Z23MD Zimbabwe Dx-Pedition

Aperto da FoxG7, 25 Ottobre 2018, 14:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buon pomeriggio

Da domani nuovo appuntamento per il dx "vicino"....infatti partiranno le operazioni dal territorio dello Zimbabwe fino presumibilmente al 6 novembre 2018

Trattasi di un obiettivo facile per l' EU, infatti dista intorno ai 7000 km da noi e non presenta problematiche particolari legate ai capricci della propagazione tipica dei path polari, quindi dovremo sentirli spesso e bene

E una spedizione organizzata dall MDXC, sono presenti alcuni operatori nostri connazionali, oltre ad altri di nazionalità europea

Questo il link di riferimento

http://www.mdxc.org/z23md/

Buona caccia a tutti !  ;-)






OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


surplus

#1
73's..

Un'altra bella esperienza , a chi non ha avuto ancora la possibilita', di avere a log e confermato tale  Dxcc..

Sicuramente , se non ci saranno problemi di sorta , si annuncia una bella Spedizione  del Gruppo MDXC..  di quale ne faccio parte , come altri qui presenti.

Esattamente, il 18 Agosto, scorso, sono stato contattato dal vice presidente, Invitandomi a far parte della squadra per la  DXpedition in questione..Personalmente... ma..

Purtroppo, con rancore ho dovuto rifiutare, per cause mie personali , che attualmente incorrono, nella mia Liberta' di manovra..
P.S. "" non sono ai domiciliari" :mrgreen: :laugh:

Comunque... a parte Ducie e Vanuatu.....

Zimbabwe ci terra' compagnia , sicuramente facendoci divertire e passare un buon quarto d'ora alla radio..


73' a tutti..
:tao2:


pesciolino73

ci fai onore Aurelio !!! peccato non essere la!
non dovrebbe essere impossibile .l africa anche in condizioni scarse è alla portata di molti

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 25 Ottobre 2018, 16:30:15...non dovrebbe essere impossibile .l africa anche in condizioni scarse è alla portata di molti

Beh, si.....penso proprio che sia una spedizione in grado di far divertire veramente tanti OM anche se non particolarmente attrezzati, quindi diamoci sotto !!!!  ;-)

Penso che ne pomeriggio / sera potremo sentire i primi segnali, vediamo.... :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Buondì....non ho trovato notizie ufficiali riguardanti la spedizione in oggetto, si spera che si facciamo sentire quanto prima.....  :-\

Mi chiedo se parteciperanno al CQWW SSB contest oppure partiranno utilizzando le bande Warc....vedremo... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buondì, operazioni iniziate...adesso arrivano piuttosto bene in RTTY 17 m, 18.096:  io li ho collegati dopo qualche tentativo con spit a +1 ;-)

Grazie per il collegamento MDXC, a risentirci !! :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Attualmente sono in RTTY sui 17 m ed in 15 m CW....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


surplus

73's

Appena collegati in rtty  sui 17 mtr.. con segnale intorno al 5/6..

Sono presenti un po' ovunque, pero' con segnali non soddisfacenti..

Ora no so' se imputare le loro condizioni di antenna , oppure la propagazione..

Mediamente le spedizioni da quelle zone,  fino al Sud Africa , per me sono sempre state una passeggiata, inquanto sono Mega aperto , con orizzonte libero, compreso mare ed affini nelle prossimita'.

Sta di fatto che in alcune bande , fatico ad sentirli..

Comunque  2 contatti sono a log..

73' a tutti.. :tao2:




surplus

Collegati pure in 15 mtr fonia.. only up5

Ma ribadisco quanto detto prima.. arrivano a livello qrm  s1/2 non di piu'.. :rool:

73's


FoxG7

Buongiorno...si confermo quanto riportato da Surplus....si sentono e si collegano, ma il loro segnale è basso  e con molto qsb, diciamo che ad ora ha "caratteristiche" un po' diverse dalle spedizioni che siamo abituati a sentire dal territorio africano :-\

Purtroppo il log on line pare non sia (ancora) disponibile...i collegamenti effettuati fino ad adesso....restano da confermare :rool:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buonasera....continuano le operazioni dallo Zimbabwe....si son verificate delle fasi in cui arrivavan bene, specialmente in 15 m RTTY e CW  ;-)(ma anche sui 17 m)...invece segnali molto bassi nelle altre bande :P :P

Il tutto lavorabile, con un po' di pazienza......ma certamente non parliamo di segnaloni :-\ :-\







OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

buona sera a tutti.
sabato e domenica ho fatto il ww contest ...solo per eventuali new one...
(non sono un frequentatore di contest...)
riprendendo i vostri ragionamenti...
e' molto strano che si facciano sentir cosi' bassi.
stasera sono in ft8 con 40 watt ...qualcuno da zona 4 e 5 lo collega.... qui nulla per ora
dovrebbe essere un country facilissimo e invece.......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 30 Ottobre 2018, 20:53:24stasera sono in ft8 con 40 watt ...qualcuno da zona 4 e 5 lo collega.... qui nulla per ora
dovrebbe essere un country facilissimo e invece.......

In Ft8 non lo so in quanto non li ho ancora beccati li....ma per dire..adesso... in 40 m SSB, è vero che ho abbastanza rumore, ma non li sento per nulla.... :P :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 31 Ottobre 2018, 18:40:33
qualcuno li sente? :cry:

Dove ? In 40 m no....ma ho sempre qrm alto.... :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

Citazione di: pesciolino73 il 31 Ottobre 2018, 18:40:33
qualcuno li sente? :cry:

73's

in questo momento  molto forti in 17mtr ..18.075 +split  in cw  segnale oltre il 9 :up:

:tao2:

surplus

Ed anche in RTTY freq. 21.095 + split

Segnale forte.. :tao2:

FoxG7

Buongiorno..in questo momento in 12 m SSB up 5/10....segnale con molto qsb....punte di S 5-6

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

sono a log in 17 metri. fatto stamattina
praticamente c ero solo io.....
confermano hrdlog ( lo uso da tempo...il migliore secondo me....)

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

fatto ora in 15......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 01 Novembre 2018, 13:15:24
fatto ora in 15......

Bravo !

Continuano ad arrivan bene nelle bande intermedie 17/15 metri, un po' più difficili da farsi sui 40/20/12/10 m, ma è soltanto una questione propagativa a questo punto....in certe situazioni arrivano anche qua e bene  :up:







OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Attualmente in 17 m FT8 mode F/H , arrivan bene
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buon segnale adesso anche in 17 m CW, 18.077 Mhz, Up 1/2  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buongiorno, la banda dei  10 m si sta aprendo fra noi e loro....arrivan dicretamente in CW adesso, magari nelle prossime ore proveranno anche SSB e RTTY
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia