forum radioamatori > Autocostruzione

ponte x 27 mhz

(1/2) > >>

sbando:
ciao a tutti
la mia è solo una curiosita, chiedevo se esistono modifiche in grado di rendere
un cb collegabile  a un ponte (costruendo anche il ponte naturalmente)
ciao ciao

hafrico:

--- Citazione da: sbando - 05 Gennaio 2009, 12:14:34 ---ciao a tutti
la mia è solo una curiosita, chiedevo se esistono modifiche in grado di rendere
un cb collegabile  a un ponte (costruendo anche il ponte naturalmente)
ciao ciao

--- Termina citazione ---

usa la ricerca.....  toverai le risposte.....  :miiii: :miiii: :miiii:   argomento gia trattato...ciao    :up: :up:

Antenna:
più che ponte....potresti interfacciare un ponte in vhf, con transponder in uhf , transopnder in 43 mhz e 27.....

... insomma, parli sul ponte in vhf, e contemporaneamente trasmetti in uhf, 43 e 27....poi,  se uno trasmette a 27, esce a 43, uhf e ponte vhf....stessa cosa per la 43, stessa cosa per le uhf....

il problema sono gli ingressi indesiderati nei vari link...disturbi o disturbatori....

a parte vhf e uhf che già sono dotati di toni subaudio (perlomeno radio che uso io, che mi sembra il minimo), bisogna montare unascheda toni anche nella 27 e 43 usati come link....e soprattutto una scheda toni per ogni periferica in 27 o 43 che si vuole poi allacciare al sistema.....

....

per le frequenze in gioco, non servono duplexer (a parte il ponte in vhf che già ne è dotato), in oltre ho trovato recentemente in commercio, dei cb con toni subaudio intergati!!! quindi da questo punto di vista si risolve un problema......
...
... legalità a parte, perchè tutto questo progetto è completamente vietato!!!!
il mio è un esperimento per un sistema di comunicazione d'emergenza per poter rendere uniche le comunicazioni magari tra più enti di protezione civile (visto che tristemente molti usano ancora 27 e 43....)....
è ancora in realizzazione....mi chiedo solo quando tutto sarà funzionante, che genere di battimenti in aria si creerano!!!!

sbando:
ciao antenna mi potresti elencare quali apparati cb  anno queste schede toni
ciao grazie
....

Antenna:
gli ho visti su ebay...
tra cb con 20W di finale, quelli che sembrano autoradio e toni, trovi di tutto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa