Yaesu vr500 o alinco dj x11?

Aperto da illuminati, 30 Giugno 2017, 21:56:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

illuminati

Salve a tutti, una domanda: a parità di prezzo quale dei due scanner scegliereste? Grazie mille

inviato ALE-L21 using rogerKapp mobile



IZ1PNY

Dipende dove, come, tipo di antenna che ci metti.
Vai sul tubo, ci sono filmati delle due radioline...
Ti rendi conto.

73'.

maxastuto IU8MLV

Ciao Illuminati io li ho tutt'e due. Diciamo che l'Alinco DJX11 ha dei software per poterlo utilizzare sia dal pc (scanner dal pc ) ed essendo che ha l'uscita IF lo si può utilizzare anche come sdr con software a parte, è un dual scan (permette due scansioni separate però una è limitatata alla banda vhf-uhf)mentre il yarsu non è dual (può solo monitorizzare 2 frequenze già impostate ma non scansionare due bande contemporaneamente. L'Alinco non ha la CW che invece ha il Yaesu VR500 e non ha AM stretta (NAM) che invece ha il Yaesu vr 500 e si può attivare con un sequenza di numeri  sulla tastiera per il resto sono molto simili. Certo, l'alinco ha antenna in ferrite interna, l'RF gain ed altre funzioni per rendere migliore la ricezione  specilmente con l'utilizzo di antenne esterne che saturano, in realtà il rendimento è quasi simile tra i due. Lo yaesu VR 500 ha solamente l'attenuatore fino a 30 db ma che non per questo rende di meno dell'alinco. L'alinco ha anche altrefunzioni tipo counter frequency, scannerizza e identifica i codici delle selettive , codici digitali ed analogici ed è un rilevatore di frequenze nascoste, però costa anche di più del VR500 che è fuori produzione e trovi solo usato.In questa fascia di prezzo ti conviene l'Alinco DJ X11; però in fascia più alta di portatili c'è l'AOR 8200 o l'ICOM IR20 o il nuovo ICR30 però già i costi sono molto maggiori

illuminati

Grazie mille! Ho preso l alinco ;)

inviato ALE-L21 using rogerKapp mobile



maxastuto IU8MLV

Illuminati, mi correggo ha anche la CW