News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

zodiac contact 24

Aperto da nuvolanera18, 06 Settembre 2009, 10:47:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nuvolanera18

salve a tutti
da qualche giorno mi hanno "prestato" un vecchio cb,lo zodiac contact 24 appunto...
pensavo di metterlo in macchina,ma non avendo la funzione NB o ANL sarei costetto a qualche menoso passaggio per fare ciò,tipo filtri etc....
volevo quindi chiedervi:sapete qualcosa di questo cb?nel senso....ha qulche velleità tipo una buona ricezione (cosa che a me importa molto) o è un baracco senza infamia ne lode,con perdipiù pochi canali (e alcuni anche quarzati dal precedente proprietario)??
grazie a tutti
p.s. appena il pc mi lascerà posterò delle foto...qui comanda lui....


acquario58

#1
bellissimo cb 23 ch + alfa, solo in AM, contenitore azzurro e frontale nero, lo ho usato x molto tempo in auto nel 78,x il motivo che era mini e pratico: Volume Squelch e canali, un piccolo smiter non leggibile x le sue dimensioni ,avevo anche il kit originale x renderlo portatile (non palmare  :up:), con batterie ed antenna incorporato,


Frequenza cb:   26.965-27.255 MHz
n.canali:   24 (1-23 + 11A)
Mode:   AM
sintetizzatore a quarzi
watts:5 W




nuvolanera18

grazie acquario :up:
mi hai evitato anche di litigare col pc per le foto....
curiosità:il canale alpha è quello "E" che c'è tr il 22 e il 23?

acquario58

Citazione di: nuvolanera18 il 06 Settembre 2009, 11:31:48
grazie acquario :up:
mi hai evitato anche di litigare col pc per le foto....
curiosità:il canale alpha è quello "E" che c'è tr il 22 e il 23?

confermo : E veniva chiamato europeo , molti invece lo ponticellavano il contatto e ricavavano il 22 alpha (attuale ch 24) oppure nei zodiac il canale 11 alpha, ed alcuni modelli zodiac li avevano tutti e due 11 + 22 alpha, o altrimenti la posizione :E veniva usata x commutare su VFO chi lo aggiungeva esternamente al CB