Riparazione Alan 28

Aperto da Joker, 24 Aprile 2009, 11:09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joker

73 a tutti!
Ho un Alan 28 guasto, vorrei metterlo un pò a posto. In ricezione va bene, ma in trasmissione non va proprio. Qualcuno mi ha detto che probabilmente è il finale da cambiare. Può essere? Che finale monta questo apparato?
Grazie.


hafrico

metti un  20 78..........  o un  1969..........  ma sei sicuro che è il finale...???? :rool: :rool: :rool: :rool:

Joker

No, non sono sicuro. Mi hanno detto che FORSE è il finale guasto, ma non saprei... Ripeto, in ricezione va, in trasmissione si accende la spia rossa TX, ma non trasmette nulla, nemmeno la portante, e l' S-Meter non si muove...

hafrico

potrebbe non  arrivare alimentazione allo stadio finale....     potrebbe essere il pilota....  o tutto insiema... bho'....     ma che esperienza hai....?????  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:


Joker

Beh poca... Se trovo lo schema elettrico qualcosina riesco a fare... Magari posso iniziare a vedere se arriva alimentazione.

hafrico

Citazione di: Joker il 24 Aprile 2009, 11:34:39
Beh poca... Se trovo lo schema elettrico qualcosina riesco a fare... Magari posso iniziare a vedere se arriva alimentazione.

ok...  datti da fare  che  ti diamo una  mano....  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


Joker



Joker

Ho provato a misurare il finale e sembra buono. Ora per misurare l'alimentazione allo stadio finale?

hafrico

prendi il tester  e vedi se arriva la tensione al collettore del  finale... il piedino centrale......    :up:   ma il pilota e' buono...?????


Joker

Si la tensione al piedino centrale del finale arriva. Scusa l'ignoranza, ma il pilota cos'è e dove si trova?  :mrgreen:

hafrico

Citazione di: Joker il 24 Aprile 2009, 13:41:46
Si la tensione al piedino centrale del finale arriva. Scusa l'ignoranza, ma il pilota cos'è e dove si trova?  :mrgreen:

O MAMMA.........    se non sai dove si trova il pilota...   perdonami...   ma rinuncia...   non  vorrei che provocassi danni piu' gravi....    comunque il pilota  è nel gabbiotto  prima del finale.....[/color :-[ :-[ :-[ :( :(

Joker

Eh infatti non ho esperienza di queste cose... Al massimo se c'era da cambiare il finale lo sapevo fare...  :mrgreen:

Joker

Cmq l'ho trovato... Ho misurato ma pare che non c'è alimentazione... Però non so se ho misurato bene...


cicciopizza2

caro joker se metti una mail valida ti posso aiutare io come hanno fatto gli altri x me
ti invio schema elettrico e manuale di servizio

Joker

Grazie mille!  :grin:
dj_joker10@hotmail.com

leonardo6357

Potrebbe essere anche semplicemente una questione di tarature magari qualche mediafrequenza come quella d'aggancio e che quindi non centerebbe nulla con finale o pilota,bisognerebbe fare qualche prova tanto sbagliando si impara. :up:
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.