News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna President Himalaya

Aperto da COOPER, 08 Aprile 2019, 21:36:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COOPER

ciao a tutti, mi picerebbe sapere qualcosa riguardo all'antenna President Himalaya, mi ispira e vorrei portarla in montagna montandola su circa 2 metri di palo all'aperto. opinioni?


r5000

73 a tutti, in cima alla montagna aperto a 360° non serve nemmeno il palo di 2 mt, sarà sempre meglio rispetto alla villetta in pianura con tutti i palazzi in giro anche montata su un palo di 10 mt, non ha senso complicarsi la vita per alzarsi pochi metri anche in un fondo valle, si usa il palo lungo quanto basta, poi se c'è il prato umido l'antenna verticale avrà un'ottimo piano di massa e renderà al massimo, sulle rocce o ghiaia renderà poco meno per la tipologia del terreno ma la maggiore quota e lo spazio libero a 360° sono meglio e non ha senso aggiungere 2 o più mt di palo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

COOPER

bensentito R5000 e ti ringrazio per questo consiglio. Riguardo a quest'antenna cosa mi sai dire?

COOPER

non mi ricordo se e' cortocircuitata come la GM.


COOPER

nooo! adesso che ci penso non e' cortocircuitata

r5000

Citazione di: COOPER il 08 Aprile 2019, 22:17:58
bensentito R5000 e ti ringrazio per questo consiglio. Riguardo a quest'antenna cosa mi sai dire?
73 a tutti, vista solo in rete e non ho sentito nessuno che la usa ma dalle poche foto che ho visto sembra fatta bene con materiali idonei ma è solo un'impressione guardando foto e video, sul funzionamento c'è poco da dire visto che è un'antenna 1\2 onda già tarata di suo e quindi rende come una qualsiasi 1\2 onda anche se  visto l'ampia banda passante escludo che usa un'adattatore LC classico con bobina e condensatore (ben più stretto di banda), è probabile un'adattatore in cavo coassiale, ma fin che non si vedono le foto di un'antenna sezionata è solo una supposizione ma è anche la più logica per ottenere una banda passante ampia in un'antenna 1\2 onda...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


COOPER

73 ala ruota,per quello che voglio fare io (cioe' provarla in altura) cosa mi consiglieresti come acquisto, magari e' meglio una 5/8? Seguo sempre consigli a chi e' piu' esperto di me