News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

problema antenna veicolare

Aperto da COOPER, 30 Aprile 2019, 20:49:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COOPER

73 a tutti, ho acquistato un antenna Sunker 123, oggi l'ho provata in BM, le stazionarie erano abbastanza a posto (circa 1.3 su tutti i 40 canali senza bisogno di taratura) ma in AM c'e' un forte disturbo come se fosse un disturbo elettrico continuo, mentre in FM non lo fa. La macchina era spenta. All'inizio ho pensato che fosse il baracchino ma anche cambiando apparato e' la stessa cosa, quindi ho pensato che potrebbe essere l'antenna che comunque ha la base magnetica. Se qualcuno e' in grado di dirmi quale potrebbe essere il problema.


HAWK

Che auto sarebbe ?
A veicolo spento...cosa lasci di acceso ?
Hai un GPS rilevatore per auto ?

Lo alimenti da dove, batteria diretta ?


COOPER

l'auto e' una panda, era tutto spento completamente, non ho GPS e alimentato con una batteria a parte che tengo in macchina

COOPER

voglio aggiungere una cosa, ho appena finito di provare anche in casa appoggiando l'antenna sulla ringhiera del balcone ed e' la stessa cosa, in AM sempre disturbato allo stesso modo mentre in FM no


Ricciolino

uhmm, ma l'auto era parcheggiata sotto/davanti casa?
Perchè in questo caso potrebbe essere un disturbo "in zona", non dipendente dall' apparato o dall' antenna, ma magari da qualcos' altro (ripetitori, alimentatori switching cinesi vari, radiocomandi di cancelli, allarmi, ecc)...

a queto punto io caricherei antenna baracco e batteria in auto, e mi sposterei di una decina di chilometri, per provare se il disturbo sparisce o meno.

[emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

COOPER

Ciao ricciolino, si potrebbe essere come dici tu, cmq si, era parcheggiata sotto casa, provero' a spostarmi e vedro', grazie mille! 73 [emoji1]  [emoji106]