrivate 2, dicasi 2 domande :-( e non vi dico il livello...per fortuna ho coinvolto il liceo vicino e in 2 giorni ho avuto 15 domande e pure tradotte in inglese..le altre le ho aggiunte io..pensare che sono dovuto diventare scemo per trovare studenti che solo le leggessero (il contrario al liceo)..mah come se parlare con un astronauta italiano fosse una esperienza da tutti i giorni...scommetto che se si trattava di collegarsi col grande fratello o l'isola dei famosi ci sarebbe stata la ressa...vabbè.speriamo vada tutto bene che sono un po' in ansia..oltretutto dovrebbe esserci la RAI (così mi faccio dare i contatti dei responsabili del malefico impianto di Siziano che mi disturba :-) e qlc assessore della Provincia di Milano

Complimenti Stepv  :up: :up: :up:
Non ti crucciare per l'ignoranza che c'è in giro.
C'è un istituto superiore dedicato ad un fisico e quando mi è capitato di chiedere a degli studenti chi fosse quel tizio......
Ma nel paese ove si confonde il 2 giugno con il 25 aprile e non si conosce cosa è accaduto il 4 novembre...questo ed altro; forse si incomincia a masticare meglio la data del 1861, vista la giusta e doverosa propaganda del momento.
Ma come dice Roberto, non ti preoccupare che dei reality si sa tutto!
In bocca al lupo per il collegamento  :up: :up: :up:
Ciao. Stefano.


stepv

Citazione di: Franz il 13 Febbraio 2011, 11:44:21
:up: COMPLIMENTONI  :up:

Per l' obiettivo raggiunto e per la tenacia.
Forse è più gratificante farlo con le scuole elementari.
Sono ancora plasmabili e non ancora plasmati.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/02/12/news/l_astronauta_in_diretta_dallo_spazio_le_domande_le_fanno_i_bambini-12383001/?ref=HREC2-4

Questa domanda:

13. Dallo spazio è possibile distinguere le zone della terra maggiormente inquinate?

Io la renderei più specifica e gli chiederei se dalla loro posizione si riesce a valutare
la situazione nel Golfo del Messico.
Franz

Grazie a tutti, ma appunto come dice Roby più che pirlate non assorbono la maggior parte degli studenti (e loro genitori, ma anche tra qualche docente che non si salva)..le domande ormai sono bloccate..andavano mandate con largo anticipo...ciao

r5000

73 a tutti,ottimo comunque,pultroppo la gente è distratta e confusa da altre notizie e questi eventi passano inosservate,succede lo stesso per qualsiasi avvenimento  astronomico e pensare che alcune combinazioni avvengono poche volte al secolo ed è un privilegio avere l'occasione di vedere o sentire dal vivo,pazienza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


IZ2SWG

ma comunicando con la modalità telebridge è comunque sentire il downlink a 145.800 Mhz? no, vero?....ma poi come mai negli ultimi contatti si fa così e non quando c'è l'orbita favorevole usando il downlink?
Radio: ic-726, ic-738, yaesu ft-107 grey, ic-2828, ic-880, kenwood th-79, kenwood th-77, 2x wouxun kg-uvd1p, 2x baofeng uv-3r mkII, yaesu FRG-9600....e basta per il momento....


mts80

grande!!! sono contentissimo per te!!!!
se si potra' sentire sui 145.8 non manchero'!!altrimenti....c'è youtube!!!! heheheeh

rocco



stepv

Ciao,
purtroppo la ISS al momento del collegamento sarà sopra gli USA e il collegamento radio sarà fatto da W5RRR di Houston che ci girerà il tutto via telefono...
manderò in streaming l'evento su www.livestream.com/iz2shs
il volantino lo trovate qui

http://www.allende-custodi.it/images/stories/circolari2010_11/locandina%20evento%20nespoli%20varalli.pdf

da notare che il liceo lo ha messo ieri online..la mia scuola ancora no...no comment.. :down:

ci saranno giornalisti e rappresentanti della Provincia di Milano..non nascondo di essere un po' in ansia..è tutto pronto ma la preoccupazione c'e' sempre..
ciao