Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Uscita audio volmetro selettivo SPM12 WANDEL & GOLTERMANN

<< < (2/4) > >>

elyvent:
Ciao  R5000, l'ho preso su ebay dopo un po di trattativa, il prezzo di partenza era più alto, effettivamente il prezzo medio si aggira sui 200-300€. Come dicevo dalle foto sembra tenuto molto bene (sono presenti ancora i sigilli sulla scocca), il venditore mi ha garantito che funziona bene, vi saprò dire appena arriva.

Claudio

r5000:
73 a tutti, grazie per la risposta, direi che sei un'ottimo negoziatore, il prezzo di partenza è in linea a quelli che ho visto ma non si abbassavano tanto e io non ho insistito più di tanto anche perché 200€ sono già troppi per uno strumento che userei solo per ricevere le vlf ...

elyvent:
Aggiornamento: oggi è arrivato, confermo tenuto molto bene. Ho approfittato della pausa pranzo per fare una veloce prova , molto rafazzonata....ho collegato uno spezzone di filo sull'ingresso antenna 75 ohm, filtro 1,74 e sensibilità 120db, ho collegato le cuffie sull'uscita demodulata, e mi sono sintonizzato su radio RAI1, si sente bene, lo strumento di misurazione a lancetta funziona,  la regolazione fine è  ok, l'unica cosa strana è il display della frequenza che segnava 6090.0khz, un valore che non capisco (anche perché il volmetro dovrebbe funzionare da 200hz a 4,5 Mhz). Forse è  completamente starato? Non sono riuscito a fare ulteriori prove perché sono partito per la montagna, domenica rientro e proseguirò. Per il display avete qualche spiegazione o soluzione? Grazie,  Claudio

r5000:
73 a tutti, quel 6 nella frequenza cambia con la frequenza impostata o è fisso? a naso c'è un difetto nel driver del display ma senza test più mirati è difficile da interpretare, poi la causa può essere tutto, dal falso contatto a qualche pista rotta per il trasporto ecc... se il venditore aveva postato delle foto da acceso guarda se indicava un'altra frequenza, se sì direi di controllare i cablaggi \ connettori del frontale...

elyvent:

--- Citazione da: r5000 - 04 Novembre 2021, 22:51:26 ---73 a tutti, quel 6 nella frequenza cambia con la frequenza impostata o è fisso? a naso c'è un difetto nel driver del display ma senza test più mirati è difficile da interpretare, poi la causa può essere tutto, dal falso contatto a qualche pista rotta per il trasporto ecc... se il venditore aveva postato delle foto da acceso guarda se indicava un'altra frequenza, se sì direi di controllare i cablaggi \ connettori del frontale...

--- Termina citazione ---
Grazie R5000, la numerazione del display varia da 0000.0 khz a 9999.0 khz con incrementi  di 1 o 0.1 (con la manopola alzata  verso l'esterno), arrivato a 9999.0 riparte da 0000.0.... domenica  quando rientro a casa proverò a sintonizzare qualche altra stazione BC, confrontandolo con uno dei miei ricevitori, per verificare la frequenza visualizzata, grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa