Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

demodulare DRM

<< < (2/4) > >>

165RGK591:

--- Citazione da: shineime - 06 Ottobre 2021, 21:26:40 ---demodulare il sistema Digital Radio MOndiale DRM30, è possibile solo inviando l audio digitale al pc senza modificare lo RX ?
mi spiego meglio....ascolto una radio che trasmette in DRM, prendo l audio digitale e lo sbatto dentro il PC...
esiste un software adatto?
grazie....

--- Termina citazione ---
la soluzione piu semplice è usare una chiavetta rtl 2832...

shineime:
Purtroppo il mio pc vecchio a 32bit non fa girare sdr... Li ho provati tutti....
Escludo il lavorare dentro lo rx, non che non ne sia capace ma mi duole smanettare le radio .
Grazie per tutte le risposte

165RGK591:

--- Citazione da: shineime - 07 Ottobre 2021, 14:36:18 ---Purtroppo il mio pc vecchio a 32bit non fa girare sdr... Li ho provati tutti....
Escludo il lavorare dentro lo rx, non che non ne sia capace ma mi duole smanettare le radio .
Grazie per tutte le risposte

Ehhhh, ma se vuoi giocare con il digitale mi sa che devi fare un upgrade al pc...
che emittenti vorresti decodificare in DRM?su che frequenze?

dattero:
Giusto per darti una mano potresti dirci che radio hai a disposizione e le caratteristiche del pc, 32 bit non è il limite

kz:

--- Citazione da: shineime - 07 Ottobre 2021, 14:36:18 ---Purtroppo il mio pc vecchio a 32bit non fa girare sdr... Li ho provati tutti....

quanto vecchio?
con linux ho utilizzato gqrx su un portatile HP con centrino del 2006 ed ero riuscito a far funzionare (abbastanza male) anche un Asus con P4 ancora più antico e solo 1 GB di ram.
bisogna trovare la distribuzione giusta e lavorarci un po'

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa