FT-450...Prime impressioni e...LAVORI IN CORSO!

Aperto da Emergency118, 05 Ottobre 2008, 18:37:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Gentilissimi "radio-amatori",
mi sono accattato un bell' ft-450AT nuovo e l' ho montato in shack....
Ma che bello!
O meglio, l' apparecchio non è che sia bello, però sono rimasto parecchio stupito dalle sue prestazioni...!!!
OUT fo THE BOX và già veramente benissimo...Chiedete a Franco "magnum"!!
Suona veramente molto bene, inoltre non si sente il "gorgheggio" del digitale, non "scatta" quando si cambiano i valori e non và in cacarella quando parte il frigo o accendo la luce (cosa comune a tutto l' universo dsp, a parte qualche eccezione di cui questo fà parte!)
Modulazione a dir poco splendida!
Ha il compressore automatico, che livella la voce sempre per la massima emissione...Quindi se ci urli non strappa e se ci sussurri ti tira sù....ganzo!
Potenza: tutta, anzi di più!
Adesso stò vedendo sul sito Yaesu....Ho scaricato un programmino che dialoga in maniera corretta e velocissima con l' apparecchio, permettendomi di avere in tempo reale il frontale dell' apparecchino sul computer, tutte le funzioni e la possibilità di entrare direttamente nelle funzioni dei menù e averle tutte a disposizione contemporaneamente sullo schermo....
Inoltre ho molto facilmente istallato tutti gli aggiornamenti software in maniera molto semplice, c'è un interruttorino da commutare sotto e l' apparecchio si riprogramma in maniera veramente semplicissima via porta usb direettamente scaricando il tutto dal sito Yaesu....
C'è la possibilità di cambiare il punto d' inserzione della portante sul modulato trasmesso (come sui top di serie) e l' equalizzazione microfonica (col suo mike và bene tutta piatta)...
Adesso ci farò qualche ricerca (e qualche lavoretto) e poi vi farò sapere....Per adesso sono veramente stupito dalla qualità di questo piccoletto, sia in RX che in TX !!!!


hafrico

Citazione di: Emergency118 il 05 Ottobre 2008, 18:37:01
Gentilissimi "radio-amatori",
mi sono accattato un bell' ft-450AT nuovo e l' ho montato in shack....
Ma che bello!
O meglio, l' apparecchio non è che sia bello, però sono rimasto parecchio stupito dalle sue prestazioni...!!!
OUT fo THE BOX và già veramente benissimo...Chiedete a Franco "magnum"!!
Suona veramente molto bene, inoltre non si sente il "gorgheggio" del digitale, non "scatta" quando si cambiano i valori e non và in cacarella quando parte il frigo o accendo la luce (cosa comune a tutto l' universo dsp, a parte qualche eccezione di cui questo fà parte!)
Modulazione a dir poco splendida!
Ha il compressore automatico, che livella la voce sempre per la massima emissione...Quindi se ci urli non strappa e se ci sussurri ti tira sù....ganzo!
Potenza: tutta, anzi di più!
Adesso stò vedendo sul sito Yaesu....Ho scaricato un programmino che dialoga in maniera corretta e velocissima con l' apparecchio, permettendomi di avere in tempo reale il frontale dell' apparecchino sul computer, tutte le funzioni e la possibilità di entrare direttamente nelle funzioni dei menù e averle tutte a disposizione contemporaneamente sullo schermo....
Inoltre ho molto facilmente istallato tutti gli aggiornamenti software in maniera molto semplice, c'è un interruttorino da commutare sotto e l' apparecchio si riprogramma in maniera veramente semplicissima via porta usb direettamente scaricando il tutto dal sito Yaesu....
C'è la possibilità di cambiare il punto d' inserzione della portante sul modulato trasmesso (come sui top di serie) e l' equalizzazione microfonica (col suo mike và bene tutta piatta)...
Adesso ci farò qualche ricerca (e qualche lavoretto) e poi vi farò sapere....Per adesso sono veramente stupito dalla qualità di questo piccoletto, sia in RX che in TX !!!!


......... BRAVO.... FILIPPO........... auguri sono contento per te......... :inlove: :inlove: :inlove:

PS....  hai piu soldi di EURO DANI ....... PAPERONE...  E BERLUSCONI ....  messi insieme..... hhahahahahahahah........
  :birra: :birra: :birra: :birra:

Emergency118

Ma che soldi...sono un poveraccio io!
Comunque son qui che commuto fra i vari apparecchi che ho sul banco in contemporanea e sulla stessa antenna e resto sempre più sbalordito delle pretazioni di questa seghetta qui.....mamma come và!

hafrico

#3
Citazione di: Emergency118 il 05 Ottobre 2008, 18:47:52
Ma che soldi...sono un poveraccio io!
Comunque son qui che commuto fra i vari apparecchi che ho sul banco in contemporanea e sulla stessa antenna e resto sempre più sbalordito delle pretazioni di questa seghetta qui.....mamma come và!

............. GIA TI VEDO............ sprizzi gioia da tutti i pori..............  :up: :up: :up:


1et320

#4
....Auguri per il tuo nuovo apparato....a me piace tanto ottimo.... :up:
Cmq l'unica cosa che a me non piace è la manopola troppo piccola del vfo....per il resto :up: :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

uw21

io ero tentavo del ft950--- che dici filippo?? dovrebbe raggiungere e superare le prestazioni del 450.......
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


Emergency118

Beh, il 950 è un apparecchio di prestazioni superiori!
Il 450 si comporta benissimo in relazione a quel che costa, ma il 950 è un ft2000 senza il doppio ricevitore!
Quindi prendilo pure, vale fino all' ultimo dei suoi soldi!
Così come questo ottimo ft-450.


gerix

ciao e complimenti per l'acquisto....

Quando sarà il momento dovrò scegliere pure io, ed infatti il mio dubbio è tra 857/897 e 450sat.

1PNP548

finalmente qualcuno che lo sta provando!
quando era uscito ero un po' scettico, esteticamente non mi fa impazzire,però dopo un po' che ti abitui diventa interessante, ora filippo ci dici che è anche una bomba, per cui si può promuovere a pieni voti.
francamente credo che yaesu negli ultimi hanni non ha sbagliato niente e anzi, sta migliorando sempre più.
73


aquilabianca

Benissimo Filippo!!!!!  :up: :up: :up: Appena hai eventuali Setting se li posti te ne sarei grato, ho un amico che l'ha messo nel camper e voleva settarlo per benino!
Comunque è una radio molto molto carina, piccola ma efficiente!