Kenwood o Icom?

Aperto da maker, 14 Ottobre 2009, 21:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maker

Vorrei una vostra opinione sul prossimo aquisto ,ho messo gli occhi su due portatili delle suddette marche ,il TH-F7E e IC E90 quale scegliere ? Oppure valide alternative sempre nel formato mini portatile ce ne sono?


ringhio

io x l'icom!!!!poi se è e90
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

maker

Voglio aggiungere anche lo Yaesu VX-6E sempre nella stessa fascia di prezzo .

1et078

scusa maker domanda che può sembrare sciocca ma la patente c'e l'hai?
rispondendo alla tua domanda io preferisco gli icom.


TITANO

Concordo con sopra.........ICOM... 73 TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

maker

Roberto,la patente non c'è l'ho ma sto aspettando la prossima sessione di esami per formalizzare,poi a livello di sperimentazione  su circuiti di BF,AF ne ho fatte di cotte e di crude,il saldatore l'ho preso in mano quando avevo 12 anni ora ne ho 36.
Poi se vogliamo dirla tutta negli anni 90 si sentivano spesso  chiacchiere su patenti comprate...
Ritornando ad Icom mancano le SSB nel radioascolto.


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: maker il 14 Ottobre 2009, 23:32:02
Roberto,la patente non c'è l'ho ma sto aspettando la prossima sessione di esami per formalizzare,poi a livello di sperimentazione  su circuiti di BF,AF ne ho fatte di cotte e di crude,il saldatore l'ho preso in mano quando avevo 12 anni ora ne ho 36.
Poi se vogliamo dirla tutta negli anni 90 si sentivano spesso  chiacchiere su patenti comprate...
Ritornando ad Icom mancano le SSB nel radioascolto.


ma cosa pensi di ascoltare le SSB con l'F7???
Anche se ha la funzione, FIDATI, che non serve a nulla...non senti niente e fa schifo..

Io ho avuto l'E90 ed è una splendida radio...unica pecca che scalda tantissimo..
Il VX-6 l'ha comprato un amico e ci sono rimasto....splendida radio!!! Ti consiglio di valutarla..


1PNP548

confermo, le ssb del th f7 sono abbastanza insufficienti, meglio prendere uno yaesu in questo momento, a mio parere sono avanti rispetto alla icom, la icom ha come novità i vari portatili con Dstar, ma se non interessa sono soldi sprecati

tadan

Caro PNP mi associo con tanto di boccale alzato  :birra:

Poi i gusti son gusti ... per esempio io son partito con yaesu e ora faccio fatica a schiodarmi ... bah ...  :mrgreen:

ciaus

cesco
--... ...--   .-   - ..- - - ..
-.. .
.. .-- ...-- .. -.. ...

-.-


marcored24

L'ICOM E90 lo possiedo gia',ma mi comprerei assolutamente il kenwood...e' molto meno sordo... :birra: :birra:

1PNP548

comprate il wouxun KG UVD1P, per l'80% dei radioamatori è più che sufficiente credetemi  :up:
pochi soldi = portafoglio contento = divertimento assicurato = e vi avanzano qualche euro per regalino a moglie/fidanzata, che non guasta mai  :grin:

acquario58

Citazione di: 1PNP548 il 15 Ottobre 2009, 11:48:26
comprate il wouxun KG UVD1P, per l'80% dei radioamatori è più che sufficiente credetemi  :up:
pochi soldi = portafoglio contento = divertimento assicurato = e vi avanzano qualche euro per regalino a moglie/fidanzata, che non guasta mai  :grin:


e non vi dice: uffa che radio marameo marameo

maker

Ho sentito parlare bene delle radio cinesi ,ma stavolta voglio prendermi un blasone tra questi tre,però ora mi state mandando in confusione  ???
Comunque nella mia classifica avrei messo ICOM -KENWOOD -YAESU,su quest'ultimo ho sentito che soffre di problemi di connessione con altoparlante e microfono,a causa del loro montaggio a pressione.


maker

Anzi se scelgo in base alla semplicità di modificarla (di espandere la banda)credo che vinca Icom ,basta dissaldare mi pare 2 o tre diodi in una feritoia sotto la batteria.,mi confermate?

1PNP548

Citazione di: maker il 15 Ottobre 2009, 13:31:45
Anzi se scelgo in base alla semplicità di modificarla (di espandere la banda)credo che vinca Icom ,basta dissaldare mi pare 2 o tre diodi in una feritoia sotto la batteria.,mi confermate?

la modifica se serve la fa il negoziante, quindi......non farti il problema se sia semplice o no, anzi, sono tutte semplici, sono fatte apposta  ;-)

arizona

io possiedo sia icom che il kenwood.

valide radio tutte e due.  forse il ken  costa qualcosa meno...

73!!

marcored24

Citazione di: arizona il 15 Ottobre 2009, 16:56:38
io possiedo sia icom che il kenwood.

valide radio tutte e due.  forse il ken  costa qualcosa meno...

73!!
no,mi pare il kenwood costi di piu' dell'icom...un bel po' anche.. :birra:

roccolc4


hafrico

tutte  e due...  :up:  due e' meglio di una... marameo


arizona

Citazione di: hafrico il 15 Ottobre 2009, 17:25:18
tutte  e due...  :up:  due e' meglio di una... marameo

come era quella pubblicità?? due meglio di uno.... bho non mi ricordo piu.. :-D

hafrico

Citazione di: arizona il 15 Ottobre 2009, 18:56:30
Citazione di: hafrico il 15 Ottobre 2009, 17:25:18
tutte  e due...  :up:  due e' meglio di una... marameo

come era quella pubblicità?? due meglio di uno.... bho non mi ricordo piu.. :-D

quella der gelato....  e che belle gelataie....  :miiii: :miiii:

arizona

confermo :-D :-D :-D :-D

IZ0OWB

A proposito del Kenwood TH7E io ne ho uno e tra l'altro in macchina, faccio tutti i ponti locali con la sola potenza dell'apparecchio.Per quanto riguarda la ricezione delle HF è chiaro che se volete ascoltare un QSO in fonia sui 20MT te lo scordi con l'antennina interna (che poi sarebbe la classica bobina avvolta su ferrite) se invece lo collegate alla vostra antenna HF le cose cambiano e ti diverti...certo non è un 7800 della Icom ma se montate l'antenna in ferrite sull'Icom non sentite una mazza.

maker

I prezzi 249€ Icom ,289€ Kenwood.
Ho un dubbio sulla banda dei 50mhz Icom che col gommino che resa può avere?

1PNP548

Citazione di: maker il 15 Ottobre 2009, 19:45:48
I prezzi 249€ Icom ,289€ Kenwood.
Ho un dubbio sulla banda dei 50mhz Icom che col gommino che resa può avere?

i 50mhz sono utilizzabili pochi giorni all'anno, con apertura di e-sporadico e/o propagazione
con il gommino penso abbia le stesse caratteristiche di un pmr