Radio cinesi con selettive 5 toni

Aperto da aquiladellanotte, 30 Maggio 2019, 12:58:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Salve a tutti,
Cerco una radio che costi poco che abbia la possibilità di settare chiamate selettive (5 toni e magari anche 2 toni), dtmf etc.. Che potete consigliarmi? Banda vhf

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


maxastuto IU8MLV

Ciao come portatili bibanda c'è il PUXING PX888K (ci sono anche dei video su youtube proprio sulle selettive di questa radio e attenzione che la modulazione è un pò cupa in rx mentre la preamplificazione del mic è un pò bassina e và fatta una semplice modifica per migliorarla).
Ha la selettiva a 5 toni a  4 a 3 ecc.ecc e anche il DTMF gli standards della selettiva sono ZVEI1 ZVEI2 CCIR1 e CCITT   

aquiladellanotte

Ciao, ho visto che però alcune versioni K hanno solo i 2 toni. Mi confermi?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

maxastuto IU8MLV

#3
del PUXING PX888K ci sono ( che io sappia) solo 2 versioni: la verde e la nera ( io ho la nera). Per la programmazione , devi usare il software con la versione appropriata  altrimenti blocchi la radio. Però poi basta fare il reset e si ripristina. Con la nera si utilizza il software 1.0.1 (utilizzato con la versione verde la bloccherebbe).La versione 1.03 va bene per la radio "Verde". Ultimamente dicono che la versione nuova 1.04 va bene per entrambi ( verde e nera) comunque con le versioni del software CHIRP si può programmare anche la PUXING PX888K almeno per le impostazioni generali(non sò però di certo se anche parametri particolari tipo i toni delle selettive , ma sembrerebbe di no). Comunque cerca un pò e vedi se vi sono altre radio cinesi più recenti con le selettive. Il Puxing PX888k ha ormai circa 6 anni dalla sua uscita  e devo dirti la verità non ha fatto molto successo anche se però tutto sommato va bene: del resto qui nel forum abbiamo sia la versione 1.0.1 che al 1.03 poi vedi un pò tu se poi ti serve qualcosa in allegato...a disposizione degli amici e colleghi radioamatori!!! [emoji106]  [emoji1]  [emoji1]


maxastuto IU8MLV

PS: ho fatto la modifica "meccanica" (allargare il foro del mic sul telaio e togliere l'adesivo protettivo sulla capsula) e la modifica "elettronica"
togliere alcuni componenti in smd e settare il trimmer della dev in Khz dell FM ma non è migliorato al massimo, difatti avevo un progetto di sostituire la capsula mic con una preamplificata, poi ho dimenticato di fare la modifica.Questo , perchè il problema della PUXING ed in genere delle radio cinesi è quello che hanno la modulazione in TX  bassa (ad eccezione della  cara e vecchia Wouxun KG-UVD1P)

maxastuto IU8MLV

Comunque se compri l'ANYTONE 868UV o il nuovo 878 hai tutto: VHF e UHF  analogico, digitale (in DMR) e anche le selettive a 2 e a 5 toni con parecchi (15) standard delle selettive (CCIR-1/2, CCITT, EIA,EEA, NATEL, ZVEI1 - 2 e 3, PZVEI, DZVEI,PDZVEI,PCCIR, EUROSIGNAL,  e MODET ) e non solo 4 standard come nel Puxing PX888K


aquiladellanotte

Grazie mille. In realtà cercavo qualcosa di meno costoso...

Sent from my WAS-LX1A using RogerKApp mobile app

aquila della notte 1adn089


IU2MKE

Citazione di: maxastuto IU8MLV il 01 Giugno 2019, 08:23:50
Comunque se compri l'ANYTONE 868UV o il nuovo 878 hai tutto: VHF e UHF  analogico, digitale (in DMR) e anche le selettive a 2 e a 5 toni con parecchi (15) standard delle selettive (CCIR-1/2, CCITT, EIA,EEA, NATEL, ZVEI1 - 2 e 3, PZVEI, DZVEI,PDZVEI,PCCIR, EUROSIGNAL,  e MODET ) e non solo 4 standard come nel Puxing PX888K
Ciao, io ne ho acquistata una la 878, carina, compatta, ma riuscire a farla funzionare in dmr, è una impresa. Sarà che sono vecchietto e queste tecnologie digitali non le vedo granché bene, sarà che il manuale è piuttosto vago, ma non sono riuscito ne ad ascoltare qualcuno ne, tantomeno, a fare un qso....
Qualcuno di voi sa dove poter verificare passo passo la configurazione e verificarne il corretto funzionamento?
Grazie. 73 de IU2MKE, Beppe

aquiladellanotte

Ciao, io sono più esperto di tytera, pero a tempo perso posso verificare. Guarda la mia email su qrz e inviami il file

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


IU2MKE

Ciao, grazie per la tua risposta, ma non saprei quale file inviarti.
Inoltre, come ti trovi su QRZ? Non vedo il tuo nominativo....
Nel frattempo ho scoperto che dove sono ora non jo nessun ponte in 70 cm che io possa agganciare!!?? Ecco perché non ascolto nessuno!

conte dracula

Citazione di: IU2MKE il 05 Luglio 2019, 20:22:39
Ciao, grazie per la tua risposta, ma non saprei quale file inviarti.
Inoltre, come ti trovi su QRZ? Non vedo il tuo nominativo....
Nel frattempo ho scoperto che dove sono ora non jo nessun ponte in 70 cm che io possa agganciare!!?? Ecco perché non ascolto nessuno!
Allora...si presume che non sei dove dice il tuo qrz....
Si può sapere dove sei che non senti nessun ponte in uhf?

aquiladellanotte

Io sono iz0pqe. Il rdt della radio (dal CPS, dopo averla letta, fai salva con nome e me lo invii)... Ma qualche ponte lo agganci?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

-Tuscania-

Quoto Tre-ciclo....[emoji6]
Da dove fai le prove?

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile