News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna 5/8 GP, ma che modello è??

Aperto da Tetris, 27 Dicembre 2019, 15:00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tetris

#25
Citazione di: gattonero il 16 Gennaio 2020, 11:50:28
Comunque ho trovato una LEMM GP4 4radiali, se qualcuno la vuole....?contattatemi.



..fino a ieri ti avrei detto, no grazie per ora la new tornado sembra fare bene il suo lavoro..
ma ora ti dico, tienila li che ti faccio sapere.!

Ieri ho tirato giù il palo telescopico per agganciare due tiranti alla staffa di collegamento antenna/palo.
Una volta ritirato su tutto ROS a 2 su canale 20 cb!!
Corso a smontare nuovamente i tiranti (mi è venuto il dubbio che avessero potuto avere qualche influenza sul ros, anche se ancorati al palo e non all'antenna), risollevato tutto ma il ros non è cambiato sempre 2 su ch 20cb
quello che mi lascia perplesso è che prima in banda A il ros si alzava a 2 ed ora è sceso a 1,3, idem in banda F, prima a 2 ora ad 1,3 (facendo test con il pluto)

Ho scritto in sirio per chiedere ufficialmente come si accorda l'antenna (ipotizzo regolando la bobina di precarica alla base) ed appena avrò tempo proverò a lavorarci su.

Ho anche ipotizzato un danno al cavo RG58, tipo che non è più a massa, verificherò.

Consigli ben accetti.
RTX:
Midland Alan 48
Midland Alan 98
Galaxy Pluto
Midland Atlantic
Midland G9
Brondi FX - 20
Antenne:
Sirio New Tornado


l'esperienza non fa il certificato...ed il certificato non fa l'esperienza...