Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gino1turbo

no e normale vedi che al massimo con il rosmetro te ne da 25w di piccho di portate e un po difficile che arriva al 20  in usb vedi che da qualcosina in + di 45 w cmq la potenza che dichiariano e di potenza picco PEP e questo e uno strumento che misura il picco massimo di una modulazione ! nn ti hanno dato una ciofega e la stessa cosa della mia radio  pero un po tunada pero stiamo li .
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 25 Settembre 2008, 13:15:59
73 a tutti, io o acquistato un Magnum S9 quasi 2 mesi fa e non ho mai usato la sua potenza massima ke dicono ke in am sia 45W. Oggi mi è venuta la curiosita di vedere se usciva come dicono ma il mio in AM non esce con piu di 20W ora devo vedere se in SSB come esce! Voi kene dite mene hanno venduto uno ciofecato? Lo preso nuovo in negozio Grazie ciao a tutti



Per vedere la potenza dichiarata dovresti metterlo su carico fittizio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1PNP548

sono effettivamente le potenze per un S9 non modificato, i 45w li ottieni solo in SSB
ciao

Emergency118

Ma dove li avete presi questi S9 ????
I 50W di potenza sono normali in AM, in banda identica potenza.....secondo mè sono da aprire e "sistemare".....Quello è un' apparecchio che non si può vendere senza averlo prima "lavorato" un pochino, altrimenti è una delusione per chi lo compra....gli apparecchi prendeteli dalle persone giuste, i mercanti lasciateli perdere, comprate dai tecnici!!!!


arizona

quoto filippo!!!  :up:

con carico fittizzio il mio magnum "spara" oltre i 50 watts in am, per non parlare della modulazione......

comprato da un tecnico che......  è un grande amico di rgk............. ;-)


LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 25 Settembre 2008, 14:37:19
Ma dove li avete presi questi S9 ????
I 50W di potenza sono normali in AM, in banda identica potenza.....secondo mè sono da aprire e "sistemare".....Quello è un' apparecchio che non si può vendere senza averlo prima "lavorato" un pochino, altrimenti è una delusione per chi lo compra....gli apparecchi prendeteli dalle persone giuste, i mercanti lasciateli perdere, comprate dai tecnici!!!!


Ma si. almeno però andrebbero "aperti" anche se comprati originali!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1PNP548

spero allora che all'amico bombarda non gli abbiano venduto il magnum dicendogli che era modificato e in realtà è originalissimo!  ;-)


gandomax

73 a tutti,

ma quanto si può ottenere del Magnum modificato al massimo?
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

LuckyLuciano®

Citazione di: gandomax il 25 Settembre 2008, 17:33:37
73 a tutti,

ma quanto si può ottenere del Magnum modificato al massimo?


50W.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


gandomax

@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Confermo...io ne ho avuti 4 si S9...e l'ultimo che ho preso tira fuori puliti puliti 50W....cosa mai vista sugli altri...

LuckyLuciano®

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 25 Settembre 2008, 18:09:26
Confermo...io ne ho avuti 4 si S9...e l'ultimo che ho preso tira fuori puliti puliti 50W....cosa mai vista sugli altri...


La collezione  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bombardarsv

Io lo aquistato in un noto negozio di Milano dove mi è stato detto ke usciva 50W e pure sulle istruzzioni mi dice potenza di uscita 45W, è quasi 2 mesi ke celo e non lo avevo mai tirato al massimo, oggi o provato e di picco mi da una ventina di W la lancetta passa il 20 ma non arriva a 45 e ci sono rimasto un po deluso ora vedro un attimo il dafarsi, io lo provato con 2 wattmetri e tutti e 2 hanno dato lo stesso risultato qualcosa in piu dei 20 ma non i 45/50 ke mi aspettavo
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


bombardarsv

Ho provato in banda e li arriva quasi ad una sessantina ma in AM e FM non piu di 20 rimane sempre li
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

gandomax

@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 25 Settembre 2008, 19:44:41
Ho provato in banda e li arriva quasi ad una sessantina ma in AM e FM non piu di 20 rimane sempre li


non lo hanno aperto tutto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1PNP548

il magnum S9 se originale e non aperto i 45w li vedi solo in banda, in am la potenza è circa 10w (casualmente la potenza in am è pari a 1/4 di quella in banda!)
a pagina 7 del manuale trovi scritto potenza in am 9 watts average / 45 watts PEP ottenibili in modulazione (non in portante) solo in am con micgain al massimo e inserito il "top gun modulator" come descritto sempre nel manuale a pagina 6 al punto 10.
buona lettura.
73

Emergency118

Questi magnum spompati.....ma fateli vedere da chi se ne intende, non dai ciarltroni!!!!
Un S9 in forma i 50W in am se li fà tranquillamente....Un S9 ben preparato fà 7-8W di portante, 55 watts swing....sembra che sia in ssb, invece è in am!!!!!! :miiii:

1PNP548

penso anch'io che il magnum del bombarda non sia preparato, per quello che non vede i 50w i am!  ;-)


gandomax

apperò!

scusate la domanda un pò Ot........ma questa elaborazione si può fare anche sul Cobra?
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

1PNP548

fai una ricerca sul forum, anche il cobra se ben preparato sputa fuoco! :up:

gandomax

ok grazie..........chiudo l'OT
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

bombardarsv

Allora oltre a spendere 350€ x una radio devo anke spendere x farla preparare  :down: Sono molto deluso di sto Magnum ma forse non è colpa sua ma di ki mela venduto dicendomi ke usciva con 45W
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

1PNP548

ascolta bombarda, il magnum è un ottima radio anche se non preparata, non so che uso ne devi fare, o meglio se devi usarla in am è senz'altro meglio di qualsiasi 48 (non elaborato) e in ssb per i dx va molto bene perchè spara 45w di continuo enon sono pochi!
i 45w in am come ti ho detto te li da in modulazione con il top gun inserito altrimenti te li scordi, e questo è quello che è dichiarato dalla casa costruttrice e scritto sul manuale e scritto su tutte le publicità!
se vuoi modificarlo per ottenere di più è una opzione in più che hai a disposizione ma non sei obbligato.
e poi se vuoi tanti watt metti un amplificatore!
scusa, ma non ti sei fatto dare dei controlli? gi altri come ti sentono? lamodulazione del magnum è ottima dovresti essere contento  :-D

LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 25 Settembre 2008, 22:26:21
Allora oltre a spendere 350€ x una radio devo anke spendere x farla preparare  :down: Sono molto deluso di sto Magnum ma forse non è colpa sua ma di ki mela venduto dicendomi ke usciva con 45W


Per questo io me lo prendo direttamente in USA e poi me lo preparo.
Così con 350e mi esce al massimo del massimo  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™