News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

cb Formia provincia di Latina

Aperto da kcma500, 09 Maggio 2008, 22:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kcma500

Salve ragazzi mi chiamo Domenico ed ho 21 anni. Ieri ho acquistato il mio primo cb (alan 48 40 ch) e vorrei sapere, se nella mia zona, ovvero Formia in provincia di Latina, c'è qualcuno che trasmette...73 a tutti ;)
'73 for all by Domenico!!


neil69

73-51 Domenico ben trovato su Rogerk ,tranquillo che ci sono anche amicacci della tua zona ;)
Modulante Mastrolindo

devilx

Benvenuto

complimenti per il tuo barakko ottimo acquisto

PAPERO ( THE DUCK )

benvenuto, io sono dei castelli ed ogni tanto qualcuno si sente e nel forum ci sono molti iscritti nella zona dilatina, vedi ricciolino
ciao buona radio e buona navigazione
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Cinghiale

benvenuto !!  :birra: anche lillo è di latina...... :up:

kcma500

Grazie mille ragazzi appena monto ci sentiremo 73 a tutti voi!
'73 for all by Domenico!!


kcma500

mi dimenticavo...
Mi serviva una mano con la compilazione di inizio attività sul sito del ministero delle telecomunicazioni del lazio http://www.mincomisplazio.it/Modulistica/Cb%20uso%20privato%20Modello%20Nuovo.pdf
volevo sapere dove trovo l'intestazione

"identificato con..............N............ Rilasciato da..............
il............   Firma........... "

Cosa devo inserire? Grazie mille ;)
'73 for all by Domenico!!


PAPERO ( THE DUCK )

c'e un topic aperto in giro sul forum dove trovi tutto cio che ti serve .....
dai un'occhio
ciauz
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

kcma500

Grazie mille ho trovato tutto ciò che mi serve..sei stato utilissimo 73 a tutti!
'73 for all by Domenico!!


kcma500

Rieccoci  :birra: allora ragazzi mi è arrivato il tutto.. Ora ho solo un problema...
Non so bene di preciso se sul tetto del mio palazzo io possa montare l'antenna (mantova 5) per via sia dello spazio che delle interferenze verso l'antenna tv (delle interferenze ne parlo da principiante xkè non so bene se ci siano veramente)..
Ma ho un vantaggio o almeno spero sia così..il mio palazzo è di 5 piani, ed io risiedo al piano terra, ed ho un vasto giardino con una bella terrazza ... sulla terrazza ci sono delle mura, alte un 2,5 mt, potrei agganciare lì la mantova 5 per le sue successive lunghezze? l'unica problematica sorge per i tiranti!!!

Altro consiglio..ho trovato una sigma plc 800 da un rivenditore qui in zona a 40â,¬ (il prezzo era ancora in lire..90.000 £!!) come antenna mi potrebbe andare bene per iniziare? Vorrei rispiarmare qualcosa, perchè più in la voglio cambiare apparato!!!


Aspetto vostri consigli...
73 a tutti ;)
'73 for all by Domenico!!

MisterX

Siamo nella stessa città, fatti sentire!

kcma500

Hei...eccomi qui..siamo tutti e due di Formia allora?..Come ti chiamI? Dove abiti? e quanti anni hai? ihihihih t'ho fatto il terzo grado..noi dai scherzo è per conoscersi meglio..se vuoi mandami pure un pm ;) Ciao mIsterX
'73 a tutti! :-D :birra:
'73 for all by Domenico!!

1et078

salve kcma500 e benvenuto anche da parte mia in questo forum, beh per iniziare visot che sie "novizio" comincia a fare esperienza nei 40 canali, poi per l'apparato radio nuovo (io ti consiglio un baracchino con le bande laterali tipo jackson, alan 8001 s, lincoln), questi tipi di radio oltre ad avere le am e le fm e i canonici 40 canali hanno delle bande aggiuntive dove in certi periodi dell'anno e con condizioni favorevoli non si parla solo con il vicino di casa distante poki centinaia di metri da dove stai tu, ma si fanno parecchi km magari parlando con catania, siracusa palermo, caltanissetta, marsala, trapani oppure anche con le città del nord e centro italia, o anche con paesi dell'estero.
questo fenomeno si chiama propagazione e quando avviene guarda che ti diverti un mondo.
per la mantova 5 montala buona con 8 metri di palo, tirantala bene e comincia a modulare.
ah dimenticavo il mio nome e roberto e sono considerato un gran rompipalle qua in forum.
buona navigazione.


Nembo

Citazione di: 1et078 il 24 Agosto 2008, 12:55:41
.....
ah dimenticavo il mio nome e roberto e sono considerato un gran rompipalle qua in forum.
......

Non dargli retta. Roberto qua sopra è il nostro Puffo Brontolone. Ottimo elemento in radio, ha quale caratterristica personale lo spiccato ottimismo a giorni alterni.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Oggi gli dice bene....
Ci farai l' abitudine.
Benvenuto anche da parte della redazione. :up:
73 + 51  a tutti

aquilabianca

Citazione di: Nembo il 24 Agosto 2008, 13:27:21
Citazione di: 1et078 il 24 Agosto 2008, 12:55:41
.....
ah dimenticavo il mio nome e roberto e sono considerato un gran rompipalle qua in forum.
......

Non dargli retta. Roberto qua sopra è il nostro Puffo Brontolone. Ottimo elemento in radio, ha quale caratterristica personale lo spiccato ottimismo a giorni alterni.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Oggi gli dice bene....
Ci farai l' abitudine.
Benvenuto anche da parte della redazione. :up:

Infatti, Roberto è un appassionato a qui non piace ammettere di amare la radio...

gandomax

che bella sta passione........ :amore:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

kcma500

Grazie mille Roberto e a tutti voi..comunque se ci avete fatto caso il post è di maggio...ormai di tempo ne è passato e di nozioni informative ne ho acquisite hehehe ;)
per quanto riguarda il montaggio della mantova...non ho un palo di 8 metri..ma ne metterò uno di 5...va bene lo stesso?
Fatemi sapere ;)
'73 for all by Domenico!!

MisterX

Citazione di: kcma500 il 24 Agosto 2008, 11:14:07
Hei...eccomi qui..siamo tutti e due di Formia allora?..Come ti chiamI? Dove abiti? e quanti anni hai? ihihihih t'ho fatto il terzo grado..noi dai scherzo è per conoscersi meglio..se vuoi mandami pure un pm ;) Ciao mIsterX
'73 a tutti! :-D :birra:

Credevo che i CB fossero scomparsi dalle mie parti ma devo ricredermi, faccio parte della vecchia guardia per farti capire il mio primo apparato era un PACE CB123 poi passai al Tokai PW5024 scusami ti sto annoiando coi ricordi. Cmq un buon caffè non si nega a nessuno se vuoi a disposizione.  73

scienziato

 :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Citazione di: kcma500 il 24 Agosto 2008, 15:23:44
Grazie mille Roberto e a tutti voi..comunque se ci avete fatto caso il post è di maggio...ormai di tempo ne è passato e di nozioni informative ne ho acquisite hehehe ;)
per quanto riguarda il montaggio della mantova...non ho un palo di 8 metri..ma ne metterò uno di 5...va bene lo stesso?
Fatemi sapere ;)
heila ben venuto in questa grande famiglia di roger k!!
ke bello mi ricordo io quando ho iniziato a modulare hi hi hi ormai sono passati 6 anni ne ho 19 " pessi " percio!! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
la propagazione e un fenomeno naturale fantastico e sto facendo veramente tanti contatti con l'estero !!!
segui a roberto prendi un cb con le bande laterali , la mantova turbo io ce lo ed è un ottima antenna non credo dia problemi con le tv dato ke io avevo 1 dipolo e portavo disturbi e con la mantova sono tranquillo !!

buoni qso !! 73  :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


kcma500

Citazione di: MisterX il 24 Agosto 2008, 20:01:31
Citazione di: kcma500 il 24 Agosto 2008, 11:14:07
Hei...eccomi qui..siamo tutti e due di Formia allora?..Come ti chiamI? Dove abiti? e quanti anni hai? ihihihih t'ho fatto il terzo grado..noi dai scherzo è per conoscersi meglio..se vuoi mandami pure un pm ;) Ciao mIsterX
'73 a tutti! :-D :birra:

Credevo che i CB fossero scomparsi dalle mie parti ma devo ricredermi, faccio parte della vecchia guardia per farti capire il mio primo apparato era un PACE CB123 poi passai al Tokai PW5024 scusami ti sto annoiando coi ricordi. Cmq un buon caffè non si nega a nessuno se vuoi a disposizione.  73

Quando vuoi...io lavoro a via rubino,....mio fratello ha un'alimentari "L'Antica Bottega"...appena sali la via del Bar Tirreno, all'incrocio con via Rubino, subito a sinistra..si trova una ventina di metri dopo l'incrocio ;)....
Comunque piacere Domenico..te come ti chiami? ;)


Per scienziato : In effetti il mio prossimo acquisto sarà un buon apparato per le hf...non solo cb forse...mi piace fare ascolto sulle onde corte... ;)
Che ne pensi? :birra: :-D
'73 for all by Domenico!!

MisterX

Citazione di: kcma500 il 25 Agosto 2008, 10:50:36
Citazione di: MisterX il 24 Agosto 2008, 20:01:31
Citazione di: kcma500 il 24 Agosto 2008, 11:14:07
Hei...eccomi qui..siamo tutti e due di Formia allora?..Come ti chiamI? Dove abiti? e quanti anni hai? ihihihih t'ho fatto il terzo grado..noi dai scherzo è per conoscersi meglio..se vuoi mandami pure un pm ;) Ciao mIsterX
'73 a tutti! :-D :birra:

Credevo che i CB fossero scomparsi dalle mie parti ma devo ricredermi, faccio parte della vecchia guardia per farti capire il mio primo apparato era un PACE CB123 poi passai al Tokai PW5024 scusami ti sto annoiando coi ricordi. Cmq un buon caffè non si nega a nessuno se vuoi a disposizione.  73

Quando vuoi...io lavoro a via rubino,....mio fratello ha un'alimentari "L'Antica Bottega"...appena sali la via del Bar Tirreno, all'incrocio con via Rubino, subito a sinistra..si trova una ventina di metri dopo l'incrocio ;)....
Comunque piacere Domenico..te come ti chiami? ;)


Per scienziato : In effetti il mio prossimo acquisto sarà un buon apparato per le hf...non solo cb forse...mi piace fare ascolto sulle onde corte... ;)
Che ne pensi? :birra: :-D

Ok allora appena riapre La Caffetteria ci prendiamo un coffee, spesso sono li.

kcma500

eeeeeee Nunzio se la sta a prende con comodo! ihhih scherzo..tanto alla fine comunque a lavorare è ;) .. per me va bene..anche se il caffè non lo prendo..te offrirò qualcos'altro ;)
'73 for all by Domenico!!

rocco66

Ciao kcma500
Anche se distiamo a ca 50km (Cassino) collegamenti fino al 3° semaforo Formia ok!
Ovviamente senza propagazione sul CH5.
Ciao a sentirci in frequenza per la 1° volta.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Radio Tigre

Citazione di: kcma500 il 09 Maggio 2008, 22:46:50
Salve ragazzi mi chiamo Domenico ed ho 21 anni. Ieri ho acquistato il mio primo cb (alan 48 40 ch) e vorrei sapere, se nella mia zona, ovvero Formia in provincia di Latina, c'è qualcuno che trasmette...73 a tutti ;)
73 Domé....
piacere di conoscerti e benvenuto trà noi

Io sono SirNortek con QRZ CB Tigrotto, QTH Monte San Giovanni Campano provincia di Frosinone.

proprio ieri sono stato a Terracina a fare una passeggiata al mare...a saperlo ti avrei sicuramente copiato.
Ma tornero' al mare sabato quindi ... ti aspetto sul 5 o anche sul 18 !
Scrivimi in privato a 1RGK090@rogerk.net per un eventuale incontro in verticale e naturlamente anche gli altri amici della zona.
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

kcma500

ROCCO IO sono proprio affianco al coni..quindi non credo dovremmo avere problemi...l'unica cosa è che sono con 4 w...
Sirnotek se torni sabato qui io purtroppo non ci sono..nel pomeriggio vado a Roma a trovare un amico ;)
Torno domenica rimango lì ;) Fammi sapere se ci sei Domenica magari ci si vede ;) un abbraccio a tutti...siete fantastici ragazzi ;) :birra:
'73 for all by Domenico!!