Emergenza eventi Emilia Romagna...circolare auto elettriche...

Aperto da HAWK, 26 Maggio 2023, 19:29:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

Citazione di: kz il 27 Maggio 2023, 21:13:55ho il sospetto che le mappe di quel genere abbiano una origine statistica.
in altre parole vanno bene finché le condizioni ambientali sono stabili, quando, come nel nostro caso attuale, le condizioni sono eccezionali, con lunghi periodi di siccità seguiti da piogge violentissime e concentrate in un periodo di tempo ristretto, le statistiche non valgono più nulla.


sono TUTTI dati statistici, inclusi quelli geologici, ma poi bisogna valutare la varianza nel tempo dei vari fattori coinvolti, per alcuni il periodo è molto lungo, ma non è lo stesso per altri.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


r5000

73 a tutti, purtroppo concordo in tutto, le frane sicuramente non rispettano i confini regionali ma quella cartina sembra dire il contrario, i casi sono due o lo fanno così apposta oppure non sanno valutare quello che hanno sotto il naso e pubblicano pensando che ne sanno più degli altri... sul discorso idroelettrico purtroppo non esiste la produzione di energia senza il rovescio della medaglia, adesso poi che l'acqua è scarsa (sembra il contrario visto il titolo del topic...) anche l'idroelettrico è in perdita e le dighe e gli invasi inservibili che 1vr005 ha visto sono ormai diffusi un pò ovunque ma propio perchè c'è fame di energia elettrica si fanno delle minicentrali anche con i fiumi di pianura e il risultato è catastrofico, niente produzione elettrica (se non c'è neve non c'è acqua e non c'è elettricità...) ma si distrugge flora e fauna e restano solo le nutrie che poi diventano un grosso problema quando attraversano le strade ma l'importante è fare le minicentrali e chi se ne frega delle trote, delle nutrie ecc... anche con l'energia eolica e solare c'è il rovescio della medaglia, oltre alla distribuzione (il collo di bottiglia da risolvere...) non si parla mai dell'inquinamento fatto per produrre il necessario, poco importa se l'inquinamento della fabbrica è in cina (arriva praticamente tutto dalla cina...) e noi pensiamo di essere green perchè utilizziamo i pannelli solari, il problema è che utilizziamo troppa energia e siamo troppo in tanti a volere energia, difficile cambiare rotta e ridurre i consumi, 50 anni fà il consumo medio era più basso nonostante la bassa efficienza degli elettrodomestici, lampade ecc... ora che gli elettrodomestici consumano molto meno ne abbiamo la casa piena e il risultato è che 30 anni fà consumavo 4 kw al giorno, adesso sono a 7 kw minimo  al giorno e sono molto attento ai consumi ma non si scappa, tra 10 anni consumerò 10 kw o più se davvero si cambia la caldaia a metano con la pompa di calore e se poi aggiungiamo anche un'auto elettrica da caricare penso propio che i 10 kw si superano alla grande,  si tornerà  sul discorso nucleare e la storia non insegna nulla e anche se non ci sono le condizioni di sicurezza faranno centrali nucleari pur di non ridurre i consumi e poco importa se basta un disastro naturale o un'errore umano a portar via sviluppo e benessere,  che la centrale sia italiana o francese o slovena poco cambia ma la storia non ha insegnato nulla e adesso si comincia a parlare di studi sul nucleare pulito...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

HAWK

Caro R5000, concordo nel tuo scritto, in merito al nucleare, ho una mia opinione, già espressa mi pare, uguale a quella detta in occasione di assemblea del' ANCI, (Comuni d'Italia), non serve a nulla erigere il comune denuclearizzato, 
Tanto di tabelle stradali...

Pone solo la non costruzione in loco, depositi di scarti in loco, STOP.

Quindi, dal Piemonte ci sono 50 Km rispetto a delle centrali nucleari francesi, ed altro attorno, storica nube ucraina anni 80...

Ergo, se salta una centrale, la nube radioattiva cosa fà, educatamente nel suo percorso, segue la segnaletica stradale, vede i cartelli Comune Denuclearizzato, quindi devia o si ferma...comune salvo.

Evidente che ha avuti lezioni di educazione civica.
[emoji108] [emoji106]

In pratica, per caricar le auto elettriche qui ci sono gruppi elettronici diesel, acquistiamo energia elettrica dalla Francia e Svizzera, (centrali nucleari anche come emettitori), le bollette rincarano, MA, abbiamo i comuni denuclearizzati però..

Vuoi mettere che pregio ?

Ciao caro.

HAWK

Citazione di: AZ6108 il 27 Maggio 2023, 20:18:02È triste sentire opinioni come quella che hai citato, ma è ancor più triste sapere (e qui parlo per esperienza diretta) che lo stato, a tutti i livelli, gestisce le emergenze invece di occuparsi della prevenzione [emoji29]
Caro amico, guarda il cellulare di oggi, ti arrivano delle foto di documenti tra poco...capirai il motivo xchè posso dirne...leggi bene i nomi, mi darai conferma. anche quì se vuoi.
Il problema è nella natura italiana, dai reati, ai provvedimenti istituzionali, all'ambiente ed altro, non si fà prevenzione, vige una arcaica teoria del tanto non succede nulla...il fatalismo italiano, non se ne deve parlare, così non succede niente se ne parliamo succede...

Siamo uomini di mondo...ci siamo capiti.

Ora mi dedico al barbecue...domenicale.


HAWK

Alluvione, perché il prefetto di Ravenna ferma gli angeli del fango (ilrestodelcarlino.it)

Uscito anche questo, se ne capisco di pratiche di ufficio, non c'è una ordinanza da pubblicare, MA, essendo un suggerimento/consiglio caldeggiato, dalla prefettura e sindaci...tanto è...
Facciamocene una ragione, ragionata e semplice.
Del resto, poi ci si pesta i piedi, si devono sostenere con mense ASL, comunali, ovvio non c'è pagamento, ma si devono assistere anche loro nel tempo, ed essendo non di organizzazioni, i semplici, sciolti, diventano un, purtroppo eventuale peso, domanda/affermazione.

Le auto elettriche/ibride, anche nelle concessionarie sono tutte, in HI. 40 ena...non usabili. [emoji108]


AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


kz

poi quando uno dice che c'è chi non sappia fare una O col bicchiere (come scriveva Giovannino Guareschi), sembra che sia sarcastico o crudele, e invece...
dal sito ufficiale della Prefettura di Ravenna, area comunicati stampa:
http://www.prefettura.it/ravenna/news/Comunicati_stampa-12886.htm
scorrere i comunicati fino al n.31 del 27/05/2023
al paragrafo "Raccomandazioni e Appelli" possiamo leggere, cito testualmente:
" - Pur esprimendo il più sincero apprezzamento per il grande sentimento di solidarietà che sta animando tantissimi volontari "angeli del fango" che si stanno attivando per raggiungere le zone maggiormente colpite dall'alluvione, soprattutto nel fine settimana, il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa e tutti i Sindaci della Provincia rivolgono un accorato appello a non mettersi in movimento in questi giorni nei quali sono ancora all'opera moltissimi uomini e mezzi della Protezione Civile, che potrebbero essere, seppure involontariamente, intralciati nel loro operato, con  conseguente pregiudizio del buon esito delle attività in corso ed anche a tutela della loro incolumità e di quella degli altri. Inoltre la viabilità provinciale è stata seriamente compromessa dagli eventi alluvionali e non è in grado di poter sopportare l'intenso volume di traffico che in questi giorni sta interessando tutte le arterie, in quanto numerosi mezzi di soccorso e d'opera sono impegnati nei lavori di ripristino delle rotture arginali e delle infrastrutture primarie e secondarie danneggiate. Tutte le Istituzioni del Ravennate esprimono il loro più sentito ringraziamento a chiunque si sta attivando per dare una mano, sottolineando che ci sarà tempo e modo per tutti di offrire il loro supporto nel momento e nelle modalità più opportuni."

morale: se vendi pentole, continua a vendere pentole, non ti mettere a fare un lavoro che non ti compete e non sei in grado di affrontare.

AZ6108

Citazione di: HAWK il 28 Maggio 2023, 09:47:38Caro amico, guarda il cellulare di oggi, ti arrivano delle foto di documenti tra poco...capirai il motivo xchè posso dirne...leggi bene i nomi, mi darai conferma. anche quì se vuoi.
Il problema è nella natura italiana, dai reati, ai provvedimenti istituzionali, all'ambiente ed altro, non si fà prevenzione, vige una arcaica teoria del tanto non succede nulla...il fatalismo italiano, non se ne deve parlare, così non succede niente se ne parliamo succede...

Siamo uomini di mondo...ci siamo capiti.

Ora mi dedico al barbecue...domenicale.

Si, ho visto foto e qualifiche, che dire, complimenti ! E credo non ci siano dubbi sul fatto che tu esprima pareri informati sugli accadimenti di cui si sta parlando.



Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


kz

analfabeta è chi analfabeta fa, parafrasando Vujadin Boskov.
un comunicato stampa è consegnato alla stampa affinché ne ricavi informazioni da comunicare al pubblico, ai cittadini, i riferimenti erano in tutti gli articoli dedicati al tema, se a qualcuno non bastavano le parole riportate dalla stampa doveva andare a cercare le fonti.
ma per cercare le fonti bisogna essere in grado di sapere cosa cercare e dove cercarlo.
altrimenti si torna a vendere pentole o chiodi storti o tappeti tarmati e si lascia la lettura e l'interpretazione delle informazioni a chi riesca a farlo, viceversa io, ad esempio, non sarei in grado di vendere nemmeno la fontana di trevi e me ne guardo bene dal farlo.
bei tempi quando anche una cuoca poteva diventare capo dello stato, adesso abbiamo i piazzisti che vorrebbero diventare il maestro Manzi ma non riescono nemmeno ad allacciarsi le scarpe

kz

a vendere tapppeti tarmati?
no, ci sono altri che sono bravissimi, talmente bravi che ne vendono anche conto terzi nascondendosi dietro interpretazioni capziosissime di norme, accusando i concorrenti di slealtà e inosservanza delle predette norme interpretate a proprio comodo, e manifestando sempre e comunque la proprioa inadeguatezza e il proprio scontento.
perché mettersi in competizione con tali primati di competenza ed erudizione?
li lascio a vendere i loro tappeti tarmati, ho altro di cui occuparmi, anche nel tempo libero; ma al di là degli interessi commerciali non si possono far passare informazioni false come se fossero vere e viceversa, anche se c'è chi vuol sempre avere ragione ma ha dei problemi con matita e bicchiere.

HAWK

I 3D del forum,
 servono ad una istruzione personale, crescita, divertimento in contemporanea ad accrescimento tecnico culturale;
Roger Kappa forum libero, di ampia lettura, leggibile da iscritti e non iscritti, non ha per definizione la missione di  tribuna  per i confronti personali.
Confronti che possono farsi in privato, senza immettere discorsi non utili e non afferenti ai temi.
L' intelligenza la metta chi la possiede, come sarebbe saggio fare, il silenzio molte volte rivela intelligenza.

Ho deciso di chiudere quindi il 3D, ci sarà modo di discuterne tecnicamente e con apporti e documenti idonei, sulle vedute in merito ai veicoli elettrici e loro uso idoneo in tutte le situazioni che servono, sia radiantisticamente che per nativa locomozione.

Chiedo scusa a chi legge.
73'.