News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

3° spedizione su i monti Lumbard

Aperto da Ugo da Norcia, 25 Gennaio 2015, 21:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lake

copiato anch'io molto bene Saturno5 in discesa dal Colmegnone sul ch3 lpd....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


JohnDiggle

Io per oggi non proverò più collegamenti, mi accontento di aver collegato il mitico Saturno5 a cui ho dato i miei saluti per tutti.

Purtroppo Lake per me oggi R2a arrivava con troppo qrm.

eco

#77
Buona sera a tutti, riassuntino, questa mattina, dalle colline del monferrato (400 m slm), copiato sul ch.8 pmr Victor Alfa, mentre saliva in auto verso la montagna, s.5 r5, copiato anche Stefano (Skeitz) dall'oltre Po Pavese, s5 r5.
il pomeriggio dal mio qth,sui ch.1/3 lpd, copiato Vagabondo,s2r5, poi Saturno5 dalla cima del Colmegnone, s3r5, infine copiato anche Ale Nest, s2r5.
purtroppo, in 27.615 non ho ascoltato niente.
Dalla mia postazione in collina, ho ascoltato sul ch.8 pmr, a cadenza regolare (ogni 10 minuti esatti), un identificativo in CW, con s2, che diceva: CQ RPT(un parrot?), qualcuno l'ha ascoltato?
Buona continuazione della "spedizione" a tutti voi e... buoni dx. 73
Paolo

dattero

ma sono ancora lassu anche stasera?


eco

Citazione di: dattero il 18 Aprile 2015, 22:09:19
ma sono ancora lassu anche stasera?
Che sappia io, si fermano fino a domani pomeriggio.
P.S. ho sentito qualcuno adesso sull'1 lpd

dattero

ormai penso che stare all aperto  sia un po difficile.
vediamo domattina se e quando , orario e frequenze


darkknight



darkknight

OK io li ho appena sentiti, stavano smontando per scendere a mangiare in un rifugio. Abbiamo usato l'uno LPD fino a quando ci hanno chiesto di spostarci e siamo andati sul 4...

davj2500

Ciao a tutti.

Eccoci di ritorno... sani e salvi!



Seguiranno altre foto e resoconti.

Ciaoo
Davide


JohnDiggle

Oggi in pre serata chiedendo un controllo su RU7 Milano mi ha risposto il Davide che era sulla via di ritorno col Saturno5 quindi ho colto l'occasione per siglare l'ultimo collegamento con il raduno, seppur ormai in ritirata.

DeltaSQ

Citazione di: davj2500 il 19 Aprile 2015, 19:38:21
Ciao a tutti.

Eccoci di ritorno... sani e salvi!



Seguiranno altre foto e resoconti.

Ciaoo
Davide
Eh immagino, dev'essere stata una dura spedizione tra i ghiacci :birra:.
Non potendo partecipare di persona all'iniziativa ho avuto comunque il piacere di collegare alcuni amici che hanno partecipato alla spedizione i ieri e oggi, eccoli in ordine sparso:
VAGABONDO
LUPO BIANCO
UGO DA NORCIA
TONY MANERO
SATURNO V
ALENEST.
Ricevuto durante la giornata di ieri anche il buon Giovy che chiamav su RRM il quale però non mi riceveva a causa delle mia posizione poco favorevole.
Ricevuta inoltre, sempre durante la giornata di ieri, anche l'attivita di Davij2000 sui 28050 in cw!
Buon inizio di settimana a tutti quanti!
73 da DeltaSQ :up:

1CSTE

 :up: GRAZIE a TUTTI per la bellissima giornata
Trascorsa insieme  :birra:
Troppo buona la  grappa all ortica !!  :miiii:  :dance:
Attendiamo foto e video

Ciaooo  cq
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

Saturno 5

#87
Olah!!! dalla cima dei monti quasi tutte le frequenze sono occupate.....Le 8 PMR impossibili....quindi via di LPD. Ieri copiati Eco (sempre presente), Skeitz, Lake, Bucky, DeltaSQ, Darkknight, Dattero....Oggi in tarda mattinata QSY su 8 LPD dove, prima in diretta  un non meglio definito "gli amici del Po' " da Piacenza, poi 1FRI294 (non vorrei sbagliarmi: mi riservo di verificare) da Venezia centro via PC grazie al gateway FRN di Vizzolo Predabissi insieme a 1FRI007 Raffaele , da Cremona, copiato anche in diretta e 1FRI018 , Federico, sempre via gateway dal centro italia.....ricordo loro che non avevo alcun tono impostato pertanto , forse, il gateway era senza toni.....Poiché sono registrato anche su FRI, benché non frequenti molto il sistema, mi sono identificato come 1 FRI-1861
Sicuramente ho dimenticato qualcuno al quale porgo le mie scuse.
in CB 27.615 USB non ho avuto successo per presunti problemi tecnici oltre che di propagazione, ma saluto Roberto di Milano zona Loreto ,copiato in AM R5S7
Alla prossima! Buon Lunedì!

73 de Saturno V, Marco

STOP +5 MHz shift repeaters


vagabondo

@ Deltasq
Tu scherzi,ma sabato sera eravamo in mezzo al freddo,nuvole e grandine! :sfiga:
Comunque due belle giornate in ottima compagnia,personalmente vari QSO in lpd con gli amici del forum e uno con charlie 15 di RRM.
Un caro saluto e un ringraziamento a tutti i partecipanti.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

IZØYES (Calindro)

Si....bella avventura e bella gente ;-)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Ugo da Norcia

Mi accodo ai ringraziamenti a tutti, Lupo bianco per primo che ci fornisce sempre puntualmente di adesivi, bandiere, cartelli, etc.  A calindro per secondo che ogni volta si sobbarca il viaggio Roma Milano solo per la compagnia. Ancora grazie Lupo, Calindro. Un saluto anche a Mimmo che purtroppo non ha partecipato per problemi di salute. Foto non ne ho fatte purtroppo.

Bel posto, bella gente, bel divertimento.

Ora bisognerà iniziare a pensare dove fare la 4° spedizione a fine settembre primi di Ottobre.

Grazie e un saluto a tutti.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 20 Aprile 2015, 08:27:53
Mi accodo ai ringraziamenti a tutti, Lupo bianco per primo che ci fornisce sempre puntualmente di adesivi, bandiere, cartelli, etc.  A calindro per secondo che ogni volta si sobbarca il viaggio Roma Milano solo per la compagnia. Ancora grazie Lupo, Calindro. Un saluto anche a Mimmo che purtroppo non ha partecipato per problemi di salute. Foto non ne ho fatte purtroppo.

Bel posto, bella gente, bel divertimento.

Non dimentichiamo di ringraziare Ugo da Norcia che tanto si sbatte per organizzare questi eventi e senza il quale non sarebbero stati possibili.
Organizzazione sempre perfetta: luoghi, itinerari, culinaria e, sopratutto, compagnia!

Ciaoo
Davide

eco

Buongiorno atutti, complimenti per la "spedizione".
Ho avuto il piacere di contattare per la prima volta: Victor Alfa, Vagabondo, Ale nest,oltre naturalmente a Saturno5. Contattato anche Skeitz (dal suo qth), ho ascoltato anche Mimmo (da Milano?) che faceva chiamata, ma non mi sentiva (tutto questo, sui ch. pmr/lpd, con segnalini ma ottime modulazioni) 73 a tutti. 

Giovy

Eccomi, buon ultimo, per lasciare traccia di questo bel week-end insieme!
Ottima compagnia, tutte splendide persone, con cui è più che piacevole passare il tempo e condividere la passione per la radio.
I ringraziamenti direi che vanno a tutti i partecipanti che, a vario titolo, hanno contribuito a rendere questa spedizione il successo che è stato.
Se poi ci si aggiunge l'ottimo cibo, il buon nettare di Bacco  :birra: e le donne... ehm, no, quelle mancavano.  marameo
Grazie a tutti... ed alla prossima spedizione!
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


IZØYES (Calindro)

Beh...come donna c era la locandiera del Murelli. Una signora di principio...vabbe'
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


1CSTE

ecco le immagini del percorso per raggiungere la postazione ed il dettaglio del escursione in cima
al colmegnone ...sembra in piano ..ma ... :P




Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

Saturno 5

eh eh eh...eccomi qua...condivido il sentimento comune: veramente una bella esperienza sotto tutti i punti di vista: in compagnia di un gruppo di persone eccezionali! Bravi tutti!!! da ripetere!!!
Grazie!!!

:-)

STOP +5 MHz shift repeaters

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Curiosità. La terza portatile da dx che modello è?

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene