News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Scanner no limit 4

Aperto da Oneteo, 14 Gennaio 2011, 13:46:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Oneteo

Ciao ragazzi qualcuno di voi possiede ho a letto Scanner no limit 4 che ne dite vale la spesa o meglio lasciar stare e scansionare ?


r5000

73 a tutti,presumo parli di una pubblicazione,io a suo tempo avevo comprato alcuni libri pubblicizzati sulle riviste e sono molto utili,non per la lista di frequenze che secondo me sono vecchie e non rispondono alle attuali ma per tutto il resto,
spiegazioni,esempi d'ascolto ecc... quando non c'era internet qualsiasi informazione girava solo con i libri e secondo me anche adesso sono soldi spesi bene se però prima hai modo di visionare il contenuto,nelle fiere ci sono dei venditori con esposti i vari ARRL HANDBOOK e tutta la letteratura riguardante la radio e antenne e spesso cambia l'edizione ma i contenuti sono simili a quelle vecchie,non fare l'errore di prendere tutte le edizioni e scoprire che cambia poco o nulla,in rete le trovi ma attenzione ai virus,meglio scaricare solo file pdf e non compressi,nel dubbio è meglio evitare e ti conviene girare per i banchi delle fiere radioamatoriali,fanno pure lo sconto e avere in mano il libro cartaceo secondo me è sempre meglio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

maxastuto IU8MLV

ciao Oneteo, io ho la versione 2009 non sò se è quella che dici tu (forse la 4 sarebbe quella del 2010) comunque è un file di  46 Mb circa se ti interessa posso mandartelo però non oggi che sono con chiavetta usb a traffico dati, ma da domani sera perchè sono collegato con l'adsl 7 Mega.Fammi sapere

1et078

ciao maxastuto lo spedisci anche a me alla mia email (anche in versione zippata così da occupare meno spazio).
la mia email è: roberto-fichera-it9acj@hotmail.it
grazie da roberto in acireale.


ringhio

Citazione di: maxastuto il 16 Gennaio 2011, 15:43:07
ciao Oneteo, io ho la versione 2009 non sò se è quella che dici tu (forse la 4 sarebbe quella del 2010) comunque è un file di  46 Mb circa se ti interessa posso mandartelo però non oggi che sono con chiavetta usb a traffico dati, ma da domani sera perchè sono collegato con l'adsl 7 Mega.Fammi sapere


ciao max,,lo spediresti anche a me x favore??
mazzacane842@hotmail.com
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Tuono

#5
La lista si allunga... Se non ti dispiace farebbe piacere anche a me averlo.


TRATTORISTA-93

se riesci, inviami anche a me una email con il tutto lastsoldier@hotmail.it
grz max


italo2

cortesemente anche a me!!!! :birra:
tonymerlot@email.it
GRAZIE.....

stefano3

Ciao Max.
Tranquillo, io ti risparmio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seguo solo le HF.
'73 Stefano


dantinca

Citazione di: stefano3 il 16 Gennaio 2011, 19:27:54
Ciao Max.
Tranquillo, io ti risparmio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seguo solo le HF.
'73 Stefano
Eh, le frequenze sotto 30MHz sono un mare, con una varietà di segnali ed un fascino difficilmente superabili. Facendo radioascolto in VHF/UHF comunque ci si può divertire con comunicazioni aeronautiche, OM, satelliti meteo, satelliti amatoriali, ISS, comunicazioni dello shuttle (ascoltabili al decollo, purtroppo sta per essere messo in pensione), ecc..
IMHO rispetto alle HF si arriva prima ad esaurire la curiosità, a meno di non specializzarsi a fondo in qualche campo specifico, investendo il necessario in attrezzature, ecc.. In effetti i segnali non satellitari sono quasi tutti locali, per ovvie ragioni di propagazione. Inoltre le VHF/UHF (a parte FM broadcast e TV) sono principalmente usate per comunicazioni di servizio, che per loro natura sono piuttosto ripetitive.
73 :birra:
D.

r5000

Citazione di: dantinca il 16 Gennaio 2011, 20:05:39
Citazione di: stefano3 il 16 Gennaio 2011, 19:27:54
Ciao Max.
Tranquillo, io ti risparmio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seguo solo le HF.
'73 Stefano
Eh, le frequenze sotto 30MHz sono un mare, con una varietà di segnali ed un fascino difficilmente superabili. Facendo radioascolto in VHF/UHF comunque ci si può divertire con comunicazioni aeronautiche, OM, satelliti meteo, satelliti amatoriali, ISS, comunicazioni dello shuttle (ascoltabili al decollo, purtroppo sta per essere messo in pensione), ecc..
IMHO rispetto alle HF si arriva prima ad esaurire la curiosità, a meno di non specializzarsi a fondo in qualche campo specifico, investendo il necessario in attrezzature, ecc.. In effetti i segnali non satellitari sono quasi tutti locali, per ovvie ragioni di propagazione. Inoltre le VHF/UHF (a parte FM broadcast e TV) sono principalmente usate per comunicazioni di servizio, che per loro natura sono piuttosto ripetitive.
73 :birra:
D.

73 a tutti,concordo che le hf sono immense ma anche  sopra i 30mhz non si scherza,se con un piccolo scanner si ascolta di tutto ma è solo la minima parte di quello che c'è,non servono nemmeno grandissimi mezzi a parte un buon ricevitore multimodo e un'antenna discone con l'orizzonte più libero possibile,poi come già scritto se ci si appassiona a qualcosa di particolare servono antenne specifiche ma è lo stesso anche in hf dove un'antenna sola è un compromesso e ne servirebbero una decina,idem per le frequenze superiori al ghz,sulla ripetitività concordo ma c'è anche la soddisfazione di sapere se c'è colonna in autostrada o se piove a 200km e si fanno pure delle risate con certi personaggi che si ascoltano in vhf\uhf...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Oneteo

Ciao Maxastuto Grazie se riesci a mandarmelo la mia mail è Oneteo@hotmail.it, grazie mille penso che il 4 sia quello riferito al 2010 l' avevo trovato spulciando in rete.
Cosi ascolto qualcosa di nuovo

Grazie Mille !

scualo2

per ultimo ma non per ultimo spero di essere pure io accontentato.... potresti mandarla pure a me? magombo@libero.it  infinitamente grato!   73
sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse stato il bene.... e vide la virtu' nelle sue forme sinuose


mel

Ciao Maxastuto posso aggiungermi alla lista.... marco.mel@inwind.it
ringrazio anticipatamente.

maxastuto IU8MLV

Ho mandato il file a tutti quelli che me lo hanno richiesto.Fatemi sapere notizie circa la ricezione e il perfetto funzionamento

Tuono

Ricevuto, provato e funzionante. Ancora grazie!!!

TRATTORISTA-93

ricevuto e funzionante. grazie

1et078

grazie max astuto ricevuto e funzionante perfettamente....

hafrico

ciao maxastuto lo spedisci anche a me  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:


scualo2

bello ! arrivato tutto ok! ciao!!!
sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse stato il bene.... e vide la virtu' nelle sue forme sinuose

Comstat25b

Non è che qualche anima pia lo manda in privato anche a me  :birra:

Comstat25b

Grazie ancora Maxastuto  :birra:

TRATTORISTA-93

Citazione di: Comstat25b il 18 Gennaio 2011, 16:29:13
Non è che qualche anima pia lo manda in privato anche a me  :birra:

Controlla la mail... fra un pò dovrebbe arrivare

TRATTORISTA-93


Comstat25b

Grazie, troppo buoni!  abbraccino