Qual'è la differenza tra filare Random, Windom e Longwire?

Aperto da isw09, 11 Dicembre 2007, 15:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

#25
peccato, un mio amico ha fatto cosi con una windom 160-10 ed ha messo la discesa sopra casa sua è gli estremi dai vicini, però li erano amici... Ragazzi che splendore quell'antenna, è immensa!  :mrgreen:


Nembo

Citazione di: aquilabianca il 29 Giugno 2008, 18:38:31
peccato, un mio amico ha fatto cosi con una windom 160-10 ed ha messo la discesa sopra casa sua è gli estremi dai vicini, però li erano amici... Ragazzi che splendore quell'antenna, è immensa!  :mrgreen:

Gia'... con quelle dimensioni bisogna arrangiarsi. La mia filare di 42m solo per una decina di metri rientra nel giardino di proprietà. Il resto corre sopra i tetti altrui e da una parte va sul palo dell' antenna tv centralizzata del complesso e dall' altra e' attaccato ad un palo dell' illuminazione pubblica sulla strada. Non rompo le scatole a nessuno, non faccio tvi e quindi nessuno si è mai lamentato. All' inizio erano incuriositi e diffidenti ma ho detto loro che era un' antenna per l' ascolto delle navi e dei sommergibili, mentre per la trasmissione su altre bande utilizzavo la Imax ( che è sulla mia proprietà ). Passata la novità nessuno si interessa piu' alle mie antenne.
Suggerisco analogo comportamento.
73 + 51  a tutti

eurodani

Impossibile.
Sono molto riservato e non do' confidenza con il vicinato. Figurati se vado a suonar il campanello altrui.
Me la cavo egreggiamente anche con la verticale.
Daniele - Romania

Nembo

Citazione di: eurodani il 29 Giugno 2008, 19:26:17
Impossibile.
Sono molto riservato e non do' confidenza con il vicinato. Figurati se vado a suonar il campanello altrui.
Me la cavo egreggiamente anche con la verticale.

8O 8O 8O e poi si dice che mancano i rapporti interpersonali....credo fermamente invece che una mano lavi l' altra e che con il vicinato bisognerebbe mantenere un buon rapporto ( fin che è possibile, ovvio ), di quelli di una volta. Spesso i vicini sono più utili di un antifurto e comunque prima che potenziali rompiscatole sono persone.
Penso che la verticale faccia per Te.
.-.-.
73 + 51  a tutti


eurodani

#29
Ma io ho un buon rapporto, nel senso che ci si saluta.
Penso tu abbia frainteso: non mi sembra di aver scritto che i vicini sono rompiscatole; ho solo detto che i piaceri dai vicini non li desidero.
Sono sempre stato abituato ad arrangiarmi con i miei mezzi e possibilita' rispettando ( e pretendendo ) rispetto e privacy.
Penso non ci sia nulla di male essere riservati.
Daniele - Romania

r5000

73 a tutti vai di verticale che già funziona,poi se col tempo ritieni di dover migliorare,per la filare sevre spazio, al limite c'è la soluzione del pallone sonda... e lì sì che ti fai notare dai vicini...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


eurodani

#31
Se non c'e' vento, e' fattibilissimo.
Non e' una questione di farsi notare, e' una questione di invadere la proprieta' altrui. Visto che desidererei non invadessero la mia, io, per principio, non invadero' la loro.
Sopra la mia proprieta' sono "padrone" io, percio' posso innalzare verticalmente tutto quello che voglio.
Daniele - Romania


aquilabianca

allora monta la filare a V invertita su un lungo palo nella tua proprietà con il punto di discesa sul palo stesso ed i terminali su un punto basso tipo staccionata, ringhiera ecc...
Sia la windom che la longwire possono essere messe in questa configurazione!

eurodani

#33
Citazione di: aquilabianca il 30 Giugno 2008, 10:09:23
allora monta la filare a V invertita su un lungo palo nella tua proprietà con il punto di discesa sul palo stesso ed i terminali su un punto basso tipo staccionata, ringhiera ecc...
Sia la windom che la longwire possono essere messe in questa configurazione!

Buona considerazione.
In questi giorni faccio un "salto" sul tetto di casa e Vi posto uno schema della posizione e distanze dei vari caminetti o appigli.
Forse una filare casuale che parte dalla cima della verticale e se ne va' in giro sopra casa, una V invertita o una "L" rovesciata la riusciamo a piazzare, viceversa mi tengo la verticale con l'accordatore remoto visto che in 40 e in 20 mt mi soddisfa, non fa' TVI e non e' rumorosa. Logicamente se riesco a migliorare il sistema lo faccio volentieri.
Comunque sia, non ho intenzione di mettere filari monobanda o trappole.
Ora ho solo sottomano la planimetria della abitazione ma ci faccio ben poco.
Daniele - Romania


I2GSI

suggerirei a tutti di andarsi a vedere il sito di AA5TB.
avrete delle sorprese !
giorgio i2gsi

HAWK

#35
Citazione di: I2GSI il 27 Novembre 2020, 18:13:09
suggerirei a tutti di andarsi a vedere il sito di AA5TB.
avrete delle sorprese !
giorgio i2gsi

Ottimo consiglio, le letture sono interessanti.
Grazie mille...