Secondo voi vado bene se...

Aperto da contewlad78, 22 Settembre 2009, 20:44:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

contewlad78

Un radioamatore anziano del mio paese ha deciso di appendere la sua patente al chiodo per metà cioè ha deciso di interrompere la sua attività hf ma non quella dei 2mt e 70cm le quali pullulano di suo amici coetanei che tra un ponte e l'altro si tengono compagnia a vicenda! Veniamo al dunque: questo radioamatore mi ha proposto uno scambio; lui è interessato a cedermi il suo kenwood ts430 completo di alimentatore, accordatore e mic tutto di linea in cambio di un bibanda yaesu ft 5200 in mio possesso installato in auto più 100€ in contanti. ( premetto che la sua attività in hf è stata sembre abbastanza leggera e che a suo dire il suo apparato ha lavorato poco ). Secondo voi accetto lo scambio? A voi l'ardua sentenza...


hafrico

IL TUO QUANTO  VALE...???....   io lo farei  ... la radio con alimentatore accordatore.. mik...  e 100 euro........io non aspetterei.........  :up:

contewlad78

Citazione di: hafrico il 22 Settembre 2009, 20:54:11
IL TUO QUANTO  VALE...???....   io lo farei  ... la radio con alimentatore accordatore.. mik...  e 100 euro........io non aspetterei.........  :up:
il mio è un bibanda doppio ascolto trasponder che quota sicuro 150€. Comunque parliamo di un bibanda datato inizi anni 90...

1et078

salve conte vlad il ts 430 e una bella radio 100 watt di potenza, 0-30 mhz, eppoi e completo di tutto a quanto vedo, l'alimentatore dipende quale e qua costa un bel pò di euro (circa 500 euro), c'e anche l'accordatore cosa molto importante e necessario in una stazione radio hf, specialmente se non si hanno antenne per tutte le bande.
valuta con calma e in tal caso fai lo scambio.


Paolo iz6nng

L'affare lo fai tu dandogli il bibanda.. Ma provalo quel tx prima di acquistarlo, di seconda mano un ts 430 non lo trovi sotto 4-500€.

saluti Paolo
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce

ringhio

Citazione di: Roberto078 il 22 Settembre 2009, 21:03:26
salve conte vlad il ts 430 e una bella radio 100 watt di potenza, 0-30 mhz, eppoi e completo di tutto a quanto vedo, l'alimentatore dipende quale e qua costa un bel pò di euro (circa 500 euro), c'e anche l'accordatore cosa molto importante e necessario in una stazione radio hf, specialmente se non si hanno antenne per tutte le bande.
valuta con calma e in tal caso fai lo scambio.



confermo con l'amico roberto!!!!ma se tutto è ok fallo subito ;-) ;-) :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


hafrico

Citazione di: contewlad78 il 22 Settembre 2009, 20:59:58
Citazione di: hafrico il 22 Settembre 2009, 20:54:11
IL TUO QUANTO  VALE...???....   io lo farei  ... la radio con alimentatore accordatore.. mik...  e 100 euro........io non aspetterei.........  :up:
il mio è un bibanda doppio ascolto trasponder che quota sicuro 150€. Comunque parliamo di un bibanda datato inizi anni 90...

ke aspetti.....    ancora qua' sei...  vallo a prendere..  :up: :up: :up: :up: :up:


1et078

esatto provalo in trasmissione in tutte le bande (anche la 27) e a piena potenza (deve dare 100 watt in ssb, cmq provalo in tutti i modi di emissione con un wattmetro serio).
il mio ts 450 sat l'ho preso senza alimentatore 700 euro, quindi...

contewlad78

#8
Ho appena finito di parlare col tipo a telefono... Ci scambiamo gli apparati domani pomeriggio alle 17 (chiaramente le 100 euro gliele mollo dopo aver constatato il funzionamento del 430). Mi avete convinto anche perchè attualmente mi manca un hf puro (ho lo yaesu ft100 grandiosa radio quadribanda) e non nego che avevo intenzione di prendere uno del genere oltre allo yaesu in mio possesso... Domani vi faccio sapere subito dopo averlo preso e provato!!!  :-D Per Roberto078 nom appena mi arriva il nominativo ci si sente in 40mt! Non scordartelo  ;-)


conte dracula

 :up: :up:...prendilo anche se non va!..."a caval donato,non si guarda in bocca"...ma ti rendi conto che ti sta regalando le cose...e ancora fai storie?....se non ti va,lo prendo io... :grin: :grin:

