MI DATE CONSIGLI TECNICI SU ALAN 8001/S (URGENTE) GRAZIE !!!

Aperto da GIUGIOLOTTA, 28 Marzo 2008, 12:06:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIUGIOLOTTA

Ho' acquistato da 2 gg. questo RTX e come al solito c'e sempre qualcosa che mi e' poco chiaro. La radio (8001/s) funziona egregiamente, 15 W (AM_FM) 25-30 W di picco in SSB e ottimo il resto,ma non capisco perche' ha' il doppio clarifier che in teoria dovrebbe essere separato (tx/rx) invece agisce solo in ricezione , ma se mi devo spostare io in tx perche' risulto fuori frequenza NON POSSO FARLO. " ditemi qualcosa di concreto fin che ho' l'rtx aperto "  POI... QUALI MODIFICHE POTREI FARCI IO ALL'INTERNO SENZA ANDARE DAL TECNICO .  73' 51' (1.RGK.068)
YAESU FT. 2000 D "HF/50 MHZ"  (200 WATT)  / HEADSET HEIL PROSET 6 / YAESU FT 857 D " QUAD BAND " (100 WATT) / HEADSET MONACOR BH-006 /YAESU FT 450D "HF/50 MHZ" (100 WATT) /MH-31/ ICOM IC 7000 "QUAD BAND" (100 WATT) / IC HM-151 / KENWOOD TH.F7 E / WOUXUN UV.82L / YAESU FT.8800 E. / TUNER LDG Z100 PLUS  / CUSHCRAFT.R8 / PROXEL.X 50 / "MALCOTT'S" B.B.10 V / DIAMOND MR.77  / MALDOL  HFC 6 / COMET SB 4


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: GIUGIOLOTTA il 28 Marzo 2008, 12:06:55
Ho' acquistato da 2 gg. questo RTX e come al solito c'e sempre qualcosa che mi e' poco chiaro. La radio (8001/s) funziona egregiamente, 15 W (AM_FM) 25-30 W di picco in SSB e ottimo il resto,ma non capisco perche' ha' il doppio clarifier che in teoria dovrebbe essere separato (tx/rx) invece agisce solo in ricezione , ma se mi devo spostare io in tx perche' risulto fuori frequenza NON POSSO FARLO. " ditemi qualcosa di concreto fin che ho' l'rtx aperto "  POI... QUALI MODIFICHE POTREI FARCI IO ALL'INTERNO SENZA ANDARE DAL TECNICO .  73' 51' (1.RGK.068)
Puoi alzare la modulazione con il trimmer apposito e magari aumentare qualche watt in am senza esagerare con il trimmer che ora mi sfuggono..credo comunque che emergency e franco magnum si ricordino meglio di me.. :up:

Emergency118

Son talmente tante le modifiche da farsi sull' 8001 per "trasformarlo" in un cannone.....
E' chiaro che il Clarifier và soltanto in RX, altrimenti come avrebbero potuto omologarlo?????
Il bravo tecnico ricostruisce il clarifier in maniera corretta aggiungendo i componenti che mancano, così come tantissime sono le modifiche da farsi per farlo a 400 canali "a modo" e non una ciarltroneria come spessissimo accade di vedere....Ti consiglio di mandarlo, caro Stefano, a chi ben sai....come ho fatto io a tempo debito  abbraccino

Matteo 1WM115

ciao a tutti come dice emengercy118 le modifiche da poter fare all'8001s sono parechie,l'8001s lo ho pure io le modifiche fatte sono:400 canali,modulazione,i watt(17-20 con picchi di modulazione fino a 30 in AM FM,picco massimo 50 in SSB) per quanto riguarda il clarifier qualcosa si riesce a spostarsi di frequenza in trasmissione ma non di molto molte volte si agisce solo con quello piccolo per la rx...una cosa per me negativa  :sfiga:è proprio quella non poter andare in tresmissiome ad esempio in 27.560 ma il massimo che si riesce e 558-559,poi un altra cosa :sfiga: è il frequenzimetro con 3 cifre dopo il punto meglio se 4 vedi s9 ma tutto sommato è un ottimo apparato sono molto contento di come va avendo fatto anche bei DX...

ciao 73  :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


LuckyLuciano®

le trimmerate varie si possono sempre dare.
Ma per prepararlo a dovere e farlo lavorare al 100% su tutti i fronti, dovresti mandarlo a qualcuno.
E di tecnici ce ne sono tanti, dipende di dove sei.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

portatelo a benedire........... con i soldi di un  8001........... e una piccola aggiunta.... ... ....perche non comprate un hf......  bo..... non ci capiro' mai.........


Cinghiale

Citazione di: hafrico il 01 Aprile 2008, 20:22:52
portatelo a benedire........... con i soldi di un  8001........... e una piccola aggiunta.... ... ....perche non comprate un hf......  bo..... non ci capiro' mai.........
confermo !!


conte dracula

..ho avuto modo di aprirne uno....boccaccia mia statte zitta! ??? mangio

GIUGIOLOTTA

Vi ringrazio tutti delle infor.. preziose che mi avete dato, tengo a precisare pero' che proprio poche ore fa' l'8001/s ha' cambiato padrone. (non e' piu' tra le mie mani) VENDUTO
YAESU FT. 2000 D "HF/50 MHZ"  (200 WATT)  / HEADSET HEIL PROSET 6 / YAESU FT 857 D " QUAD BAND " (100 WATT) / HEADSET MONACOR BH-006 /YAESU FT 450D "HF/50 MHZ" (100 WATT) /MH-31/ ICOM IC 7000 "QUAD BAND" (100 WATT) / IC HM-151 / KENWOOD TH.F7 E / WOUXUN UV.82L / YAESU FT.8800 E. / TUNER LDG Z100 PLUS  / CUSHCRAFT.R8 / PROXEL.X 50 / "MALCOTT'S" B.B.10 V / DIAMOND MR.77  / MALDOL  HFC 6 / COMET SB 4


BARBAPAPA

Citazione di: GIUGIOLOTTA il 01 Aprile 2008, 23:21:33
..., tengo a precisare pero' che proprio poche ore fa' l'8001/s ha' cambiato padrone. (non e' piu' tra le mie mani) VENDUTO

urca, nn t'ispirava proprio ;-)