Vitaminizzare un crt 6900

Aperto da IU4QPM, 24 Febbraio 2022, 12:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU4QPM

Ciao a tutti
Secondo voi che vitamine potrei dare al mio apparato? In commercio ce ne sono un ginocchio e non so quale potrebbe andare bene. Volevo stare sui 200W. Di più mi sembra eccessivo.
Grazie
73

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile



ik2nbu Arnaldo


AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

kz

al netto dei commenti inutili, sui 200 watt non ce ne sono poi così tanti: tutti quelli con due MRF455 o due SD1446 che venivano pubblicizzati per 300 watt, sono sui 150 watt effettivi all'incirca, potrebbero andar bene?
zg b300p
RM KL300
Microset 27-200T


ik2nbu Arnaldo

#4
Erano oltre 40 anni che non leggevo uno "slang" simile ! hi

Comunque siccome il CB in questione mi sembra che arrivi sino a 10 watt in AM/SSB e quasi a 30 in SSB/FM, occorre in primis un linerare con ampia scelta della potenza di ingresso, per non rischiare di far fuori i finali. Ovvero deve avere un deviatore resistivo in ingresso con almeno 3 posizioni di pilotaggio.

Poi fondamentalmente ci sono 2 tipi di amplificatori gamma 25-30 MHz, quelli economici senza filtri di uscita passa basso e quelli+costosi che li montano al loro interno. Dipende dal budget...


PS:   KZ : ma che aria che tira in Sardegna ? 

73

kz

il CRT6900N è regolabile in potenza RF.

in Sardegna c'è sempre molto vento, ciò impone una certa economia di parole (come in Matteo 5,37)


165RGK591

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 24 Febbraio 2022, 20:35:03
PS:   KZ : ma che aria che tira in Sardegna ?
73
Arnaldo, se hai qualche curiosita' in particolare, posso espandere io il concetto autorevolmente espresso da KZ.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


ik2nbu Arnaldo

Forse può aiutare a rilassare gli utenti "elettrici ".... [emoji108] 73



kz

a ognuno il suo modo di rilassarsi, a Bergamo: