News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Bip jfk non funzionante

Aperto da pistoncino, 16 Novembre 2008, 18:07:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pistoncino

Ragazzi possiedo un jfk 2 versione con 120 canali e sceda pcb (PC-713AH) non funziona piu il bip e non riesco a trovare dove sia posizionato sulla scheda madre qualcuno puo aiutarmi nella riparazione? grazie.


cicciopizza2

guarda che  ti ho risposto nell altro topic ...e cmq la nota  di (solito) viene generata  da un c.mos
tipo 4001,4011,4093, ed altri ...vedi se c'e un suddetto integrato ..pero altre volte viene generata da 3 transistor ..aspetta che faccio qualche ricerca  vedo se trovo lo schema in rete

pistoncino

Scusa se ho aperto un altro topic il problema e che non riescho ad individuare il bip sulla sceda madre.

cicciopizza2

ho trovato uno schema ..ma si vede malissimo ..se lo ingrandisco sfuoca e non si legge nulla ...ma x caso il beep è escludibile tirando fuori il pomello ????
xche ne ho visto uno di apparato che ora non ricordo quale fosse  che l'ultimo pomello se lo estraevi c'era il beep se lo spingevi dentro lo escludevi ..non è che hai premuto il pomello???


pistoncino

Si e propio cosi con un potenziometro inseribile e disinseribile ho gia provato anche a unire i fini che sono commutati sul potenziometro per escludere il mal funzionamento ma e tutto come prima il bip non esche