Cosa ne pensate dello.....

Aperto da Sierra_1, 23 Marzo 2008, 12:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sierra_1

....Yaesu FT-101 ZD??? Discussione aperta...qualsiasi tipo di commento...grazie...

PS: Buona Pasqua a tutti...
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone


conte dracula

un apparecchio da Radioamatori che se ne intendono...antico per la costruzione molto robusta e solida....con valvole finali,ma moderno nel funzionamento,con la sua lettura digitale.Ideale per gli smanettoni o smanopoloni,che si divertono a fargli fare quello che vogliono loro,non come gli rtx di adesso...usa e getta...73 e buona Pasqua. abbraccino

Sierra_1

Infatti mi è stato consigliato da mio zio...OM vecchia scuola...secondo te qual'è la quotazione oggi di un buon usato?? Grazie..
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

Sierra_1

Salve ragazzi...prima di partire per la pasquetta soto la pioggia, volevo richiedervi pareri sull'apparato in questione...allora nn sapete nulla???GRAZIE
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone


LORYSSB

volevo prenderlo pure io,in giro ne ho trovati da 200 a 250 euro,piu o meno i soldi sono quelli,ma se lo prendi, assicurati che funzioni perfettamente,fai varie prove,ciao ciao : :-

Emergency118

....se di persona "fidata" e non di smanettone, può essere un ottimo apparecchio!
Tieni presente che monta valvole finali, quindi hai un pigreco da accordare tutte le volte!
Quando lo accendi non funziona subito in tx, considera un tempo di warm-up di almeno dieci minuti; se accoppiato ad un buon micro però ti potrà dare delle grandissime soddisfazioni, in rx se è allineato e in forma è spettacolare!
Considera però anche che le valvole al giorno d' oggi sono diventate merce rara e costosa, quindi assicurati che l' apparato, oltre a non essere smanettato, abbia le finali non spompate, altrimenti per una coppia selezionata son soldoni... :up:


Sierra_1

Grazie ragazzi...la scelta era caduta anche su questo apparato sia perchè mio zio vecchio OM me 'ha consigliato, e poi perchè la quotazione è comunque bassa....va bho vedo un po in giro con 350 â,¬ cosa si riesce a trovare...
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone


Nembo

Io ho il gemello ( diverso  :mrgreen: :mrgreen:) Sommerkamp FT277.
Grande radio, ottima in ricezione ed in trasmissione. Se è a posto di valvole finali spara sino a 150W. Spero di godermela appieno non appena mi rientrerà dalla clinica "Villa ..Franco" ove l' ho mandata per un restyling generale.
Unico neo: procurati un mobile robusto perchè pesa...
73 + 51  a tutti

Doktor

73
tanto per gradire in U.S.A. esiste un club dell' FT101 io sono possessore di un ft102  ....n 3 valvole 6146 finali ....alla grande

mitico FT101


altrettanto mitico FT102


Doktor


arizona

io direi che è una ottima radio, dalle mie parti su un giornalino locale veniva venduta a 500 euro!!! ho dovuto rinunciare all'acqusto...  il "tipo" vuole troppo per me. :down:

Ottone

73,

Possiedo due Yaesu FT-101,
un FT-101ZD ed un vecchio FT-101B (la prima versione del 101 per intenderci).
Si tratta di due RTX ibridi, ovvero misti valvole/transistor, il primo monta una coppia di 6146b (o anche le 6146w vanno bene, anzi meglio), il secondo una coppia di 6JS6C (poco reperibili, ma se il trasfo di alimentazione ce la fa, possono sostituirsi con le 6KD6, come ho fatto sull'altra radio a valvole che ho).

Ottime radio, sicuramente robuste, valide per chi vuole staccarsi dal digitale (frequenzimetro dello ZD a parte) e prendere confidenza con gli accordi.
Bisogna fare solo attenzione alla valvole driver, secondo me il vero punto debole di quegli RTX: se gli accordi sono troppo lunghi o se si modula in AM con potenza elevata, se ne va in fretta.

Ciao.

1PNP548

ottime radio entrambe,
il 101 è più quotato, in negozio lo potresti trovare dalle 400 alle 500 euro, mentre il 102 qualcosina in meno

non faccio pubblicità ma date un occhiate su internet dalle parti di bari....chi ha orecchie....

Sierra_1

Citazione di: 1PNP548 il 27 Marzo 2008, 17:22:34
non faccio pubblicità ma date un occhiate su internet dalle parti di bari....chi ha orecchie....

Bhe visto che io le orecchie non  le ho...mandami un MP....grazie..
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone