Disturbi S9!!!

Aperto da MikeAlfaVictor, 25 Ottobre 2022, 18:06:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

Citazione di: HWSW il 29 Ottobre 2022, 12:56:40
Direi proprio di no: mi sarebbe chiaro SE a fronte di tutti quanti si sono qui spesi a dare utili indicazioni, ci fosse stato un riscontro in merito.

Osservo invece, anche in altri thread, che alcuni pongono un quesito e, nonostante le molte e cortesi risposte/suggerimenti, svaniscono nel nulla.

E questo ne è un esempio. Punto.

non ti sembra di essere "un pochino" troppo drastico ?
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Rommel

Salve a tutti.

Secondo me se qualcuno chiede aiuto o semplici informazioni ad utenti più esperti, non è strettamente necessario che ci siano altri riscontri sul fatto che abbia funzionato o meno la messa in pratica di un certo suggerimento.
Sarebbe più appagante che ci fosse, ma la persona non è detto che abbia potuto o voluto adottare alcuni dei suggerimenti e potrebbe persino aver cambiato idea sul fatto di usare una certa apparecchiatura come in questo caso.

Io, per esempio, prima di fare altri esperimenti più complessi avrei semplicemente staccato il bocchettone dell'antenna per verificare se i disturbi si ricevono ugualmente, quindi provenienti dall'alimentazione, oppure se l'apparato diventa muto, quindi si tratta di un disturbo che viene captato dall'impianto d'antenna.

Però se chi ha chiesto aiuto ha altro da fare saranno fatti suoi.
Nessuno è obbligato a rispondere alle richieste d'aiuto o a fare resoconi di ciò che si è fatto a meno che non lo voglia fare di sua spontanea volontà.

Saluti a tutti da Alberto

bergio70

Ovvio.
Cosi' come nessuno e' obbligato a rispondere ai problemi altrui.
Educazione vuole che a domanda segua risposta, quindi un 'grazie' che non ci sta mai male, non stona, non e' un grosso impegno, motiva chi ha risposto e ben qualifica il richiedente.


.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


HWSW

#28
L'utente non è più registrato.


AZ6108

Citazione di: Rommel il 29 Ottobre 2022, 14:04:44
Salve a tutti.

Secondo me se qualcuno chiede aiuto o semplici informazioni ad utenti più esperti, non è strettamente necessario che ci siano altri riscontri sul fatto che abbia funzionato o meno la messa in pratica di un certo suggerimento.
Sarebbe più appagante che ci fosse, ma la persona non è detto che abbia potuto o voluto adottare alcuni dei suggerimenti e potrebbe persino aver cambiato idea sul fatto di usare una certa apparecchiatura come in questo caso.

Io, per esempio, prima di fare altri esperimenti più complessi avrei semplicemente staccato il bocchettone dell'antenna per verificare se i disturbi si ricevono ugualmente, quindi provenienti dall'alimentazione, oppure se l'apparato diventa muto, quindi si tratta di un disturbo che viene captato dall'impianto d'antenna.

Però se chi ha chiesto aiuto ha altro da fare saranno fatti suoi.
Nessuno è obbligato a rispondere alle richieste d'aiuto o a fare resoconi di ciò che si è fatto a meno che non lo voglia fare di sua spontanea volontà.

Saluti a tutti da Alberto

esatto, forse mi sbaglio, ma considerando che l'OP ha scritto di aver appena traslocato, credo che possa essere preso da problemi più urgenti che non l'installazione della stazione, vedremo

ciao, Andrea.

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

bergio70

Ovviamente.
Tuttavia porre una domanda e non fornire il riscontro che segue le risposte ci lascia tutti a bocca asciutta.


.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile



AZ6108

Citazione di: bergio70 il 30 Ottobre 2022, 11:02:57
Ovviamente.
Tuttavia porre una domanda e non fornire il riscontro che segue le risposte ci lascia tutti a bocca asciutta.

vero, però considera una cosa; sia in un forum che nei "vecchi" gruppi NNTP se uno decide di rispondere, non lo fa per un qualche "tornaconto" (inclusa la soddisfazione di un ringraziamento), ma solo perché sente di avere, non dico la soluzione, ma informazioni utili; però, nessuno obbliga a fornirle, lo si fa perché si ha voglia di farlo e si ritiene che, aiutare qualcuno, sia una bella cosa, ma senza alcun "compenso" psicologico o meno che sia

my 2 cents
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


HWSW

#32
L'utente non è più registrato.

bergio70

Gia'...
Non rispondere non e' una bella cosa.
Rispondere attendendosi un 'grazie' sembra il minimo sindacale...
Oppure... Siamo troppo vecchi per queste cose?
Mah.
Torno nella mia caverna.


.



inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile



HWSW

#34
L'utente non è più registrato.

AZ6108

comunque, dei filtri come

https://it.m.wikipedia.org/wiki/LISN

piazzati sulle varie prese a muro (evitando per quanto possibile l'uso di multiple e ciabatte), potrebbero già dare una mano
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

MikeAlfaVictor

Scusate il ritardo, ho avuto qualche "problemino" in famiglia.
Il problema maggiore lo crea il gruppo di continuita' che garantisce l' alimentazione ai servizi essenziali, come videosorveglianza e parte del sistema d' allarme. Faro' appena posso una prova con una batteria.
Grazie nuovamente a tutti.

MikeAlfaVictor

#37
 [emoji106]


AZ6108

Citazione di: MikeAlfaVictor il 03 Novembre 2022, 19:59:35
Scusate il ritardo, ho avuto qualche "problemino" in famiglia.
Il problema maggiore lo crea il gruppo di continuita' che garantisce l' alimentazione ai servizi essenziali, come videosorveglianza e parte del sistema d' allarme. Faro' appena posso una prova con una batteria.
Grazie nuovamente a tutti.

piazza o fai piazzare un filtro di linea all'uscita del gruppo e, se puoi, fai controllare l'impianto di terra, per il resto, la vita viene prima [emoji18]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

MikeAlfaVictor

Vorrei aggiungere qualcosa alla mia risposta di cui sopra: giustamente, e devo dire anche in maniera estremamente garbata, e' stato rilevato il fatto che io non abbia risposto circa i consigli cortesemente dati, pensando anche ad una mia ulteriore mancanza nell' essere sparito.
Avete ragione, mi scuso nuovamente, ma come ho detto, ho avuto un serio problema in famiglia con mio figlio. Fortunatamente ora tutto bene ma in questi giorni, pensare alla radio ed al forum e' stato l' ultimo dei miei pensieri. Sono sicuro che comprendiate.
Grazie ancora a tutti.

kz

non devi giustificarti, è un forum: chi vuole scrive e chi vuole legge