Proposta.. perchè non sfruttare google maps e...

Aperto da Goodwaves, 07 Novembre 2007, 22:12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nembo

Per me è tutto negativo...
già che ci siamo perchè non dare, nome, cognome, indirizzo e n. di bassa, nonchè numero del c\c per le contravvenzioni ed eventualmente n. di targa dell' auto da pignorare per il pagamento delle sanzioni ulteriori?
Le norme in materia ( artt. 208 e ss del D. Legisl. 259\03 ) nessuno le legge ?
73 + 51  a tutti


Nembo

Comunque per quanto riguarda me, la posizione su google map è sbagliata... per fortuna
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

aquilabianca

La mia devo dire che è molto vicina alla realtà!!!!! Comunque in effetti può essere rischioso!

Emergency118

Non scherziamo col fuoco....gli aprite, gli offrite da bere??
Bravi!
Vuol dire che pagate la concessione, andate tutti sui 40 canali omologati, non avete apparecchi modificati e non omologati......
Beati voi (o peccato per voi, a scelta!!!)
Comunque così va bene, per me....Ho visto la mappa e mi stà bene :up:


Black_Sheep

73 a tutti.
Scusate se dico la mia.
L'idea, come già ho detto è fantastica ed utilissima  :up: , secondo certi versi, ma non è il massimo a livello di privacy, non per quanto riguarda la escopost, o polizia postale dir si voglia, ma riguardo a tutti coloro che (sopratutto i non utenti e quindi sconosciuti, senza cattiveria o mala fede nei loro confronti) possano visualizzare le informazioni sulla mappa.
Giustamente si è detto la zona approssimativa, non il punto preciso, ma purtroppo siamo sempre fuori fuoco, prendo ad esempio una città come Roma, dove solo un quartiere o zona è grande km quadrati, come si può indicare la posizione di uno rispetto all'altro, verrebbe troppo falsata rispetto alla realtà è quindi inutile.
Dico ciò Jack non per sminuire il tuo lavoro che lo trovo superbo, ma perchè non vorrei che fosse un lavoro inutile, tutto quì.
Spero di essermi fatto comprendere. Ditemi se volete dei chiarimenti sul mio ragionamento.
73

aquilabianca

si, è così!!! Da parte mia va benissimo ma prima di aggiungersi diciamo che conviene un attento esame di coscienza.
Da parte mia posizione ottima!!!!!!!


jack_torino

Citazione di: Black_Sheep il 15 Novembre 2007, 16:30:43
73 a tutti.
Scusate se dico la mia.
L'idea, come già ho detto è fantastica ed utilissima  :up: , secondo certi versi, ma non è il massimo a livello di privacy, non per quanto riguarda la escopost, o polizia postale dir si voglia, ma riguardo a tutti coloro che (sopratutto i non utenti e quindi sconosciuti, senza cattiveria o mala fede nei loro confronti) possano visualizzare le informazioni sulla mappa.
Giustamente si è detto la zona approssimativa, non il punto preciso, ma purtroppo siamo sempre fuori fuoco, prendo ad esempio una città come Roma, dove solo un quartiere o zona è grande km quadrati, come si può indicare la posizione di uno rispetto all'altro, verrebbe troppo falsata rispetto alla realtà è quindi inutile.
Dico ciò Jack non per sminuire il tuo lavoro che lo trovo superbo, ma perchè non vorrei che fosse un lavoro inutile, tutto quì.
Spero di essermi fatto comprendere. Ditemi se volete dei chiarimenti sul mio ragionamento.
73


Scusatemi,ma se volete mantenere la privacy perchè compilate la voce domicilio nel vostro prifilo?
Volete rimanere anonimi,ma inserite informazioni su un forum che può essere consultato da chiunque?

Scusatemi,ma secondo me siete molto confusi!!!!!

Se non volete dare info sul vostro domicilio,inserite IPERSPAZIO.....L'ISOLA CHE NON C'E'......BURUNDI O BURKINA FASO......

La mappa creata non cambia di molto lo stato delle informazioni rintracciabili in internet....al massimo può ricordare a chi la legge che Torino si trova in Piemonte e che Roma è la capitale d'Italia......

Boh...forse sarò un pò tardo ma non riesco a capire cosa sia cambiato con l'inserimento di nickname su una mappa,in base ad informazioni consultabili da CHIUNQUE sulla rete!


Con questo chiudo!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


davide93

io metto provincia di vercelli ad esempio, non il paese specifico, fai così jack, aggiungimi ma mettimi in centro vercelli che anche se non sono lì sono da quelle parti.

Black_Sheep

Immaginavo che probabilmente non venivo ben compreso, e per questo me ne scuso. Sopratutto con te Jack.
Ciò che volevo dire non riguardava il comune in se, ma i dati molto più sensibili come, appunto, l'indirizzo.
Mi spiego meglio. Se inserisci tutti coloro che sono di Roma o Milano (o via dicendo) nel centro della città (Campidoglio per quanto riguarda Roma) tutto ok, infatti, non mi pare che io o tanti altri abbiamo messo Mirabilandia come residenza  :mrgreen:, ma la città si, e per quanto mi riguarda personalmente ho sempre specificato, quando mi si chiedeva e non, la città in cui abito.
Ciò che volevo dire riguarda il voler dare una maggiore fedeltà o precisione alla carta ma facendo ciò si specificherebbe troppo il punto preciso in cui una persona abita. Ma questa mia riflessione non riguarda voi del forum, perché penso che ormai tra di noi ci sia fiducia reciproca, ma mi riferivo agli estranei, i non utenti, che tranquillamente possono venirsi a fare i fatti nostri senza che nessuno sappia nulla, venendo così (nel caso specifico) a conoscenza delle nostre ubicazioni familiari.
Per quanto riguarda i piccoli centri il problema potrà essere minore, perché (e non me ne vogliano i residenti  ;-)) il punto in cui tu posizioni il segnaposto potrà variare di poco (a livello di km) ma nelle grandi città, nei grandi capoluoghi, dove tra un parte e l'altra della città si possono avere anche più di 20 km di distanza, il posizionamento dei segnaposto è al quanto ideale.
Se così si vuole fare ok io non voglio giudicare, io mi limitavo solo a far notare che, appunto per alcune grandi distanze, non si ha un certo grado di precisione. Ovvio non si può avere botte piena e moglie ubriaca, ma appunto la mia era una osservazione.
Spero di essermi fatto comprendere meglio.
73 a tutti.


jack_torino

Citazione di: Black_Sheep il 15 Novembre 2007, 22:54:27
Immaginavo che probabilmente non venivo ben compreso, e per questo me ne scuso. Sopratutto con te Jack.
Ciò che volevo dire non riguardava il comune in se, ma i dati molto più sensibili come, appunto, l'indirizzo.
Mi spiego meglio. Se inserisci tutti coloro che sono di Roma o Milano (o via dicendo) nel centro della città (Campidoglio per quanto riguarda Roma) tutto ok, infatti, non mi pare che io o tanti altri abbiamo messo Mirabilandia come residenza  :mrgreen:, ma la città si, e per quanto mi riguarda personalmente ho sempre specificato, quando mi si chiedeva e non, la città in cui abito.
Ciò che volevo dire riguarda il voler dare una maggiore fedeltà o precisione alla carta ma facendo ciò si specificherebbe troppo il punto preciso in cui una persona abita. Ma questa mia riflessione non riguarda voi del forum, perché penso che ormai tra di noi ci sia fiducia reciproca, ma mi riferivo agli estranei, i non utenti, che tranquillamente possono venirsi a fare i fatti nostri senza che nessuno sappia nulla, venendo così (nel caso specifico) a conoscenza delle nostre ubicazioni familiari.
Per quanto riguarda i piccoli centri il problema potrà essere minore, perché (e non me ne vogliano i residenti  ;-)) il punto in cui tu posizioni il segnaposto potrà variare di poco (a livello di km) ma nelle grandi città, nei grandi capoluoghi, dove tra un parte e l'altra della città si possono avere anche più di 20 km di distanza, il posizionamento dei segnaposto è al quanto ideale.
Se così si vuole fare ok io non voglio giudicare, io mi limitavo solo a far notare che, appunto per alcune grandi distanze, non si ha un certo grado di precisione. Ovvio non si può avere botte piena e moglie ubriaca, ma appunto la mia era una osservazione.
Spero di essermi fatto comprendere meglio.
73 a tutti.


Quoto tutto al 100%...ma nessuno ha mai chiesto indirizzi....

Comunque sicuramente non avevo afferrato pienamente il succo del tuo discorso,ed il tuo ultimo post è stato molto chiarificatore!

:grin: :grin:  abbraccino abbraccino  :grin: :grin:

la fretta.......

73 ;-)
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Black_Sheep

L'importante e che ci siamo capiti.
K K  ;-) 
abbraccino
73

Nico

Bhe io ho caserma della pula a 150 metri verso east e caserma dei cc 300 mt verso sud...praticamente non posso manco sputare sul marciapiede perche' mi vedono e vengono a farmi la multa :D

A parte questo..ma l'esco posta o come si chiama e' cosi' cattiva ? io pensavo si limitassero a bussare e guardarsi in giro, o almeno mi raccontavano cosi' i miei amici col cb quando ero ragazzino..insomma non dovrebbe rappresentare un reale problema se uno e' un attimo sveglio e si prepara in anticipo ( cosa mettere/dove metterlo nel giro di 10-15 sec )

Se invece fanno na cosa tipo che bussano, se non apri subito sfondano tutto e poi ti sciamano per casa modello quelli che cercano la roba bhe...allora e' tutto altro discorso!!

Qualcuno ha subito visite di questa escoposta e puo' dire cosa fanno, circa ? giusto per sapersi regolare sul futuro eh, io per ora ho un cb originale quindi nulla di illecito, pero' vorrei espandermi un pochetto + avanti...

'73 nico

Nembo

Allora ragazzi, vi spiego come fanno quelli della polizia postale che non sono dei pellegrini e neppure i carabinieri delle barzellette, ma gente in gamba preparata e soprattutto molto attrezzata.
Prima di tutto sono molto pazienti.
Poi sono attrezzati con un furgoncino zeppo di apparati di misura, radio, radiogoniometri, telecamere, pc ecc.
Raccolta la segnalazione di disturbo, individuano più o meno la zona ( raggio qualche decina di km ) e poi un po' alla volta restringono il campo sino ad individuare con ragionevole certezza il punto esatto da cui provengono i disturbi o le emissioni pirata.
Poi invece di intervenire, monitorizzano "il problema" per qualche tempo al fine di accumulare prove ( fotografano le antenne, registrano le conversazioni, memorizzano su file i dati dei loro strumenti e del radio goniometro ). Poi quando hanno tutto ciò che serve, attendono che il malcapitato sia in trasmissione ed intervengono.
A quel punto, nascondere l' apparato sotto il letto è cosa inutile.
Ecco perchè non si deve mai dare nessun vantaggio ulteriore a quello che già hanno.
E soprattutto perchè si deve stare il più possibile in campana.
73 + 51  a tutti


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Nico


Aspetta ma stiamo parlando di 2 cose differenti...cioe', e' chiaro che se uno disturba lo vengono a prendere e mi sembra anche giusto non bisogna disturbare...

Io pero' intendo se risalgono alle persone tramite il web ( il forum e g maps )...ti faccio un esempio pratico: 2 anni fa ci fu una retata su un forum che parlava di canapa perche' la gente ci postava sopra parlandone, postando foto...un po' come facciamo noi no ? bene sequestrarono il sito, poi con gli ip andarono a casa della gente con risultati che ti puoi immaginare...tipo 50-60 persone al gabbio etc

Ora e' chiaro che parliamo di cb e non di droga quindi non e' che uno finisce al gabbio veramente, al max ti portano e poi ti rilasciano dopo 3 gg e ti trovi a spendere qualche migliaio di euro di multa...una scocciatura + che un vero problema, pero' se si puo' evitare...mi spiego ? in sto caso e' importante che trovino o no le cose perche' io potrei scrivere anche sul forum che ho un cb prototipo della nasa con un lineare da 50 kw ma mica e' detto che sia vero :D se pero' me lo trovano magari pure acceso.. :D

Cmq era un quesito puramente teorico, io sono con cb originale e tutto regolare, qindi per ora no prob

'73 nico

aquilabianca

io problemi non ne ho, comunque le Forze preposte sono persone appostissimo e considerata alla fine la "sanezza" della radio che di sicuro non porta a tossicodipendenza, ( a dipendenza forse si!!! :grin: :grin: :grin:) credo e voglio sperare vedano questo sito come un punto di ritrovo tra amici che invece di bighellonare e far casini sviluppano una sana passione utile chissà un domani in caso di problemi con le altre tipologie di comunicazioni.

