Zodiac Tokyo, cosa ne pensate?

Aperto da max power, 28 Giugno 2010, 13:23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max power

Ciao a tutti, sto cercando qualche modello di CB che avesse anche la SSB, Ci sarebbe un amico che mi venderebbe uno zodiac Tokyo appena ritarato e con filtri al quarzo per aumentare la selettività dei canali, cosa ne pensate del modello in generale? Vi ringrazio, un saluto.
._.. .. .._. .


LuckyLuciano®

Ottimo CB.
La copia del President Jackson.
Ha 240ch (come l'ultima versione del Jackson), ed ha in più anche l'echo e la potenza regolabile.
Un cavallo da battaglia, esce bene con qualsiasi microfono. Dal più economico al più professionale. Ottima radio e ricezione abbastanza buona. Non silenziosissima, ma c'è da dire che ascolti anche chi arriva minuscolo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

max power

Ciao Luciano, sempre molto gentile, grazie per le info! La scelta alla fine è andata a finire su quest'ultimo. Zodiac Tokyo. L'ho scelto anche perchè credo mi si sia presentata una bella occasione sulla baya. Il link dell'acquisto quì sotto:

http://cgi.ebay.it/Vendo-ricetrasmettitore-Zodiac-Tokyo-271-ch-AM-FM-SSB-/150457314476?cmd=ViewItem&pt=CB&hash=item2307f46cac&autorefresh=true

Speriamo sia tutto a posto come scritto. In attesa di darvi qualche informazione in più, vi ringrazio come sempre e vi saluto. MaxP
._.. .. .._. .

acquario58

il tokio è ottimo... il fratello del Jackson..........
unica cosa che mi lascia il dubbio che e stato toccato lo stadio finale.....se leggi sul forum il jackson e simili si consiglia di tenere i watts a 7-8  max.....x avere un ottima modulazione senza affaticare il finale.....
questi tipi di radio( tokio, jackson,lincoln) se non hanno il loro finale originale: MRF 477  (costo 40-50 euro).........sono .......... :down:....
molti li rattoppano con altri (costo minore) e li rivendono........
informati se è il suo finale originale altrimenti un consiglio........cerca altro.....


Lone Wolf

Per me è un ottimo apparato....simile al Jackson ma con una marcia in più :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

ducadav

#5
Ciao, io ne possiedo uno che era fermo da 12 anni circa (lo presi nuovo 15 anni fa) , gli ho fatto dare una controllatina ed è tornato come nuovo, accoppiato ad un buon microfono (io ho un'Astatic 575M6)  ti può far divertire , l'unica nota negativa (come poi tutti gli apparati simili) è che non è provvisto di frequenzimetro, per cui ti tocca scartabellare un pò con le tabelle delle frequenze, ma a parte questo, per cominciare va benissimo, poi se la passione cresce, in un secondo momento si potrà sempre acquistare qualcosa di più professionale. 73 Davide!


hafrico

Citazione di: max power il 28 Giugno 2010, 13:23:31
Ciao a tutti, sto cercando qualche modello di CB che avesse anche la SSB, Ci sarebbe un amico che mi venderebbe uno zodiac Tokyo appena ritarato e con filtri al quarzo per aumentare la selettività dei canali, cosa ne pensate del modello in generale? Vi ringrazio, un saluto.

IO NE HO UNO IN CONFEZIONE ORIGINALE..  COME NUOVO........  E' UN MAGNIFICO APPARECCHIO....  :up:


cimabue

forse anche leggermente superiore al jakson

max power

Ciao Acquario, in effetti da quello che dice nella descrizione sembra essere stato sostituito, anche perchè è l'unico modo per far uscire i 25W di cui parla no?
Per quanto riguarda il fatto di affaticare il finale, non capisco esattamente cosa tu voglia dire. Cioè io so che in effetti il transistor originale è sicuramente migliore di uno sostituito per l'aumento di potenza, ma è così rilevante la differenza di modulazione?

Lone Wolf e Hafrico, speriamo sia così anche per questo,!! Che è usato  :rool:

Ducadav, io credo che lo terrò in macchina comunque; per quanto riguarda il frequenzimetro hai ragione. Sarebbe stato interessante averlo! Comunque credo che acquisterò uno di quei frequenzimetri digitali a 5 cifre fatti con il PIC, così in qualche modo, se riuscirò a posizionarlo decentemente, ci sarà anche quello.
La passione è già molto molto alta   :-D sono i soldini che mancano sempre  :rool:
Nel frattempo ho deciso di sperimentare e studiare quanto più posso con la 27mhz, in attesa di prendere la patente a magari qualche bell'apparato da base multibanda.
Ho messo tutto in BM anche per un fattore economico vero... Mi è dispiaciuto molto dover iniziare così poichè avrei preferito di gran lunga la base, ma in questo momento non posso far altro, anche per la disposizione delle antenne.
Comunque, dici che c'è qualcosa di più professionale, da che punto di vista? Cioè, per tanti motivi sono certo tu abbia ragione, ma perchè? per la questione del frequenzimetro?
Va bene. grazie a tutti, un saluto! MaxP
._.. .. .._. .


max power

Citazione di: max power il 28 Giugno 2010, 19:42:42
Ciao Acquario, in effetti da quello che dice nella descrizione sembra essere stato sostituito, anche perchè è l'unico modo per far uscire i 25W di cui parla no?
Per quanto riguarda il fatto di affaticare il finale, non capisco esattamente cosa tu voglia dire. Cioè io so che in effetti il transistor originale è sicuramente migliore di uno sostituito per l'aumento di potenza, ma è così rilevante la differenza di modulazione?

Lone Wolf e Hafrico, speriamo sia così anche per questo,!! Che è usato  :rool:

Ducadav, io credo che lo terrò in macchina comunque; per quanto riguarda il frequenzimetro hai ragione. Sarebbe stato interessante averlo! Comunque credo che acquisterò uno di quei frequenzimetri digitali a 5 cifre fatti con il PIC, così in qualche modo, se riuscirò a posizionarlo decentemente, ci sarà anche quello.
La passione è già molto molto alta   :-D sono i soldini che mancano sempre  :rool:
Nel frattempo ho deciso di sperimentare e studiare quanto più posso con la 27mhz, in attesa di prendere la patente e magari qualche bell'apparato da base multibanda.
Ho messo tutto in BM anche per un fattore economico vero... Mi è dispiaciuto molto dover iniziare così poichè avrei preferito di gran lunga la base, ma in questo momento non posso far altro, anche per la disposizione delle antenne.
Comunque, dici che c'è qualcosa di più professionale, da che punto di vista? Cioè, per tanti motivi sono certo tu abbia ragione, ma perchè? per la questione del frequenzimetro?
Va bene. grazie a tutti, un saluto! MaxP
._.. .. .._. .

TITANO

SALVE A TUTTI.COME DETTO SOPRA E UN MIX TRA JACKSON E PLUTO.VA MOLTO BENE ANCHE SE LO VEDO PIU COME UN PLUTO CHE COME UN JACK.CMQ E' NA RADIO CONSIGLIATISSIMA PER COME VA.   TITANO. :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ducadav

Ciao Max, allora, attenzione a tenerlo in BM in quanto non è una apparatto omologato e se ti pescano ti fanno un  :culo:  come una casa. Per quanto riguarda al professionale, intendevo dire che ultimamente noto sempre più spesso che molti DXer della 27 utilizzano apparati HF (anche se questi non si potrebbero usare, e oltretutto per poterli utilizzare bisogna essere possessori di patente e licenza) con tutti gli onori e oneri che quest'ultimi comportano. Spero di esserti stato utile. 73 Davide!

max power

Citazione di: ducadav il 28 Giugno 2010, 20:11:06
Ciao Max, allora, attenzione a tenerlo in BM in quanto non è una apparatto omologato e se ti pescano ti fanno un  :culo:  come una casa. Per quanto riguarda al professionale, intendevo dire che ultimamente noto sempre più spesso che molti DXer della 27 utilizzano apparati HF (anche se questi non si potrebbero usare, e oltretutto per poterli utilizzare bisogna essere possessori di patente e licenza) con tutti gli onori e oneri che quest'ultimi comportano. Spero di esserti stato utile. 73 Davide!

Ah bè certo, concordo a pieno per quanto riguarda gli apparati HF, ma per ora mi vorrei stazionare sui baracchi.
Per quanto riguarda il  :culo: hai ragione. Dite che il "finto tonto" non funzioni in caso di controllo??  :mrgreen: No a parte gli scherzi. La cosa mi preoccupa, però quello che spero è che possedendo comunque la liberatoria per l'utilizzo, in caso di controllo ad un posto di blocco ad esempio, non mi dicano nulla. Lo so, chi vive sperando muore facendo altro, però caspita, non voglio privarmi di questo. Almeno questo!!  ;-)
Ciao e grazie... MaxP
._.. .. .._. .


ducadav

Ciao Max, potresti sempre tenere un baracco omologato da poco in BM (si trovano da tutti i prezzi) e tirare fuori il Tokio quando ti fermi per modulare, anche perchè la vedo dura fare DX in movimento, già è fatica da fermi, figuriamoci mentre la macchina si sposta, a quel punto, dovendoti fermare per forza, tiri fuori il Tokio e vai di DX. Io la vedo una soluzione meno rischiosa e più divertente. 73 Davide!

LuckyLuciano®

Citazione di: max power il 28 Giugno 2010, 19:42:42
Ciao Acquario, in effetti da quello che dice nella descrizione sembra essere stato sostituito, anche perchè è l'unico modo per far uscire i 25W di cui parla no?
Per quanto riguarda il fatto di affaticare il finale, non capisco esattamente cosa tu voglia dire. Cioè io so che in effetti il transistor originale è sicuramente migliore di uno sostituito per l'aumento di potenza, ma è così rilevante la differenza di modulazione?



Forse hai inteso male.
Sul Jackson o Lincoln solitamente la mania di alzare i watt faceva si che il cb ne erogasse 40 in AM (col finale originale) per poi bruciarsi dopo poco tempo.
E i suddetti banfoni, non avendo neanche le pezze al  :culo: facessero aggiustare alla bene meglio il cb utilizzando un altro finale che però eroha meno potenza.
Ed infatti un buon 60% di tali apparati ha il finale pacco all'interno. Segno di una voglia di watt smisurata e poi di una non curanza nella riparazione utilizzando un finale più economico al posto dell'originale (che costa 50e al contrario di quello pacco che ne costa 8e).
Cmq se eroga 25w dovrebbe avere ancora l'originale, ma ha "trimmerato" un pò.
Io consiglio di non andare oltre i 18w. Meglio se 15w. Oltre tale soglia la modulazione va a perdere di qualità e il cb scalda inutilmente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

max power

Confermo tutto. Il venditore mi ha assicurato che il finale è originale ma appunto modificato in potenza tramite qualche regolazione interna. A questo punto avrei preferito anch'io che uscisse con meno potenza, vediamo quando arriverà come si presenterà al wattmetro comunque. Grazie, un saluto a voi. MaxP
._.. .. .._. .

LuckyLuciano®

Citazione di: max power il 29 Giugno 2010, 09:59:54
Confermo tutto. Il venditore mi ha assicurato che il finale è originale ma appunto modificato in potenza tramite qualche regolazione interna. A questo punto avrei preferito anch'io che uscisse con meno potenza, vediamo quando arriverà come si presenterà al wattmetro comunque. Grazie, un saluto a voi. MaxP


L'importante è che abbia il suo finale originale.
Per il resto, non c'è problema. C'è sempre tempo per alzare ed abbassare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

UOMORAGNO

ottimo apparato provato riprovato stressato fa sempre il suo dovere
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

HAWK

#18
La settimana prossima, me ne dovrebbero consegnare uno originale, completo di scatola e accessori...mai toccato, da vetrina, da come mi hanno assicurato, lo spediscono domani mattina.

Riapro il 3D, per avere altre info se ci sono, critiche o lodi.

Metterò le foto, sono curioso di vedere se è così bello come hanno detto.
Questo TOKYO...
Verrà provato con le dotazioni di misura di stazione...

[emoji12]


Troposcatter

Non l'ho avuto, ma lo ricordo bene perché l'aveva un mio amico e ne era soddisfatto.

Trovo però strana l'oscillazione dei prezzi dell'usato; si parte da 200 euro per uno ben conservato:
https://www.subito.it/audio-video/radio-cb-zodiac-tokio-torino-412446531.htm

fino ad arrivare a 369 euro (+30 di spedizione):
https://www.ebay.it/itm/174683279903?hash=item28abef521f:g:08cAAOSwRUpgTow2

1vr005

A quanto ne so è un President Jackson proposto con un altro marchio. Non so se abbia l'audio in ricezione am cupo e quello SSB gracchiante con segnali forti come il Jackson.
Ho un Jackson da 30 anni e mi pare che sia un ottimo apparato salvo, appunto, la sgradevole ricezione in am che fa diventare perfino incomprensibili alcune stazioni e il dover abbassare l'rf-gain in SSB quando si ascolta un segnale forte. Lo sto confrontando con apparati molto più recenti e mi pare migliore in alcuni aspetti. Ma per le chiacchiere serali in am non è gradevole.

1ng101

E' stato il mio primo Baracchino con cui ho iniziato a fare DX, accoppiato a un microfono ZG mb+5 usciva una bomba...ha il selettore dell'eco sul davanti ma se è nuovo è sicuramente sprovvisto di scheda, dal momento che veniva venduta a parte.
Ha 271 canali a differenza del jackson che ne aveva 240...in pratica ha fino a 3volte sotto normali e 2 volte sopra...potenza regolabile solo in AM, in SSB esce sempre con la massima impostata.
E' una piccola bomba...la prima volta che ho collegato l'America avevo quello e una Sirio 2008.
Goditelo dal momento che è sempre una bella radio da avere in stazione...io rimpiango ancora di averla venduta...altrimenti sarei già on air.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

ri-"ottone"

Citazione di: 1vr005 il 28 Novembre 2021, 18:34:07
A quanto ne so è un President Jackson proposto con un altro marchio. Non so se abbia l'audio in ricezione am cupo e quello SSB gracchiante con segnali forti come il Jackson.
Ho un Jackson da 30 anni e mi pare che sia un ottimo apparato salvo, appunto, la sgradevole ricezione in am che fa diventare perfino incomprensibili alcune stazioni e il dover abbassare l'rf-gain in SSB quando si ascolta un segnale forte. Lo sto confrontando con apparati molto più recenti e mi pare migliore in alcuni aspetti. Ma per le chiacchiere serali in am non è gradevole.
Per il Jackson bastano un paio di semplici modifiche per risolvere il problema che indichi, e diventa ottimo e non stridulo in AM e senza problemi da S0 a 9+30 in SSB, garantito.

Fammi sapere se sei interessato ed abile col saldatore.
Ciao
La minaccia alcolica!

HAWK

#23
Oggi in consegna il TOKYO... [emoji106]
Necessita imparare alla veloce il giapponese ?
Fino a 5 ci siamo, ma con il jap ancora non mi ci sono messo...HI. [emoji56] [emoji85] [emoji86] [emoji87]

Smemail74

il tokio è la copia introvabile del jackson, qua su roma mi hanno offerto 300 euro per quel cb....