1et078

va bene contevlad vedi che il mio messenger e cambiato, come hai notato, quindi aggiornalo e mi fai sapere quanto ti arriva il nominativo, che ci sentiamo in banda 40 metri.
aspetto tue notizie...

acquario58

Citazione di: contewlad78 il 22 Settembre 2009, 21:30:45
Ho appena finito di parlare col tipo a telefono... Ci scambiamo gli apparati domani pomeriggio alle 17 (chiaramente le 100 euro gliele mollo dopo aver constatato il funzionamento del 430). Mi avete convinto anche perchè attualmente mi manca un hf puro (ho lo yaesu ft100 grandiosa radio quadribanda) e non nego che avevo intenzione di prendere uno del genere oltre allo yaesu in mio possesso... Domani vi faccio sapere subito dopo averlo preso e provato!!!  :-D Per Roberto078 nom appena mi arriva il nominativo ci si sente in 40mt! Non scordartelo  ;-)
io sarei andato adesso .....prima che cambia idea..... :up:

Cinghiale

fallo lo scambio !! se il 430 funziona bene farai un affarone !!  :up:


r5000

Citazione di: conte dracula il 22 Settembre 2009, 21:38:28
:up: :up:...prendilo anche se non va!..."a caval donato,non si guarda in bocca"...ma ti rendi conto che ti sta regalando le cose...e ancora fai storie?....se non ti va,lo prendo io... :grin: :grin:
73 a tutti concordo al 100% la radio e tutta quella roba vale lo scambio nettamente a tuo favore,mi sà anche a me che in poche parole si è stufato delle hf  e regala  la radio a chi  gli è simpatico...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Citazione di: contewlad78 il 22 Settembre 2009, 21:30:45
Ho appena finito di parlare col tipo a telefono... Ci scambiamo gli apparati domani pomeriggio alle 17 (chiaramente le 100 euro gliele mollo dopo aver constatato il funzionamento del 430). Mi avete convinto anche perchè attualmente mi manca un hf puro (ho lo yaesu ft100 grandiosa radio quadribanda) e non nego che avevo intenzione di prendere uno del genere oltre allo yaesu in mio possesso... Domani vi faccio sapere subito dopo averlo preso e provato!!!  :-D Per Roberto078 nom appena mi arriva il nominativo ci si sente in 40mt! Non scordartelo  ;-)



ottimo affare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1PNP548

il il TS430 con tutta la linea lo prenderei al volo  :up:

contewlad78

Come da accordi presi lo scambio è avvenuto con successo; l'apparato va benissimo manca il modulo fm in quanto all'epoca era 1 optional. Anche l'accordatore e il suo alimentatore di linea funzionano alla grande e sono molto soddisfatto di ciò. Unica pecca ma risolta immediatamente il frontale era molto sporco e l'ho dovuto sgrassare. Ieri l'ho provato in 20 mt è ho contattato subito il regno unito, successivamente spostatomi sui 40 mi sono fatto una bella chiacchierata con un collega om della zona 0.

r5000

73 a tutti,l'fm in hf si può usare nei 10mt o nella banda cb ma secondo me è un'accessorio inutile visto che è usata al 99% la ssb,solo se hai già una ruota di amici in fm ha un senso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

contewlad78

Citazione di: r5000 il 27 Settembre 2009, 00:49:32
73 a tutti,l'fm in hf si può usare nei 10mt o nella banda cb ma secondo me è un'accessorio inutile visto che è usata al 99% la ssb,solo se hai già una ruota di amici in fm ha un senso...
ti quoto al 100%... Per me non è un problema la mancanza dell' fm.


TITANO

Allora ottimo se la radio ti risponde al 100%.Poi per il frontalino credo che sia anche normale quando si prende na radio usata.Na pulitina nn fa mai male...TITANO. :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!