accensione e spegnimento rpt da remoto

Aperto da IV3FNK, 11 Settembre 2018, 17:32:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IV3FNK

avrei intenzione di dotare il ponte che ho assemblato,di una qualche interfaccia che mi consenta di spegnere e riaccendere il ponte da remoto in caso di necessità.
qualcuno sa darmi info e/o reperibilità di tale interfaccia?
grazie


IV3FNK

inoltre volevo sapere se le numerazioni delle prese che ho trovato nel seguente sito sono corrette per i gm340

https://www.pianetaradio.it/blog/motorolagm/

kelino

Ciao iv3fnk io per un controllo remoto ho utilizzato per un po di anni un semplice combinatore telefonico. Ho settato gli ingressi e le uscite e tutto ha funzionato. Ho inserito una sim per antifurti in modo tale da non stare sempre a ricaricare.
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

ventiuno

semplice, gli programmi una selettiva in decoder e gli abiliti l'allarme esterno sun un piedino del connettore accessori. Quando gli arriva la selettiva metterà a massa o darà un +5V (dipende come lo programmi) il piedino da te scelto. Lo colleghi ad un relè passo/passo e interrompi il comando tx del trasmettitore.Gli mandi la selettiva il relè interrompe il comando, gliela rimandi e riattiva il comando.


IV3FNK

grazie della risposta ma ho risolto installando una scheda con comando dtmf

IV3FNK

#5
Citazione di: ventiuno il 21 Aprile 2019, 23:28:50
semplice, gli programmi una selettiva in decoder e gli abiliti l'allarme esterno sun un piedino del connettore accessori. Quando gli arriva la selettiva metterà a massa o darà un +5V (dipende come lo programmi) il piedino da te scelto. Lo colleghi ad un relè passo/passo e interrompi il comando tx del trasmettitore.Gli mandi la selettiva il relè interrompe il comando, gliela rimandi e riattiva il comando.
Riprendo questo post chiedendoti se puoi darmi maggiori informazioni su questa procedura
Anche altri suggerimenti sono ben accetti