UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

#2550
Citazione di: Sp.131mike-lima il 23 Aprile 2013, 20:48:14
:-D :-D :-D :-D :-D guardatelo bene il filmato!!!! :shhhh: :shhhh:

Che c'è' ? Che cosa c'è' da guardare bene?
Cerca di essere chiaro Luigi cosi' capiamo tutti.....cos'è'?

Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Lo riguardato e' molto bello si vede bene e si sente bene non capisco il problema ?

Inviato da RogerK Mobile

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Sp.131mike-lima

Citazione di: iw9gyy il 23 Aprile 2013, 21:58:08
Che c'è' ? Che cosa c'è' da guardare bene?
Cerca di essere chiaro Luigi cosi' capiamo tutti.....cos'è'?

Inviato da RogerK Mobile
di strano cosa cè ?mi chiedo come è possibile che su un ponte ripetitore tra la prima radio segnale fondo scala , seconda radio  metà  ,terza radio segnale zero!! permetti che mi venga qualche perplessità..la cosa  è che vincono sempre i cinesi!!! da te!! :up:

iw9gyy

Citazione di: Sp.131mike-lima il 24 Aprile 2013, 19:07:17
Citazione di: iw9gyy il 23 Aprile 2013, 21:58:08
Che c'è' ? Che cosa c'è' da guardare bene?
Cerca di essere chiaro Luigi cosi' capiamo tutti.....cos'è'?

Inviato da RogerK Mobile
di strano cosa cè ?mi chiedo come è possibile che su un ponte ripetitore tra la prima radio segnale fondo scala , seconda radio  metà  ,terza radio segnale zero!! permetti che mi venga qualche perplessità..la cosa  è che vincono sempre i cinesi!!! da te!! :up:
dunque mi aspettavo che scrivessi cio'
opremetto che solo per il fatto che tu pensi che io abbia fatto qualche trucchetto gia' mi lascia interdetto....Luigi come ti permetti di insinuare che io abbia fatto cio'?
in secondo luogo  ti spiego:
il Feidaxin NON HA SMETER , quella che vedi e' una icona che si accende quando la radio va in rx!!!! il FEIDAXIN segna sempre fondo scala.....
che poi Il Baofeng e lo Yaesu abbiano una indicazione dell'smeter diversa MI SEMBRA UN FATTO ASSOLUTAMENTE NORMALE DATO CHE SONO DUE RADIO DIVERSE CON DUE DIVERSE IMPOSTAZIONI ....
prima di fare certe affermazioni Luigi dovresti conoscere bene come funzionano queste radio....
io non ho mai trovato due portatili di marca diversa che segnano lo stesso segnale....... mah rimango senza parole.......e prendo le distanze da questa  assurda polemica..... :down: :down: :down: :down: :down:
amo la radio da sempre.......


Sp.131mike-lima

Citazione di: iw9gyy il 24 Aprile 2013, 19:26:07
Citazione di: Sp.131mike-lima il 24 Aprile 2013, 19:07:17
Citazione di: iw9gyy il 23 Aprile 2013, 21:58:08
Che c'è' ? Che cosa c'è' da guardare bene?
Cerca di essere chiaro Luigi cosi' capiamo tutti.....cos'è'?

Inviato da RogerK Mobile
di strano cosa cè ?mi chiedo come è possibile che su un ponte ripetitore tra la prima radio segnale fondo scala , seconda radio  metà  ,terza radio segnale zero!! permetti che mi venga qualche perplessità..la cosa  è che vincono sempre i cinesi!!! da te!! :up:
dunque mi aspettavo che scrivessi cio'
opremetto che solo per il fatto che tu pensi che io abbia fatto qualche trucchetto gia' mi lascia interdetto....Luigi come ti permetti di insinuare che io abbia fatto cio'?
in secondo luogo  ti spiego:
il Feidaxin NON HA SMETER , quella che vedi e' una icona che si accende quando la radio va in rx!!!! il FEIDAXIN segna sempre fondo scala.....
che poi Il Baofeng e lo Yaesu abbiano una indicazione dell'smeter diversa MI SEMBRA UN FATTO ASSOLUTAMENTE NORMALE DATO CHE SONO DUE RADIO DIVERSE CON DUE DIVERSE IMPOSTAZIONI ....
prima di fare certe affermazioni Luigi dovresti conoscere bene come funzionano queste radio....
io non ho mai trovato due portatili di marca diversa che segnano lo stesso segnale....... mah rimango senza parole.......e prendo le distanze da questa  assurda polemica..... :down: :down: :down: :down: :down:
se te fai dei test campati in aria,  e non è possibile fare commenti senza irritare l'autore, non mi sembri molto corretto le polemiche le cerchi te con i tuoi filmati!! siamo alle solite..... tu sei il vangelo io sono il DIAVOLO cq BAY BAY

iw9gyy

#2555
Citazione di: Sp.131mike-lima il 24 Aprile 2013, 20:17:41
Citazione di: iw9gyy il 24 Aprile 2013, 19:26:07
Citazione di: Sp.131mike-lima il 24 Aprile 2013, 19:07:17
Citazione di: iw9gyy il 23 Aprile 2013, 21:58:08
Che c'è' ? Che cosa c'è' da guardare bene?
Cerca di essere chiaro Luigi cosi' capiamo tutti.....cos'è'?

Inviato da RogerK Mobile
di strano cosa cè ?mi chiedo come è possibile che su un ponte ripetitore tra la prima radio segnale fondo scala , seconda radio  metà  ,terza radio segnale zero!! permetti che mi venga qualche perplessità..la cosa  è che vincono sempre i cinesi!!! da te!! :up:
dunque mi aspettavo che scrivessi cio'
opremetto che solo per il fatto che tu pensi che io abbia fatto qualche trucchetto gia' mi lascia interdetto....Luigi come ti permetti di insinuare che io abbia fatto cio'?
in secondo luogo  ti spiego:
il Feidaxin NON HA SMETER , quella che vedi e' una icona che si accende quando la radio va in rx!!!! il FEIDAXIN segna sempre fondo scala.....
che poi Il Baofeng e lo Yaesu abbiano una indicazione dell'smeter diversa MI SEMBRA UN FATTO ASSOLUTAMENTE NORMALE DATO CHE SONO DUE RADIO DIVERSE CON DUE DIVERSE IMPOSTAZIONI ....
prima di fare certe affermazioni Luigi dovresti conoscere bene come funzionano queste radio....
io non ho mai trovato due portatili di marca diversa che segnano lo stesso segnale....... mah rimango senza parole.......e prendo le distanze da questa  assurda polemica..... :down: :down: :down: :down: :down:
se te fai dei test campati in aria,  e non è possibile fare commenti senza irritare l'autore, non mi sembri molto corretto le polemiche le cerchi te con i tuoi filmati!! siamo alle solite..... tu sei il vangelo io sono il DIAVOLO cq BAY BAY
Luigi ...........il tuo non era un commento ma una insinuazione....che e' cosa ben diversa....riguardo ai test: ognuno si fa i suoi....campati in aria o meno che siano.....e meno male che stavolta ho utilizzato la fotocamera ad alta risoluzione.....


Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......


Sp.131mike-lima

tu hai la coda di paglia!!!come hai spiegato dopo del segnale lo dovevi dire prima cosi non cerano polemiche (  ) e io personalmente dopo piu di 40 anni di radio non ho mai visto 4-5 punti di differenza tra due radio.. almeno che una non sia rotta quindi quando fai certi filmati spiegati.. ma mi sembra che ate interessa solo mettere in luce i cinesi!!!quindi prosegue pure da solo la tua polemica... io non ci sto..


Ugo da Norcia

senza voler prendere le parti di nessuno posso affermare con assoluta certezza, purtroppo, che il mio (eda nche altri) Wouxun kg-uv2 con praticamente il 90% dei segnali ricevuti hanno lo smeter a fondo scala. ormai non ci faccio neppure più caso. funziona in assoluto bene e ne sono contento. lo smeter è come non averlo. del resto dico da sempre che non si può avere tutto a certi costi. Non parliamo poi del Baofeng UV5, smeter inesistente.
Fà parte del gioco, 55€ di radio acquistata in Italia, funziona perfettamente, lo smeter è un optional, pazienza. per me va bene così. continuo ad usarli contento, certo non faccio paragoni di segnali smeter con queste radio. sono destinate ad un'altro tipo di utilizzo.
c'è un detto che dice che non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. Bisogna sapersi accontentare.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

PK

Ciao a Tutti,

Volevo QUOTARE gli ultimi due post e in particolar modo quello di Sp.131mike-lima


Ma per ultimo aggiungerei anche un bel............. O. C. P.

73,
PK



Sp.131mike-lima

certamente  e cosi a certi costi ok non si discute.. io li ho provati  ed ho tratto le mie conclusioni,per me le radio devono avere un certo confort.. praticità funzionalità affidabilità, ho fatto le mie scelte confortate dalle statistiche  della qualità , poi il prezzo ha un valore relativo alla qualità.

iw9gyy

#2560
Citazione di: Sp.131mike-lima il 24 Aprile 2013, 20:31:15
tu hai la coda di paglia!!!come hai spiegato dopo del segnale lo dovevi dire prima cosi non cerano polemiche (  ) e io personalmente dopo piu di 40 anni di radio non ho mai visto 4-5 punti di differenza tra due radio.. almeno che una non sia rotta quindi quando fai certi filmati spiegati.. ma mi sembra che ate interessa solo mettere in luce i cinesi!!!quindi prosegue pure da solo la tua polemica... io non ci sto..

73 a tutti,spesso  per avere delle risposte esaustive  basta leggere il forum :nel topic del Feidaxin "fdc fd-880 Dual band low cost"   questa cosa dello s-meter e' già' stata detta diversi giorni fa  .....mi sembra che tu vedi la polemica dove non c'è'..........la polemica la stai facendo tu per una cosa CHE NON ESISTE .......riguardo agli s-meter delle radio: io ho avuto il th-78 che segnava quasi sempre fondo scala.....(a quei tempi  lo pagai un milione delle vecchie lire.....) .stessa cosa per il th 28 (500.000lire).....meno sensibile e' il thf-7 che pero' segna fondo scala  con un segnale non privo di rumore di fondo tipico dei segnali bassi ......più' affidabile era l'smeter dello standard 520 che ho avuto e del monobanda 160......l'uv-3 r invece nonostante costa poco ,ha uno s-meter che funziona....e' lento nella visualizzazione ma funziona.....dire che in 40 anni non hai mai riscontrato differenze di 4-5 punti  nella visualizzazione del segnale sui portatili e' una affermazione che non posso condividere..... Giacche' le impostazioni degli apparecchi variano a seconda del marchio......

Questo video e' stato gia' postato qui' un po' di tempo fa .....e si vede chiaramente che il Kenwood thf7 riceve una emissione che in alcuni casi arriva a fondoscala con una buona quantità' di fruscio di fondo.. E il Baofeng pure ma con segnali che al massimo arrivano a 7-8 ....e io in questo caso mi fido più' del Baofeng riguardo l'indicazione dell' intensità' del segnale ricevuto  piuttosto che del  Kenwood  che riceve fondo scala e con il fruscio in sottofondo.
Ora se avete finito di sparare.......oppure volete continuare ad intasare il topic con queste fesserie?

Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

Sono contento di non essere il solo che è convinto che gli smeter fanno un pò quel che vogliono.

Attualmente uso quasi esclusivamente radio Motorola. Non hanno smeter. marameo marameo marameo e osì non mi creo problemi.

ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

tornadoblu

salve a tutti....mettendo un po da parte le polemiche, confermo che l's-meter della FDC non è attendibile......lo dico in quanto sono stato il primo possessore della radio e poi successivamente l'ho venduta a carmelo......l'attendibilità dell' s-meter è solo in TX......se commuti in low si ferma a meno della metà.....in high arriva a fondoscala.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


iw9gyy

Citazione di: Ugo da Norcia il 25 Aprile 2013, 09:24:01
Sono contento di non essere il solo che è convinto che gli smeter fanno un pò quel che vogliono.

Attualmente uso quasi esclusivamente radio Motorola. Non hanno smeter. marameo marameo marameo e osì non mi creo problemi.

ciao a tutti
Concordo : gli s-meter dei portatili....a parte qualche sporadico caso non sono affidabili.... :up:
P.S. grazie Tornadoblu.....!

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

tornadoblu



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

73 a tutti oggi ero in gita con la famiglia. In un ristorante sui monti Nebrodi precisamente al Km 28 della SS289 in località' S.Fratello (ME) , mi sono portato il Baofenghino uv-3 .....ho fatto un po' di scansione ....e ......sento il buon Michele IZ8XOV che impegna un ripetitore a 145.650! Possibile che ho ricevuto  IR8G (r2 isola d'Ischia) ...oppure nella zona c'è' un altro r2 linkato al circuito Itaradio?
Ero seduto al tavolo , ore 14,50 circa , radio in mano , antenna originale.....il ripetitore riusciva appena ad aprire lo squelch della radio......ora: non credo sia stato un merito del Baofeng ....se avessi avuto un'altra radio avrei ricevuto lo stesso......, ma  e' l'r2 di Ischia quello che ho ascoltato ? ? ! Che voi sappiate nella zona dei monti Nebrodi vicino a Cesarò' -S.Fratello  c'è' un r2 linkato a Itaradio?
Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

73 a tutti oggi sono stato con la mia famiglia a fare una passeggiata in Calabria....mi sono portato il mio fido Baofeng.....ecco a voi cosa ho ascoltato....



Sono "appena" 315 km......e con l'antenna originale.....HI
amo la radio da sempre.......

BobbyUmbria

#2567
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po. Volevo chiedere se qualcuno ha notato delle incongruenze circa le batterie del uv3r plus. Mi spiego meglio. Possiedo due apparati, uno acquistato in Italia e l'altro direttamente in Cina. La cosa che non capisco é che la  batteria della radio italiana presenta dei contatti maschio dorati con mollette, mentre quella della cinese ha delle linguette incassate nella plastica ed il contatto é garantito da linguette che sporgono dalla radio. In questo modo le due batterie non sono intercambiabili.
Ora, volendo aquistare una batteria di riserva, come essere sicuro che mi venga spedita la giusta batteria?
Grazie in anticipo per le vostre risposte e scusatemi se sembro un po stringato nel post, ma la tastierina del mio tablet non fa proprio per me.



Inviato da RogerK Mobile

iw9gyy

Citazione di: BobbyUmbria il 20 Maggio 2013, 21:37:31
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po. Volevo chiedere se qualcuno ha notato delle incongruenze circa le batterie del uv3r plus. Mi spiego meglio. Possiedo due apparati, uno acquistato in Italia e l'altro direttamente in Cina. La cosa che non capisco é che la  batteria della radio italiana presenta dei contatti maschio dorati con mollette, mentre quella della cinese ha delle linguette incassate nella plastica ed il contatto é garantito da linguette che sporgono dalla radio. In questo modo le due batterie non sono intercambiabili.
Ora, volendo aquistare una batteria di riserva, come essere sicuro che mi venga spedita la giusta batteria?
Grazie in anticipo per le vostre risposte e scusatemi se sembro un po stringato nel post, ma la tastierina del mio tablet non fa proprio per me.



Inviato da RogerK Mobile
Ciao Bobby e benvenuto nel forum.
Dunque , il mio uv3 plus l'ho comperato in Cina e la sua batteria, (anzi le sue , visto che ne ho prese altre due di riserva ) , e' come quella dell'apparato comperato da te in Italia, ha i contatti placcati in oro con mollette di ritegno ......il modello giusto e' quello! Ti mando un MP con un link. 73 e buon forum.

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Errata corrige : scopro solo adesso che la linea di produzione Baofeng ha recentemente cambiato i contatti dell'apparato: quindi ci sono due versioni di uv-3plus con due attacchi batteria diversi!

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

BobbyUmbria

#2570
Infatti io ne ho uno come il primo nella foto, ed uno come il terzo. É un peccato perché cosí non posso usare la batteria dell'uno come riserva per l'altro, dovendo andare fuori per qualche giorno senza avere la possibilità di ricaricare. Mi toccherà portare entrambe le radio.
Nel complesso sono molto soddisfatto della radio, anche se spero in futuro di avere tra le mani apparati piú blasonati. Per il momento ho solo una 5r (oltre alle 3r) e una vecchia Standard c160.

A proposito grazie per l'indicazione che mi hai inviato tramite m.p.

Inviato da RogerK Mobile

iw9gyy

Citazione di: BobbyUmbria il 20 Maggio 2013, 22:42:35
Infatti io ne ho uno come il primo nella foto, ed uno come il terzo. É un peccato perché cosí non posso usare la batteria dell'uno come riserva per l'altro, dovendo andare fuori per qualche giorno senza avere la possibilità di ricaricare. Mi toccherà portare entrambe le radio.
Nel complesso sono molto soddisfatto della radio, anche se spero in futuro di avere tra le mani apparati piú blasonati. Per il momento ho solo una 5r (oltre alle 3r) e una vecchia Standard c160.

A proposito grazie per l'indicazione che mi hai inviato tramite m.p.

Inviato da RogerK Mobile
73 a tutti , puoi sempre acquistare un'altra batteria....nel link che ti ho mandato in pvt trovi di tutto.....la batteria costa 6-7 euro nuova......
Riguardo ai blasonati: di certo gli apparati di marca hanno menu' più' sofisticati , ma per quanto riguarda le prestazioni in termini di sensibilita' e selettivita' , gli apparecchi che possiedi sono tra i migliori.....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

BobbyUmbria

Mi ero anche dimenticato di averlo ordinato. Oggi mi è stato consegnato il Baofeng UV 3R mark II. Ero curioso di provare anche il predecessore del Plus; con questi prezzi sono lussi che ci si può ancora permettere.


iw9gyy

Citazione di: BobbyUmbria il 21 Maggio 2013, 17:56:23
Mi ero anche dimenticato di averlo ordinato. Oggi mi è stato consegnato il Baofeng UV 3R mark II. Ero curioso di provare anche il predecessore del Plus; con questi prezzi sono lussi che ci si può ancora permettere.
ahahaha vero , verissimo, tu pensa che io praticamente li possiedo tutti:
uv3r prima serie , con una sola riga nel display(come il vx-3 yaesu)
uv3r markII
uv3r plus
, batterie di riserva, battery eliminator per il plus, antenne di ricambio, cover di ricambio eccetera.....
se faccio la somma di tutto non arrivo ancora al prezzo che ho pagato per il vx-3.....preso nel 2008 BEN 180 euro.....
sempre piu' contento di possedere il piccoletto cinese! :birra: :birra: :birra: :birra:
amo la radio da sempre.......

BobbyUmbria

Devo essere sincero, l'ho avuto tra le mani solo pochi minuti, ma così, a naso, mi piace di più del Plus. E' ancora più piccolo e può essere ricaricato anche tramite una presa Usb o l'accendino della macchina senza portarsi dietro calamai o altro. Poi vedremo alla prova pratica. Quando la mattina prima di uscire di casa prendo la radio che mi porterò dietro tutto il giorno, lì dove si posa la mia mano, allora quella è di sicuro la migliore. :-D :-D