Rogerk radioamatori e cb forum

banda radioamatoriale (patentati) => ricetrasmettitori radioamatoriali => ricetrasmettitori cinesi => Discussione aperta da: luca barberis il 25 Gennaio 2016, 10:16:43

Titolo: volume microfono/altoparlante baofeng
Inserito da: luca barberis il 25 Gennaio 2016, 10:16:43
salve a tutti, ho acquistato delle baofeng 888s, con microfono. le radio, per quello che devo fare, sono perfette con ricezione e trasmissione chiare. ho scelto baofeng perché lavorando in quota e con attrezzature a volte pesanti, rispetto ad una Motorola o ad una Kenwood, ma anche ad una midland costano nulla e se si rompono con 20 euro ne ricompro una nuova.  il problema viene fuori quando viene aggiunto il microfono/altoparlante. praticamente il volume dell'altoparlante si riduce moltissimo rispetto al volume della radio senza microfono e in ambienti rumorosi la radio con il cippotto risulta inutile. nella programmazione non esiste un settaggio che mi consenta di aumentare il volume in uscita. ho acquistato un microfono altoparlante con il volume per vedere se riesco a risolvere il problema, ma in un sito ho letto che è un problema hardware e che per risolverlo c'è bisogno di ponticellare e saldare cose sulla scheda della radio (che non era una 888s ma una uv3r http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/baofeng/auricolare.htm).

sapete darmi qualche notizia in più? è un problema di tutte le radio bao? qualcuno ha riscontrato il problema e lo ha risolto in maniera differente rispetto al tipo della uv3r?

grazie Luca
ps: prima di scrivere ho cercato nel forum notizie info sul mio problema ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
EhPortal 1.39.5 © 2024, WebDev