News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

cb Formia provincia di Latina

Aperto da kcma500, 09 Maggio 2008, 22:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco66

Citazione di: kcma500 il 27 Agosto 2008, 14:06:18
ROCCO IO sono proprio affianco al coni..quindi non credo dovremmo avere problemi...l'unica cosa è che sono con 4 w...
Sirnotek se torni sabato qui io purtroppo non ci sono..nel pomeriggio vado a Roma a trovare un amico ;)
Torno domenica rimango lì ;) Fammi sapere se ci sei Domenica magari ci si vede ;) un abbraccio a tutti...siete fantastici ragazzi ;) :birra:

Ciao
Ti ho detto che modulo fino al 3° semaforo, perchè ho un grandissimo amico di Itri, magari un giorno lo sentirai, trasportatore che ogni giorno viene quì da mè (cave a S.Elia F.R.) e appunto quando rimango fino a tardi in lab. ci parliamo da S.Elia stazione fissa e 3° semaforo, poi non più. Non ho fatto mai caso dove è il coni.
Comunque per incontro nessun problema, quasi ogni domenica Formia o Gaeta!
Ciao Rocco   
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


kcma500

Citazione di: rocco66 il 27 Agosto 2008, 15:56:13
Citazione di: kcma500 il 27 Agosto 2008, 14:06:18
ROCCO IO sono proprio affianco al coni..quindi non credo dovremmo avere problemi...l'unica cosa è che sono con 4 w...
Sirnotek se torni sabato qui io purtroppo non ci sono..nel pomeriggio vado a Roma a trovare un amico ;)
Torno domenica rimango lì ;) Fammi sapere se ci sei Domenica magari ci si vede ;) un abbraccio a tutti...siete fantastici ragazzi ;) :birra:

Ciao
Ti ho detto che modulo fino al 3° semaforo, perchè ho un grandissimo amico di Itri, magari un giorno lo sentirai, trasportatore che ogni giorno viene quì da mè (cave a S.Elia F.R.) e appunto quando rimango fino a tardi in lab. ci parliamo da S.Elia stazione fissa e 3° semaforo, poi non più. Non ho fatto mai caso dove è il coni.
Comunque per incontro nessun problema, quasi ogni domenica Formia o Gaeta!
Ciao Rocco   

3° semaforo naturalmente da cassino verso Formia vero?
Se la mia memoria ora non è troppo serrata dopo una giornata di lavoro, il primo semaforo dovrebbe essere quello delal scuola alberghiera, il secondo quello al ristorante cinese ( non so se hai in mente la zona), ed il terzo proprio sotto casa mia..Di fronte il ristorante miramare...Comunque dobbiamo tentare dai ;)
Ma te arrivi qui con 4w?
Fammi sapere ;)
'73 for all by Domenico!!

rocco66

Citazione di: kcma500 il 27 Agosto 2008, 21:41:33
Citazione di: rocco66 il 27 Agosto 2008, 15:56:13
Citazione di: kcma500 il 27 Agosto 2008, 14:06:18
ROCCO IO sono proprio affianco al coni..quindi non credo dovremmo avere problemi...l'unica cosa è che sono con 4 w...
Sirnotek se torni sabato qui io purtroppo non ci sono..nel pomeriggio vado a Roma a trovare un amico ;)
Torno domenica rimango lì ;) Fammi sapere se ci sei Domenica magari ci si vede ;) un abbraccio a tutti...siete fantastici ragazzi ;) :birra:

Ciao
4 w ?
cosa è un  4w?

quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

kcma500

l'alan 48 rocco..tutto originale!
'73 for all by Domenico!!


Radio Tigre

Citazione di: rocco66 il 28 Agosto 2008, 01:25:00
Citazione di: kcma500 il 27 Agosto 2008, 21:41:33
Citazione di: rocco66 il 27 Agosto 2008, 15:56:13
Citazione di: kcma500 il 27 Agosto 2008, 14:06:18
ROCCO IO sono proprio affianco al coni..quindi non credo dovremmo avere problemi...l'unica cosa è che sono con 4 w...
Sirnotek se torni sabato qui io purtroppo non ci sono..nel pomeriggio vado a Roma a trovare un amico ;)
Torno domenica rimango lì ;) Fammi sapere se ci sei Domenica magari ci si vede ;) un abbraccio a tutti...siete fantastici ragazzi ;) :birra:

Ciao
4 w ?
cosa è un  4w?


Intende dire con 4 WAtt di potenza.

Ciao Rocco come va'? Spero bene.
Prima che rientro al trabacco ti vengo a trovare a Cassino. Ti avverto via email.
Per l'amico di Formia, comunque sabato viaggia verso Roma  con il CB fisso sul 5.
Poi nel pomeriggio sono sulla Pontina in direzione Pomezia. Per Domenica non lo so' se vado al mare pero' te lo faccio sapere in tempo ...
Dal mio QTH in diverse occasioni riesco a copiare anche Fondi, Formia sarebbe la prima volta...
Spiega un po' dal Panorama è distante la tua stazione? Vengo spesso a Formia e  Gaeta  per lavoro.
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

kcma500

Ciao sirnotek..allora Panorama da me è distante circa 4,5 km...fammi sapere se passi di qui Domenica ;)
'73 for all by Domenico!!


Radio Tigre

IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


rocco66

Citazione di: SirNortek il 27 Agosto 2008, 10:55:45
Citazione di: kcma500 il 09 Maggio 2008, 22:46:50
Salve ragazzi mi chiamo Domenico ed ho 21 anni. Ieri ho acquistato il mio primo cb (alan 48 40 ch) e vorrei sapere, se nella mia zona, ovvero Formia in provincia di Latina, c'è qualcuno che trasmette...73 a tutti ;)
73 Domé....
piacere di conoscerti e benvenuto trà noi

Io sono SirNortek con QRZ CB Tigrotto, QTH Monte San Giovanni Campano provincia di Frosinone.

proprio ieri sono stato a Terracina a fare una passeggiata al mare...a saperlo ti avrei sicuramente copiato.
Ma tornero' al mare sabato quindi ... ti aspetto sul 5 o anche sul 18 !
Scrivimi in privato a 1RGK090@rogerk.net per un eventuale incontro in verticale e naturlamente anche gli altri amici della zona.

Ciao SirNortek
Non ti sento più in frequenza come mai?
Fracasso sul 5? Per caso ogni tanto riesci a sentire me sul 5?
Un saluto
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

MisterX

Citazione di: kcma500 il 25 Agosto 2008, 22:40:28
eeeeeee Nunzio se la sta a prende con comodo! ihhih scherzo..tanto alla fine comunque a lavorare è ;) .. per me va bene..anche se il caffè non lo prendo..te offrirò qualcos'altro ;)

Ok, penso che riaprirà a fine mese. Bye.


Radio Tigre

Citazione di: rocco66 il 29 Agosto 2008, 08:03:21
Citazione di: SirNortek il 27 Agosto 2008, 10:55:45
Citazione di: kcma500 il 09 Maggio 2008, 22:46:50
Salve ragazzi mi chiamo Domenico ed ho 21 anni. Ieri ho acquistato il mio primo cb (alan 48 40 ch) e vorrei sapere, se nella mia zona, ovvero Formia in provincia di Latina, c'è qualcuno che trasmette...73 a tutti ;)
73 Domé....
piacere di conoscerti e benvenuto trà noi

Io sono SirNortek con QRZ CB Tigrotto, QTH Monte San Giovanni Campano provincia di Frosinone.

proprio ieri sono stato a Terracina a fare una passeggiata al mare...a saperlo ti avrei sicuramente copiato.
Ma tornero' al mare sabato quindi ... ti aspetto sul 5 o anche sul 18 !
Scrivimi in privato a 1RGK090@rogerk.net per un eventuale incontro in verticale e naturlamente anche gli altri amici della zona.

Ciao SirNortek
Non ti sento più in frequenza come mai?
Fracasso sul 5? Per caso ogni tanto riesci a sentire me sul 5?
Un saluto

Ciao Rocco,
in frequenza ci sono sempre pero' qui sul 5 i camionari aumentano... c'è un attività di commercio con Avezzano che aumenta...Patate Barbabietole ect. da un 6 mesi a questa parte.
Quindi copio Cassino, Alvito, Pignataro ect.Ausonia, Coreno, Caianello ect. solo la domenica quando passano meno barre pesanti.
Io ti faccio senpre chiamata ma purtroppo la frequenza è troppo querremmata!
Dammi un indirizzo in mail dove venire a trovarti.
email: 1RGK090@rogerk.net
73

IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

rocco66

E..sì canale 5 querremato a tal punto di non capire nulla!
Anche se disto dalla A1 a ca. 5-6 KM e datosi le tante costruzioni con cemento armato, dà lì mi giungono un 7-8dB, poi c'è anche il tratto a 100 metri in linea d'aria, cioè la Superstrada della morte, che come ben sai è la Formia - Cassino - Avezzano con 9-9+30! Ci vorrebbe una direttiva! Questo è proprio il tratto principale
(uscita galleria Atina e inizio discesa superstrada) che i camionari trasportatori di ortaggi iniziano a modulare con il mondo "esterno" in quanto prima della galleria (Valle di Comino) la 27 è morta in tutti i sensi. Mi ricordo ancora quella domenica mattina in cui abbiamo modulato, adesso mi dovresti ascoltare meglio per via dei bsx, ovvio solo la domenica mattina. Per curiosità; in direzione Nord o Sud la domenica mattina verso le 9-10, si sentono molto spesso frigoriferi Siciliani, tu li senti? per la e-mail clicca sul nome e entri nel profilo.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

kcma500

Citazione di: MisterX il 29 Agosto 2008, 08:39:01
Citazione di: kcma500 il 25 Agosto 2008, 22:40:28
eeeeeee Nunzio se la sta a prende con comodo! ihhih scherzo..tanto alla fine comunque a lavorare è ;) .. per me va bene..anche se il caffè non lo prendo..te offrirò qualcos'altro ;)

Ok, penso che riaprirà a fine mese. Bye.


si si il primo settembre ;) poi ci sentiamo qui allora ;)
saluti a tutti...
:birra:
'73 for all by Domenico!!

rocco66

Kcma500 se ci sei oggi CH5, forse vengo a farmi un giretto al mare con la famiglia (dopopranzo) Ciao a risentirci in frequenza. 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


Radio Tigre

Citazione di: rocco66 il 29 Agosto 2008, 09:37:07
E..sì canale 5 querremato a tal punto di non capire nulla!
Anche se disto dalla A1 a ca. 5-6 KM e datosi le tante costruzioni con cemento armato, dà lì mi giungono un 7-8dB, poi c'è anche il tratto a 100 metri in linea d'aria, cioè la Superstrada della morte, che come ben sai è la Formia - Cassino - Avezzano con 9-9+30! Ci vorrebbe una direttiva! Questo è proprio il tratto principale
(uscita galleria Atina e inizio discesa superstrada) che i camionari trasportatori di ortaggi iniziano a modulare con il mondo "esterno" in quanto prima della galleria (Valle di Comino) la 27 è morta in tutti i sensi. Mi ricordo ancora quella domenica mattina in cui abbiamo modulato, adesso mi dovresti ascoltare meglio per via dei bsx, ovvio solo la domenica mattina. Per curiosità; in direzione Nord o Sud la domenica mattina verso le 9-10, si sentono molto spesso frigoriferi Siciliani, tu li senti? per la e-mail clicca sul nome e entri nel profilo.

Ciao Rocco, non preoccuparti che appena posso vengo a Cassino o a S.Elia.
A S.Elia ho un po' di amici, vecchi amici di trabacco.
I Siciliani?....So' tutti loro la mattina!!!!
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Radio Tigre

Ieri a Terracina c'era un bel QSO di vacanzieri...miiiii che bevuta di  :birra: fresca che abbiamo fatto :up:
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

rocco66

Citazione di: SirNortek il 31 Agosto 2008, 16:17:36
Ieri a Terracina c'era un bel QSO di vacanzieri...miiiii che bevuta di  :birra: fresca che abbiamo fatto :up:

Beato te! andò? al tuo qth?
Riservati che se ci incontriamo in verticale con vecchi tuoi amici di trabacco di S.Elia, quì non mi conoscono come "mago della 27" anzi non sanno nemmeno cosa sia! (meglio così) mi conoscono come un genio in elettronica radio/tv in generale. 
ciao rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

kcma500

Ragazzi comunque oggi non sono stato a casa quindi non mi avete sentito..ma comunque ho avuto anche problemi con l'antenna, infatti non sta fissata benissimo..ho rimediato dei pali tipo quelli dei segnali stradali, per alzare l'antenna..potreste dirmi come dovrei "fissare" il palo per terra? Cioè come renderlo il più possibile statico!!!
'73 for all by Domenico!!

rocco66

Citazione di: kcma500 il 31 Agosto 2008, 23:43:40
Ragazzi comunque oggi non sono stato a casa quindi non mi avete sentito..ma comunque ho avuto anche problemi con l'antenna, infatti non sta fissata benissimo..ho rimediato dei pali tipo quelli dei segnali stradali, per alzare l'antenna..potreste dirmi come dovrei "fissare" il palo per terra? Cioè come renderlo il più possibile statico!!!

Ciao
Ieri sono passato, fatto chiamata ma negativo, da Formia mi ha risposto un "tecnico" di Modragone. Dicci il modo e dove devi fissare il palo d'antenna; per esempio per terra in giardino / cortile, oppure sul tetto. Che antenna hai comprato?
Per il palo ti consiglio un palo zincato da 40mm. idraulico, lo compri una volta ed è eterno.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Radio Tigre

Per gli amici di S.Elia ... pure pure... se vengo Rocco vengo per conoscere te. La carichetta l'ho fatta al chioschetto sul lungo mare di Terracina.!
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


PAPERO ( THE DUCK )

ciao a tutti e bentrovati
io la carichetta me la sono fatat di ostriche e moscatino dall'ostricaro a terracina...
vado spesso da lui ....
buoneeeeeeeeeeeeeeee
sono stato tutta la settimana al circeo....
senza baracco ma solo con il g7
ciaoooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

kcma500

Citazione di: rocco66 il 01 Settembre 2008, 08:15:50
Citazione di: kcma500 il 31 Agosto 2008, 23:43:40
Ragazzi comunque oggi non sono stato a casa quindi non mi avete sentito..ma comunque ho avuto anche problemi con l'antenna, infatti non sta fissata benissimo..ho rimediato dei pali tipo quelli dei segnali stradali, per alzare l'antenna..potreste dirmi come dovrei "fissare" il palo per terra? Cioè come renderlo il più possibile statico!!!

Ciao
Ieri sono passato, fatto chiamata ma negativo, da Formia mi ha risposto un "tecnico" di Modragone. Dicci il modo e dove devi fissare il palo d'antenna; per esempio per terra in giardino / cortile, oppure sul tetto. Che antenna hai comprato?
Per il palo ti consiglio un palo zincato da 40mm. idraulico, lo compri una volta ed è eterno.
Ciao Rocco

Ti ripeto rocco ho rimediato un palo dei segnali stradali!! Lo devo mettere sul tetto del palazzo...ho anche delle canne fumarie inutilizzate dove poterlo alloggiare, l'unica cosa è come fissarlo cioè renderlo completamente immobile!! vorrei farlo tra poco..mo studio un pò la situazione..te nel frattempo quando leggi per favore dammi qualche consiglio..come per tutti gli altri  :birra: :-D
'73 for all by Domenico!!

rocco66

Ciao
Se hai i pali per segnaletica stradale penso che siano da 40mm o oltre che è meglio.
Meglio nel senso; se devi ancorare il palo direttamente ad un muro verticale, per esempio le canne fumarie, ti consiglio di andare in un negozio rivendita materiale elettronico / sat  e prendere una staffa rettangolare o quadrata con 4 fori per tasselli. Su un lato di questa staffa vi è saldato un pezzo di palo piegato a L da 40mm. Fissi la staffa al muro con 4 tasselli da 14-16 a bullone, e sul palo piegato ad L ci infili il palo per segnaletica stradale. Una volta montata anche l'antenna,
potresti fare 2 fori passanti tra il palo ad L e il tubo che regge l'antenna.
In questi 2 fori ci passi o 2 bulloni serrati o barra filettata. A fine lavoro rivernicia il tutto con zinco a freddo, e ti dimenticherai che hai l'antenna cb sul tetto, mi raccomando di non dimenticarti che hai il cb.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

kcma500

Citazione di: rocco66 il 01 Settembre 2008, 15:40:55
Ciao
Se hai i pali per segnaletica stradale penso che siano da 40mm o oltre che è meglio.
Meglio nel senso; se devi ancorare il palo direttamente ad un muro verticale, per esempio le canne fumarie, ti consiglio di andare in un negozio rivendita materiale elettronico / sat  e prendere una staffa rettangolare o quadrata con 4 fori per tasselli. Su un lato di questa staffa vi è saldato un pezzo di palo piegato a L da 40mm. Fissi la staffa al muro con 4 tasselli da 14-16 a bullone, e sul palo piegato ad L ci infili il palo per segnaletica stradale. Una volta montata anche l'antenna,
potresti fare 2 fori passanti tra il palo ad L e il tubo che regge l'antenna.
In questi 2 fori ci passi o 2 bulloni serrati o barra filettata. A fine lavoro rivernicia il tutto con zinco a freddo, e ti dimenticherai che hai l'antenna cb sul tetto, mi raccomando di non dimenticarti che hai il cb.
Ciao Rocco

formidabile rocco...ma ... come potrei mai dimenticare di avere il cb ihihih ;) Ora vado a cercare vi terrò aggiornati..!!
'73 for all by Domenico!!

Radio Tigre

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 01 Settembre 2008, 12:01:01
ciao a tutti e bentrovati
io la carichetta me la sono fatat di ostriche e moscatino dall'ostricaro a terracina...
vado spesso da lui ....
buoneeeeeeeeeeeeeeee
sono stato tutta la settimana al circeo....
senza baracco ma solo con il g7
ciaoooooooo


razza di un papero che non sei altro.... vai al Circeo e non fai sapere niente?
Almeno... è servita la carichetta di ostriche ???   :up:
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

PAPERO ( THE DUCK )

ciao luigi
scusate l'OT...
io ci vado sempre al circeo abbiamo una casa in residence
e ogni tanto vado a fare una passeggiata a terracina......e sopratutto da miseria e nobilta'
ci hopassatounasettimana interaprima diriprendere al lavoro  e per rilassarmi dopo il viaggio di 15 GG in malaysia
cioooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com