banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

POLMAR EASY PMR, CHI LO CONOSCE?

(1/153) > >>

COLICADESONNO:
Salve a tutti, la settimana prossima acquisterò una coppia di Polmar Easy PMR perchè il mio rivenditore di fiducia mi ha confermato che con i dovuti accorgimenti può essere usato come pmr/lpd e non solo (8 ch pmr + 69 lpd +' aggiuntivi come il Polmar mini ), così come la potenza può essere variata a 4 watt effettivi e i toni sub audio possono essere impostati direttamente dall'utente... sempre a scopo didattico ovvio!!, inoltre ha robustezza e affidabilità quasi come un rtx civile.... tale robustezza mi serve x l'uso intensivo dirante i game di soft air, sempre a detta di isso ( il rivenditore ) che è conosciuto come persona seria e affidabile anche la sensibiltà e la modulazione sono di tutto rispetto.  
Sarà mia cura postare le mie impressioni sul prodotto, ovviamente sin da adesso chi lo conosce o lo possiede è pregati di dire la sua, anche per sapere se, dopo i midland g9, gli intek mt 5050 e i Polmar mini che ho acquistato, quest'ultima impresa vale la spesa...
73 e grazie a tutti.  

FL:
Ciao Colica, cosa costano?
Sembrano davvero molto molto belle... ma tu che te ne intendi sul mercato quali radio pmr446 sono paragonabili veramente alle civili intendo come dimensioni robustezza e semplicità d'uso?
Penso le k1 che se non erro possiedi siano già molto vicine a questi standard, un mio sogno nel cassetto sono le alan hp450 rugged ma il costo...

COLICADESONNO:
Salve FL credo che il costo dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 evory, la scocca dovrebbe essere in allumino pressofuso e parzialmente stagno, per quanto riguarda la semplicità d'uso dovrebbero essere programmati "in continua " da 433 a 446 mhz, con possibilità di aggiungere qualche memoria in più, non ho ancora la certezza se sono programmabili da 430 a 470 mhz come i Polmar mini ... poi ti dirò.. fatto sta che i canali degli Easy  si possono progammare da pc e rimangono quelli, ma i toni sub audio e la potenza sono variabili dall'utilizzatore, contrariamente agli lpd/pmr canalizzati e fissi tipo midland,  zodiak k1 446, Alan,  icom e i vari intek.... questo li rende delle  radio veramente flessibili cun una lunga autonomia per via delle batterie da 2300 maH... ah! gli zodiak seppur  ottimi li ho riposti nel cassetto per via dei toni non variabili, li uso solo in certe occasioni perchè di quelli ho due pacchi batterie.
P.S.: Se  proprio devi spendere degli evory  prendi gli ultimi icom pmr canalizzati e programmabili da pc non hanno paragoni neanche con i Kenwood e gli Yaesu... figurati gli altri!   
73 da COLICA.

FL:
Ciao Colica anche il wouxun kg 703 non è male e... il costo è simile al polmar easy

COLICADESONNO:
Ma i toni ( per non parlare dei canali programabili da pc ) e la potenza possono essere variati dall'utente? questo seconda me fa la differenza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa