banda cittadina (27 mhz) > Colt

colt MKY8000GX

<< < (2/21) > >>

baronerosso:

--- Citazione da: "Loriginale" ---ragazzi io ho il mitico colt MKY8000GX (vecchiotto ma e una vera bomba ,se volete foto interne chiedete pure) mi vien da ridere quando sento alan 48 con eco Colt  clonato -uguale -ecc.   e come competere  una Ferrari  con una Panda-
riguardo alla mia domanda non so se mi potete aiutare riguardo al lineare (volevo accoppiare due B1200 ZG ) se avete esperienza su queste cose fattemi sapere . un saluto da Gianni
--- Termina citazione ---

il colt l'ho avuto anche io e ora ho l'elbex 80ch.
 ti posso assicurare che un pluto modificato ha prestazioni migliori del colt specialmente in ricezione; è inutile sparare con 2.000 watt quando poi non riesci a sentire gli altri per qrm, sblatteri, ronzii ecc.
il colt, come il 48, è famoso per ricevere ogni cosa possibile oltre che quello che dovrebbe ricevere. Il pluto è maggiormente selettivo e risente meno di disturbi vari permettendoti di sentire anche chi ti arriva a segnale 0..
Per l'accoppiamento;
io ho 2 bias accoppiati e funzionano bene anhe se sono delicati.
devono essere praticamente uguali, tarati in modo da avere la stessa potenza di uscita sulle varie bande con la stessa potenza d'entrata. C'è un accoppiatore d'entrata ed uno di uscita fatti praticamente con cavi da 75 ohm tagliati ad una misura calcolata.
il problema  Ã¨ che quando uno dei 2 per un qualsiasi motivo smette di funzionare butta la potenza all'interno dell'altro facendo danni. se va bene brucia solo il transistor di controllo del rele ed il rele stesso, se va male i finali.
Può saltare an fusibile, uno può andare in protezione, puo svitarsi un pl ecc.
Non ho mai sentito nessuno con due zg accoppiati, mi pare non si possa fare x come sono costruiti .ho invece visto e sentito b1200 da 1600 watt e + in Am.
hai chiamato x l'elbex
ciao stefano

devilx:
Per le foto postale pure sul sito in maniera dettagliata sulla camera eco (diverse angolazioni, zoom), devi fargli un vero servizio fotografico, beep, doppio, su tutto.

I lineari per esperienza ti dico che due bias non escono poi così forti (oltre la cifra che devi sborsare per i lineari e per il driver che serve ad accoppiarli), si la modulazione è fantastica, ma come potenza secondo me il 1200 della zetagi è da paura

cimabue:
tenendo presente che i bias com26 dovrebbero uscire 500watt, accoppiati danno 1000 watt lo ZG 1200 dovrebbe dare 1200 watt, quindi in "teoria" esce piu un zg da solo che due bias accoppiati.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Gli ZG non escono mai alla potenza dichiarata a catalogo...su lineare da 600w dichiarati...guarda con un BEL wattmetro...ee......SORPRESA!!! 500watt!!! Pilotandolo con 10watt....

cimabue:
si lo so che la zg non esce quello che dichiare, ma penso che sia perche la potenza la dichiara a centro banda e normalmente i zg sono 3 - 30 mhz cioè il centro banda è circa 13-14 mhz ( almeno credo sia cosi)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa