VHF HUNTER

Aperto da archimede007, 11 Ottobre 2009, 10:25:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

archimede007



IZ1HKO

no! ma spero tu non voglia acquistarlo!! :'( cosa ci fai con un monobanda 2 metri a qulla cifra da furto con scasso!!! con pochi euro ti compri un duobanda :up:,cmq se ti serve aspetta che qualcuno la info te la gira........... :birra:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

sliverbuild

Citazione di: archimede007 il 11 Ottobre 2009, 10:25:40
Salve qualcuno di voi ha avuto modo di provare questo apparato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370271128852&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ciao e ben risentito. Io l'ho provato e NON TE LO CONSIGLIO. per carità, come radio va bene, ma a quel prezzo ne trovi di meglio pure impermeabili agli spruzzi. Quel monobanda ICOM, è
1. PESANTISSIMO (chassis rinforzato interamente in alluminio)
2. SCOMODISSIMO (è enorme, pare uno di quei primi cellulari)
3. ORRENDO (ma l'estetica è individuale a gusti)

Se ti serve una radio da "battaglia" o da caccia, prendi un Puxing o una Wouxung.... e pass la paura. Al limite anche un CTE (guarda che ti arrivo a  dire....) ma io l'com lo scarterei (quel modello si intende)
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

MANDRAKE

Ciao,per lavoro li ho usati e vanno bene.Se lo usi in modo diverso lo sconsiglio,è gigantesco e si nota troppo.Se ti interessa per potenza e durata batteria puoi prendere i cinesini consigliati dagli altri.


archimede007

Citazione di: MANDRAKE il 11 Ottobre 2009, 10:59:12
Ciao,per lavoro li ho usati e vanno bene.Se lo usi in modo diverso lo sconsiglio,è gigantesco e si nota troppo.Se ti interessa per potenza e durata batteria puoi prendere i cinesini consigliati dagli altri.

Non mi interessano le dimenzioni (ho un vx3 da tenere in tasca) ma l'efficenza perchè voglio tenerlo nella macchina alimentato all'accendisigari, un altra domanda ha la presa per il mike esterno? è quella con due jack?

MANDRAKE

Citazione di: archimede007 il 11 Ottobre 2009, 13:16:59
Citazione di: MANDRAKE il 11 Ottobre 2009, 10:59:12
Ciao,per lavoro li ho usati e vanno bene.Se lo usi in modo diverso lo sconsiglio,è gigantesco e si nota troppo.Se ti interessa per potenza e durata batteria puoi prendere i cinesini consigliati dagli altri.

Non mi interessano le dimenzioni (ho un vx3 da tenere in tasca) ma l'efficenza perchè voglio tenerlo nella macchina alimentato all'accendisigari, un altra domanda ha la presa per il mike esterno? è quella con due jack?
Confermo due jack,noi usavamo gli Icom HM 75A(mic + altoparlante).Se è il clone dell'Icom IC-T3H,è praticamente indistruttibile e a prova d'urto.


lorenzoos

piu o meno costano la stessa cifra 80 euro,io prenderei icom.


Cinghiale

secondo me ti conviene prendere un puxing !! :up:

sliverbuild

fa una cosa, cerca almeno di provarlo. Perchè è veramente pesante e grande. poi decidi. l'efficenza è quella dei portatili, senza fare miracoli
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


archimede007

Citazione di: lorenzoos il 11 Ottobre 2009, 14:06:59
piu o meno costano la stessa cifra 80 euro,io prenderei icom.

Prenderesti l'icom nel senso dell hunter? o c'è un icom che non conosco

COLICADESONNO

Salve io anni addietro usai per lavoro l'icom dal quale l'Hunter è stato clonato, andava ottimamente! però non duravano molto le batterie.
Calcola che anche i cinesini però non sono da meno, in più tieni presente che sia per i puxing, vouxun e similari vendono gli accessori ( nel tuo caso l'adattatore per auto che si posizione al posto del pacco batterie e si alimenta dalla presa dell'accendino ) a circa 18 euro, così' non fai accrocchi vari.
Io ad oggi ho due puxing px 888 e due wouxun kg-679 5watt con batterie da 1400 mh che x lavoro utilizzo quasi quotidianamente a Roma in diretta, in tutti i luoghi e senza ponte ripetitore; seppur operando al massimo di 1Km l'uno dall'atro tutti e quattro si stanno comportando egregiamente.
Se prendi l'Hunter tutti gli accessori verosimilmente saranno Icom... io ho degli apparati di questa ottima marca... solo che però gli accessori costano un occhio della testa!.... non mi permetto di farti i conti in tasca ma, per esperienza fatta, di darti la possibilità per una migliore valutazione dell'investimento che vai a fare.
73 51 da COLICADESONNO