Poi non dimentichiamo che basta patentarsi e pagare anche la concessione per, in grandi linee, essere regolari!!!!!

Manuel3

Ma questo topic con il link a portata di mano non si mette?.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

davide93

scusate l'ot ma se io ho una base non omologata e non disturbo quindi non ho il rischio della visita dell'escopost??

Nico


Secondo me il punto chiave sta nel non disturbare... poi per il resto sono d'accordo con aquilabianca, non credo si mettono a fare persecuzioni :)

Cioe', tieni conto che tutti noi abbiamo delle cose piu' o meno irregolari a casa, oppure al lavoro o in giro...non credo che ti preoccupi che ti vengono a cercare perche' hai..bho la centralina della macchina mappata, oppure al lavoro non hai fatto tutte le fatture oppure hai scaricato un film dal mulo o ancora 2 anni fa hai fumato uno spinello. Sono cazzatine, non importa a nessuno...certo sei in torto nei confronti della legge, quindi massima attenzione e prudenza e attenzione a non dare noia.

Tutto questo ovviamente imho, poi non e' ceh domattina alle 5 ti bussano e te la prendi con me :DD

'73 nico


Emergency118

Teoricamente tutti sono sottoposti a visita di controllo e verifica attrezzature radioricetrasmittenti, tutti quelli che pagano la concessione e di cui si sà indirizzo ecc..., tutti coloro che hanno antenne atte a ricevere e trasmettere sul tetto (e anche tutti quelli che sul tetto non hanno un bel nulla, basta che qualcuno vi voglia tanto bene e chieda di scovare il furbacchione che gli entra nello stereo......).
Attenti, non scherziamo sulle cose che lasciano poco alla risata.......ma tanta mano al portafoglio!!!
Non confidiamo sul "tanto hanno altro da fare", oppure "i baracchini non li guardano neppure più", se vi piace raccontarvi/ci le novelle fate pure, ma tanto sui canali sopra o sotto ci andiamo tutti, e poi voglio conoscere chi esce con 5W, specialmente in base fissa..... 8)

jack_torino

Citazione di: Manuel3 il 20 Novembre 2007, 15:53:12
Ma questo topic con il link a portata di mano non si mette?.

Dovremmo sentire il parere di Marcello....

per me nessun problema,ma comunque la mappa sarebbe ancora da completare,se Marcello mi può dare il file della lista utenti :allah: :grin:

Poi forse c'è una novità,una nuova funzione....  :grin: :grin: :grin:
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Traffiker

Ciao Jak, volevo farti i complimenti per il lavoro che stai facendo!!!! :up:
Che bello ci sono anche io!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cmq io sul forum ho scritto pro. Potenza ma in realtà sono di Lauria, cmq se mi vuoi modificare fallo, senò va bene anche così!!!!
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

jack_torino

#72
Citazione di: Traffiker il 28 Novembre 2007, 19:36:44
Ciao Jak, volevo farti i complimenti per il lavoro che stai facendo!!!! :up:
Che bello ci sono anche io!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cmq io sul forum ho scritto pro. Potenza ma in realtà sono di Lauria, cmq se mi vuoi modificare fallo, senò va bene anche così!!!!
D'accordo,appena possibile farò la modifica!

Ragazzi,oggi ho smanettato un po ed ho cercato di inserire un simbolo più adatto...praticamente delle antenne....

ce ne sono 5 diverse,consigliatemi quella preferita e più adatta!

Vi ricordo il link...



Intanto provo a indagare sulla nuova funzione di collaborazione alla creazione della mappa!

Fatemi sapere!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Manuel3

A me piacciono le prime due a partire dall'alto.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Black_Sheep

Il più pulito mi sembra il primo dall'alto, il "Segnaposto 138".
Dai facci vedere come viene.  :up:
73 a tutti.